Minaccia senza volto
di Luine

26/03/14, ore 18:51

E'...è finita davvero, non posso crederci O_O ; (...cioè, sapevo che questo era l'ultimissimo capitolo, ma quando sono arrivata all'ultima riga ho pensato per un momento: “ Bè, e mi molli così?! Non può essere!” XDDDD
In realtà credo che il finale ci stesse tutto, e come hai specificato tu stessa, l'”impronta televisiva” ha ulteriormente impreziosito la degna conclusione della fic. Devo dire che la parte iniziale era un tantino confusa, con tutti quei combattimenti tra soldati e fate, e che forse l'idea di uno Zephiro posseduto fin dall'inizio sa un pochino di “già visto”, nel senso che nelle storie di magia si sprecano le disgrazie correlate alle possessioni demoniache e simili, soprattutto se a cascarci sono personaggi “influenti” come lui; ma in fondo ci stava, creare una vera e propria spia di Alfea ti avrebbe solo complicato inutilmente la vita, e poi il motivo per cui lui ha “nutrito” per così tanto tempo la Furia mi pare credibile. Magari questo mio discorso suona un po' paradossale, visto che nella precedente recensione mi ero dichiarata sorpresissima dalla vera identità dell'ospite della Furia dell'odio, e in effetti mi hai colta completamente alla sprovvista, solo che poi la lotta per riacquistare la libertà mi ha fatto tornare in mente tante e tante di quelle situazioni , un po' alla Sailor Moon e un po' alla Harry Potter, che mi sono detta: “ Ma deve finire tutto così?”
Insomma, il finale è magari meno originale di altre parti – a un certo punto ero straconvinta che sarebbe morto XD, non che ce l'abbia con lui, però già pregustavo un finale a tutto angst XDDD completamente fuori luogo- ma nel complesso ci stava, come ho già detto.
Sulla parte del ballo su Flabrum, ebbene: quello mi ha fatto davvero troppo ridere! Terchibald così rigido da sembrare che gli avessero infilato un palo nel didietro =°D, e Stella che definisce Faragonda una “vecchia” solo perché ballava con Brandon XDDDDDD. Però poi non hai rivelato com'era il vestito di Roxy, ormai avevi creato in me una certa attesa XD, che poi hai scritto “il verde ti smuore” e in effetti è vero, ma se ci pensi è proprio il colore che hanno scelto per il suo costume da fata = 3. Vabbè, io l'ho immaginato rosa, forse perché era l'unica tinta che Stella non ha scartato XD, certo che Danone (cioè Roxy, la chiamo così per quanto è odiosamente acida U_U) deve confermarsi una stron...ehm, un'antipatica fino alla fine, con quei suoi modi da mestruata! Sarà difficile ed esasperante Zephiro a modo suo, ma in confronto lei è proprio un dito nel c*lo, scusa la mancanza di finezza ^^. Ma in fin dei conti la loro coppia mi è piaciuta molto ; ), e ho trovato molto sagace l'idea dei doni del Destino elargiti da Auster.
Okay, direi che stavolta ho proprio finito T_T la fanfic l'ho letta tutta, e almeno unendomi in mostruoso ritardo ho avuto la possibilità di gustarmela tutta di seguito. Però...che tristezza! Già mi manca! Mi dovrò rassegnare. Ma tu...non è che hai voglia di scrivere qualcos'altro XD? Se sì, fammi sapere! Ormai mi hai conquistata!
Baci baciotti
Kitty = P

09/03/14, ore 19:48

Ciao Luine, eccoci all'ultimo capitolo della tua storia. Beh, le Winx festeggiano, ma gli stregoni sono ancora da sconfiggere. Mi è piaciuto troppo il modo in cui Zephiro e Roxy hanno sconfitto la furia dell'odio con lo scettro di Domino!! Ciò che ho apprezzato, tra le altre cose, è che per una volta non è stata Bloom la protagonista: mi sono infuriata da matti alla fine della quinta serie nel vedere un finale che spettava a tutti gli effetti ad Aisha venire usurpato da lei! Così come il finale della quarta serie che spettava a Roxy e quello della seconda che spettava sempre ad Aisha! Poi ho adorato il finale!! Dal modo in cui litigavano negli scorsi capitoli avevo intuito che tra Zephiro e Roxy c'era del tenero! E poi, Ahahahahahahahahahah, Stella imbavagliata mi ha fatto ridere!! Mi è piaciuta molto la tua storia, magari ci sentiremo in una tua storia futura, o se vuoi, puoi passare a leggere la mia. Ora ti saluto. A presto. Tressa. PS: Grazie per i ringraziamenti finali :-)