Entrapment
di Uzzaah

23/03/14, ore 21:07

Questa volta userò pochissime parole per recensirti, poiché questa ff mi ha fatto soffrire nell'animo ed ho bisogno di riprendermi, seriamente t.t il finale è geniale, specie per le parole scelte e la loro cadenza e l'evoluzione della trama ha un buono sviluppo, il ritmo è quello giusto.

Solo che essendo un "fan" di Gale, come ben sai, non sono d'accordo con la storia in se, con le motivazioni intrinseche che emergono e sulla sua natura che descrivi, ma questo è solo un parere soggettivo, come ho già detto la ff è molto ben scritta!

Quindi, complimenti perché sei stata veramente molto brava a scrivere, ma non posso amare questa ff, hai avuto un'idea geniale ma crudele su un personaggio che apprezzo! >.<

A parte i pareri soggettivi, continua così che le tue ultime ff sono riuscite davvero bene!!!

13/03/14, ore 14:29

E io piango piango piango piango peggio di una fontana.
Non puoi farmi questo, okay? Okay. Gale è, a mio parere, uno dei personaggi migliori della saga e tu me lo fai morire?! Tra l'altro la Collins me lo liquida in una pagina e mezza e io, che sono per la Everthorne, muoio di tristezza..
A parte la mia follia che ogni tanto parte, scrivi veramente, veramente bene e sei riuscita a far prorompere, con le tue parole, tutta la disperazione viva, sincera e incontenibile che riempie e sormonta Gale in questo momento. Tipo l'amore di Didone per Enea (citazioni letterarie a random), è una disperazione dalla quale non ha via di scampo se non.. se non fare la sua ultima, letale trappola.

09/03/14, ore 21:32

Heyyy!!! Grazie per i complimenti, ma io dico solo la verità: le tue storie sono magnifiche, anzi no PERFETTE!!!! E, anche questa, non fa eccezione!!
Io amo Gale, ma la penso come te: la coppia GalexKatniss non ha funzionato perché erano troppo simili. E anch'io ( in un momento di pura stupidità) l'ho odiato ... Eppure nella tua ff non riesco ad odiarlo perché per la prima volta Gale non è un ragazzo arrogante e pieno di sé, ma uno che ripensa a tutta la sua vita e si fa un po' di esami di coscienza. Amo questo dettaglio!! Un Gale diverso, ma allo stesso tempo molto simile a quello del libro. Del resto questa è una delle tue più grandi doti: il saper capire e immedesimarsi in ogni personaggio!! E non è da tutti leggere qualcosa su un personaggio e saperlo interpretare subito!! Probabilmente anche alcuni scrittori giá famosi non lo sanno fare ...
E poi il tuo stile mi piace molto. Non ci sono errori ortografici o sintattici e ogni frase ti incita a leggere l'altra. Così in qualche minuto l'ho semplicemente divorata!!! Tu hai il dono della scrittura ragazza mia perché non è facile appassionare le persone, non farle annoiare quando leggono. E calcola che a volte anche leggendo certe parti di Hunger Games mi annoio ..
Perció BRAVISSIMA!! Se l'altra volta ti ho paragonata a Leopardi, oggi preferisco un paragone diretto con la Collins!
Se le altre tue storie mi piacciono, questa la AMO!!
Non smettere mai di scrivere perché se lo facessi il tuo sarebbe uno dei piú grandi talenti sprecati!!!
Sei giá piú brava di molti famosi scrittori, ma piú ti eserciti piú noto che migliori!!!
BRAVISSIMA
GOOD JOB!!
1D_we_love_4ever
p.s. ancora grazie per i complimenti!! :)

09/03/14, ore 20:37

Okay, ho sempre amato alla follia la coppia GalexKatniss, li ho sempre trovati compatibili e a volte ho pensato che Peeta fosse un po' troppo mollaccione e nonostante la tua storia (e le tue note finali u.u) sconvolga completamente i miei ideali e mi faccia ritrovare dalla parte del torto, non posso che darti ragione.
Io mi sono innamorata (eh si) del Gale del primo libro, il migliore amico di Katniss che l'ha sempre amata e che viveva comunque con la flebile speranza che lei un giorno potesse ricambiare i suoi sentimenti.
E l'avrebbe fatto se non fosse comparso Peeta, ma la trilogia allora non ci sarebbe
stata perché non avrebbe avuto senso!
Il suicidio di Gale invece penso sia proprio azzeccatissimo: insomma, ha sopportato gli sbaciucchiamenti di Peeta e Katniss per due Edizioni degli Hunger Games, si è fatto odiare dalla stessa Katniss e, tanto per non farsi mancare niente, la sua voglia di vendetta lo ha trasformato in una pedina della Coin e lo ha portato ad ammazzare la sorella della sua migliore amica, perdendola per sempre.
Nessuno riuscirebbe a sopportare un peso del genere e nonostante tutto, hai rappresentato Gale davvero bene.
E le frasi finali mi hanno fatto quasi commuovere.
Quasi, perché Gale in realtà non muore, oh no!
Davvero gran bella OS, i miei complimenti!
Nonostante tutto ;)
Lucinda_Lockwood

09/03/14, ore 19:32

Ehilà. Non sono moralmente pronta per farti una recensione con un senso compiuto, perché la tua storia mi ha ucciso. Giuro, sto piangendo. Non shippo particolarmente Gale con Katniss, ma mi sono venuti i sensi di colpa a leggere. Hai scritto talmente bene che per qualche attimo sono stata convinta di essere io Gale, tutto il dolore straziante sulle mie spalle. Okey, scusa, sto scrivendo cose insensate, ma mi hai fatto quest'effetto. Complimenti tanto tanto.

-Alice