Sunlight
di higurashi

15/06/09, ore 22:24

in attesa di una tua KuroFay sono passata qui, ho letto il tuo racconto, e ho deciso di commentare ù_ù non sono una grande appassionata di questo anime/manga, lo vedevo da piccola, ma ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, così il caro wikipedia mi ha rinfrescato la memoria. Fatte queste premesse passo al commento vero e proprio: allora, ho trovato tutto il racconto molto intenso, e nella parte finale hai usato in modo davvero azzeccato l'anafora del "come" e questo ha reso tutta quella parte molto più drammatica e ricca di pathos. anche l'ansia sempre crescente che raggiunge il suo culmine nel momento in cui Maria Antonietta sale sulla pedana, per sembrar scemare nel momento in cui si rende conto che non ha nessun modo di fuggire, arrivata a quel punto... beh, credo sia una storia davvero ben riuscita. A me è sembrata anche un'ottima idea quella di accennare semplicemente alla storia d'amore della regine, altrimenti un'analisi più approfondita avrebbe appesantito non poco la storia e ne avrebbe compromesso la scorrevolezza. Mi dispiace per tutti questi dettagli nel commento, ma si può dire si tratti di deformazione da liceo classico... comunque quello che mi ha colpito è che al di là della forma anche il contenuto sia molto bello, perchè da una trama che sarebbe potuta risultare banale hai tirato fuori una storia come questa, che di banale non ha assolutamente nulla. occhei, adesso però vado, e spero di poter commentare presto un altro tuo racconto ^-^

10/07/08, ore 14:57

Brava! molto bella e triste nello stesso tempo la tua ff. !hai espesso molto bene in poche righe i sentimenti e le vicessitudi di un personaggio così controverso come Maria Antonietta!continua così alla prossima^-^

30/06/08, ore 10:52

Io penso che il climax ti sia riuscito molto bene. Sei riuscita a descrivere in breve tutta o quasi l'esistenza di Maria Antonietta, un personaggio così affascinante e sfaccettato! Complimenti!

29/06/08, ore 22:34

Non giudicare banale quello che hai scritto. E' una bellissima ff. Secondo me hai colto molto bene la vita di Maria Antonietta. Anche se non parli dello svedese non ti preoccupare. Ormai ce lo siamo sorbito in tutte le salse e poi, francamente, noi Oscariane in fondo lo detestiamo anche un po'.

29/06/08, ore 22:34

è bellissima. Dolce ma triste. Continua così. Kiss Roby