'' I'm not afraid ''
di Giovi2002

29/03/14, ore 20:25

Ciao Giovi2002, sono Annabeth.
Dal tuo nickname deduco che tu abbia 11 anni (forse 12) perché hai quasi l'età di mia sorella.
Premetto che io non sono affatto un'amante delle Percico/ Pernico dir si voglia ma ne ho lette parecchie, di tutti i tipi e quindi so che in questa recensione sarò obiettiva senza particolari inflessioni sulle mie preferenze.
Come, sicuramente, avrai notato, questa recensione ha una bandierina arancione/ rosso cremisi che, devo ammetterlo, non mi piace per niente ma che, aimè, sono stata obbligata a mettere alla tua storia :c
Ti so elencare più di un paio di motivi per cui mi sono sentita in dovere di commentare con questa recensione negativa.
Innanzitutto ho visto che questa è la prima storia che pubblichi e quindi cercherò di essere il più precisa possibile in modo di farti capire gli sbagli che hai commesso.
Trama:
Non ha né capo né coda. Tutte le Percico/ Pernico che ho letto hanno la STESSA trama. TUTTE!
Nico è sempre il solito depresso ragazzino, figlio del dio degli Inferi, stressato e, povero, perennemente innamorato di Percy che non lo (passami il termine) caga nemmeno di striscio perché è fissato dal giorno dei tempi con la fantomatica Annabeth.
Poi, un giorno, puff! Arriva Percy all'improvviso felice di vederlo e Nico è in imbarazzo. I due parlano e (qui le versioni variano sempre) Percy racconta a Nico di aver lasciato Annabeth/ essere stanco di Annabeth/ essere indeciso. Percy ha seri dubbi sul suo orientamento sessuale così si confida con Nico che, giarda caso, gli confessa di provare gli stessi sentimenti. Ed è a quel punto che i due si dimenticano completamente della (povera) Annabeth Chase mentre i due si baciano/ scopano come conigli come se non ci fosse un domani e si dichiarano amore eterno.
Ora, dimmi, questa bella storiella che ti ho raccontato non rispecchia un po' (tanto) la tua storia?
Passiamo al secondo punto.
Stile/ Lessico/ Grammatica/ errori di battitura:
ahià. Punto moooolto dolente. Cioè a parte che non ha senso, è scritta anche piuttosto male. E' pieno zeppo di errori grammaticali ed errori di battitura. Usi uno stile mooooolto (troppo) semplice privo di qualsiasi descrizione su come si sentono i personaggi, il paesaggio e quello che succede (la situazione, insomma). Non contando la trama, il tutto avrebbe potuto funzionare di più se magari aggiungevi qualche descrizione qua e là. No, invece il tuo testo non supera neanche le 500 parole. Veramente troppo corto per raccontare un'improvviso cambiamento di sponda da parte di Percy e, quindi, la successiva confessazione con Nico.
Tornando agli errori grammaticali... ne ho visti troppi, davvero. Ti consiglierei di rileggere magari due/ tre volte di più il testo prima di pubblicarlo o trovare una beta reader che possa correggerlo.
Un'ultimo problema è il carattere di Percy e Nico, mi spiego: non sono per niente IC, anzi sono completamente OOC e quindi manca l'avvertimento.
Spero davvero di non averti offeso ma qualcuno doveva farti queste osservazioni.
Mi raccomando, continua ugualmente a scrivere migliorandoti.
A presto.
Annie