In another life i would make you stay
di Alaska1909

09/03/14, ore 18:46

Ciao Santana ^^
Piacere di fare la tua conoscenza. Sono Annie, figlia di Atena, amante delle Percabeth e segretamente fidanzata con Leo Valdez ;)
Ti do il mio benvenuto ufficiale in questo fandom. Sono felice di vedere che ti sei unita a noi. Mi fa sempre piacere quando entra nuova gente nel fandom perché siamo veramente in pochi ed è un peccato D: Dopotutto quando inizia a leggere Percy Jackson poi non riesci più a smettere.
Non è molto che faccio parte del fandom ma ormai mi sento parte della famiglia ;)
Comunque, passiamo oltre.
Prima che tu possa andare avanti a leggere la recensione, ti avverto che non recensisco quasi mai perché mi manca il tempo... ma quando recensisco tendo a dire tutto quello che penso (tutti i lati forti e quelli deboli di uno scrittore/ scrittrice) quindi non ti offendere se dico qualcosa che non ti fa piacere.
Come hai detto anche tu, le critiche servono per migliorare, no? Ed è proprio per questo che ho deciso di lasciarti una recensione. Perché hai detto che hai bisogno di migliorare e io sono ben felice di aiutarti.
Allora parto con i vari errori che ho notato nel testo, okay? In generale sei stata corretta, e non ho notato alcun orrore grammaticale e di lessico ;)
“Ho tradito il Campo,mia madre e soprattutto te.” qui dovresti staccare “mia” dalla virgola.
“Mi odierai per questo,ma credimi non voglio più servire Crono.” stessa cosa di prima.
“Ti vendicherò Charlie,fosse l’ultima cosa che faccio.” idem.
“Combattiamo una guerra inutile,i soldati di Crono sono molto di più rispetto a noi.” doppio idem.
“Le case di Ares e di Apollo sono ancora in guerra e Clarisse ha deciso di non partecipare alla guerra.” io qui toglierei “alla guerra” dato che è sottinteso e quindi una ripetizione che stona con il testo.
“In un’altra vita avrei fatto in modo che tu restassi,saremmo stati più tempo “ stessa cosa di prima per la virgola.
“È il momento di andare,devo mettere in atto il mio piano.” idem.
“So che non mi perderai mai Charlie,ma non hai idea di quanto ti amo.” idem.
Per il resto, tutto corretto ;)
Ora veniamo alla trama. Originale lo è, dato che nel fandom non si vedono molte storie su Silena e Charlie. Devo dirtelo, ho aprezzato il fatto che Silena scrive una lettere a Charlie per spiegare la situazione prima di partire per la guerra.
Brava, mi è piaciuto.
Ora devo scappare. Continua a scrivere, mi raccomando.
Un bacione,
Annie