Untold - un segreto d'amore
di tfra759

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Nooooooooooooooo! Non puoi aggiornare dopo così tanto tempo e mi fai un capitolo così corto! Maledetto Vincent ha dato a quel bastardo di Ulric il coltello per uccidere Derek. Perché sono sicura che è stato lui a sparare e il motivo è perché ha la lettera. Maledetti bastardi!

20/06/14, ore 13:29

Ciao :D La storia mi sta appassionado sempre più ti giuro! era da un paio di capitoli che non recensivo perchè volevo trovare più materiale possibile per scriverti qualcosina in più.
Una cosa che non mi aspettavo assolutamente è il voltafacia di Vincent, tuttavia credo che approfondirai di più il motivo per cui ha deciso di ordire quest'imbroglio contro il suo stesso fratello; un'altra cosa che tuttavia mi ha totalmente incuriosito è quello affermato da Earlier poco tempo prima di chiede a Vincent di aspettare inquanto non si sente ancora pronta. Quando ho letto inoltre l'ultima parte devo dirti che mi ha spiazzato un pò, perchè sebbene sia compòetamente un comportoamento tipico di Derek tuttavia mi sarei aspettata un pò più di pazzia dato che oer un bacio precedente in pratica l'ha violentata nei capitoli precendenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che credo sarà cruciale per la storia detto questo alla prossima ciao ^_^ .

04/06/14, ore 09:28

Francesca la tua storia mi incuriosisce moltissimooo ... il tuo modo di scrivere è sorprendente .. fai infretta gli altri capitoli , voglio sapereee assolutissimamente la fine !! *.* Penso che Derek non sia un uomo cattivo , nonostante ciò che ha fatto , ha un passato difficile e non vedo l'ora di scoprire tutta la sua veritá :))

PS:IO TIFO PER DEREK E EARLIER.. spero che si mettono insiemeeeee ^.^.^.^

23/05/14, ore 02:38

Ciao :D Ho scoperto la storia solo ora e sinceramente sono contenta di averla scoperta; l'ho letta tutta d'un fiato. è diversa dalle solite storielle che si trovano qui su EFP, non voglio alssolutamenteoffendere quest'ultime, ma il tuo racconto è di ben molto una spanna sopra ttti gli altri letti fin ora. Ricco di intrecci ed è una stoia che non definirei romantica, non perchè non ci sia una storia d'amore, ma perchè è una storia molto incentrata sulle domande che l'uomo si fa e alle quali non trova risposta, è anche questo il motivo per il quale la preferisco a tutte le altre che ho trovato su questo sito. Non è una di quelle storie dove subito ci si innamora ne deve passare  infatti acqua sotto i ponti perchè questo accada ai due protagonisti, riflette infatti una vita vera non quelle delle favole dove tutto è rose e fiori e dove c'è il lieto fine senza mai aver affrontato le benchè minime difficoltà. La vita è ben altra ed anche se quiesta storia è stata ambientata nell'800 le tematiche sono le stesse anche nei giorni nostri. Credo tuttavia in un bel finale per questa storia, alla fine la nostra bella protagonista dal nome impronunciabile si innamorerà di Derek e gli perdonerà tutto, come poi alla fine si è capito dalla piccola carezza che gli ha lasciato appena prima di scappare via dalla stanza dove era stata appena stuprata. Prima che questo avvenga però Derek dovrà prima ritrovare se stesso cosa che sarà difficile ma che con l'aiuto della protagonista non sarà di sicuro impossibile; la vita d'altronde è come un pianoforte che è composto sia da tasti bianchi che sa tasti neri no? Senza gli uni o gli altri non ci sarebbe melodia; così è anche nella vita non ci possono essere solo cose belle. non sarebbe una vita vissuta quest'ultima. Sai mi sono chiesta leggendo questa storia come mai avesse così poche recensioni; credo che il motivo sia un pò dovuto al fatto che ad alcuni lettori non piaccia molto la lettura impegnativa ma credo che sia divuto anche al fatto che aggiorni da quel che ho potuto capire anche di rado cosa che potrebbe senz'altro scocciare il lettore. Mi compliemnto infine per la tua bravura e sorprendente capacità che hai nello scrivere, non è cosa da tutti infatti. Non ho trovato nemmeno una scorrettezza grammaticale o nemmeno un virgola fuori posto in dodici capitoli il che non è tanto  facile; inoltre aggiungi sempre al tuo scrivere quel tocco filosofico in più che non guasta mai in un racconto che si vuole definire tale. Continerò con piacere a seguire la tua storia ma perpiacere non metterci tanto a scrivere il prossimo capitolo non dopo il boom che hai lanciato in questo! detto questo ti saluto alla prossima!!!

Dunque è da un po’ che seguo questa storia e mi sembra proprio che sia arrivata l’ora di lasciarti una recensione.
Riguardo alla storia, beh che dire, wow !!! Più va avanti più mi piace!
Mi piacciono tantissimo le storie romantiche, un po’ avvolte dal mistero, mi fanno morire dalla curiosità, mi tengono troppo sulle spine, sono le più belle! Particolarmente riguardo alla tua, mi piace l’ambientazione storica, è perfetta e descritta bene, rende l’atmosfera ancora più tenebrosa =)
Il mio personaggio preferito è Derek, non solo perché capelli castani e occhi blu è il mio accoppiamento preferito, ma soprattutto mi incuriosisce tantissimo.
Il mistero avvolge quest’uomo, anche se pian piano con i capitoli stiamo cercando di svelare parte del suo passato, poi anche i suoi modi, be alcune volte è un pochino rude però altre lo trovo di una dolcezza infinita. Soprattutto in questo capitolo, quando ho letto la sua ultima battuta, che tra l’altro hai scelto come titolo al capitolo, ti giuro ho avuto la pelle d’oca. Cavolo sembrava di essere lì, poi non so con tutta la descrizione che hai fatto è stata una affermazione fantastica.
Questa storia offre tanti spunti di riflessione, fin dai primi capitoli, davvero mi piacciono le storie che stimolano ragionamenti interessanti, e la tua lo fa sempre, quindi COMPLIMENTI.
Poi che posso dire … uhm …. Ah si scrivi da Dio, ma forse lo sapevi già, in ogni caso ti faccio i miei più vivi complimenti per la scrittura :D
Sinceramente sono in fibrillazione, perché da una parte si vede come Derek abbia trovato in Earlier in ancora, ma anche lei comincia molto piano ad avvicinarsi, dai il bacio le è piaciuto!
Vincent non me piace, è in mezzo, io tifo per Derek e spero che Earlier si innamori presto di lui.
Complimenti ancora per la storia e al prossimo capitolo
Laura :D

Voglio che si innamori di luiiii(Earlier di Derek) ti pregooo,la odio ti giurooo solo perchè non lo vuole AHAH

25/04/14, ore 14:21

Oddio....penso di aver capito chi è il giudice(karl) ti preeego aggiorna è bellissima la tua storia ahaha e spero che Earlier si innamori di Derek al più presto!!

Bel capitolo :) sono proprio curiosa di vedere come va a finire la storia :)

Who! Che storia , proprio da grandi romanzi d'altri tempi fantastico è una meraviglia l'ho letto tutto d'un fiato. La trama è stupenda e scritta non bene ma benissimo . Aspetto i prossimi capitoli e complimenti veramente

Okay ... non so da dove iniziare ...
Questa storia è molto intrigante , è davvero molto bella e originale. Hai un bel modo di scrivere e ci sono quasi zero errori . Mi piace (Y).
Riguardo ai capitoli , secondo me , dovresti allungarli un pochino e dovresti utilizzare una scrittura più 'leggera'
o , perlomeno , non in grassetto poichè così è molto pesante da leggere.
Ritornando alla storia , come già ho detto , mi è piaciuta e non poco.
Spero che aggiornerai con regolarità e al più presto . :)
Un bacio Asia.

Questa storia è semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SA!!!! Mi piace tutto dal tuo modo di scrivere fino alla trama così avvincente e ricca di colpi di scena poi adoro Earlier e Derek sono molto particolari e sono sicura che le scintille che già ci sono tra i due non farano che aumentare con il seguito della storia.Ogni capitolo è sempre ricco e coinvolgente e sono troppo curiosa di sapere i prossimi sviluppi di questo fantastico racconto.
Spero aggiornerai presto( ma ovviamente non voglio farti pressioni)
Un caoloroso CIAO da butterfly <3<3<3

Ciao! Ho iniziato oggi a leggere la tua storia e mi sembrava doveroso farti un commento. Mi piacerebbe farlo sempre per ogni cosa che leggo qui, ma purtroppo ho poco tempo, quindi mi limito sempre a leggere e basta. Con te ci tengo a fare diversamente visto che mi sono presa due minuti in più apposta.
Innanzitutto complimenti per la contestualizzazione temporale, è uno dei motivi per cui ho scelto di aprire la tua storia rispetto a un'altra, amo questo periodo storico, in più anche tutta la trama che hai inserito, per come sono fatta e per il mio gusto personale, è molto accattivante.
La storia è scritta generalmente bene, a parer mio, e la trama è interessante, anche se aspetto qualche altro capitolo per sbilanciarmi un po' di più. Un consiglio che ti vorrei dare, ma anche qui, è solo riferito al mio gusto personale, quindi prendilo come tale, è riferito allo stile. Dovresti provare a mettere più descrizioni degli ambienti circostanti, soffermarti di più sui particolari. I fatti sono importanti, ma sarebbe meglio se fossero contornati da una bella descrizione, per permettere al lettore di immedesimarsi meglio nella scena e nei personaggi. Non so se sono stata chiara... Ti faccio un esempio: quando Derek ha trovato la lettera, il lettore arrivava da una narrazione completamente differente e si è ritrovato catapultato nella scena clou, insieme a quella finale, del capitolo senza essersene nemmeno reso conto, senza un climax ascendente che ce lo portasse, senza essersela realmente gustata. Era un scena di vitale importanza, impegnativa e mi sembra essere stata un po' buttata li non dandole il giusto valore. Earlier quella lettera alla fine l'aveva tenuta e l'aveva messa in un cassetto. Ma questo cassetto si trovava nella sua stanza o nella biblioteca? Derek arriva nella biblioteca, in seguito trova la lettera, quindi la lettera si trovava in un cassetto della biblioteca? Ma allora perchè dopo, quando lui le chiede dove l'ha trovata, Earlier risponde "nella biblioteca"? Avrebbe potuto rispondere "qui" o in un posto un po' più preciso, come "in un libro" o su un determinato scaffale. È come se fossero state date per scontato certe cose, che per te che sai già tutto saranno sicuramente evidenti, ma per un lettore all'oscuro di tutto che si ritrova a scoprire le cose man mano a seconda della tua mano un po' meno.
Poi c'è un'altra cosa che non ho capito: quando Earlier dice il suo nome a Derek, non ha molto senso che lui le chieda "come si pronuncia?" perchè lei glielo ha detto, non scritto. Se ci tieni a fare una scena in cui lui ammetta che lei abbia un nome particolare puoi fargli chiedere "come si scrive?" o fargli dire qualcosa di questo tipo.
Tutto questo vuole solo mirare a essere una critica costruttiva per te, nient'altro, e devi sempre tener conto che si tratta del parere di una sola persona. Io continuerò a leggere comunque, mi sembrava solo giusto dirtelo per te, per magari cercare di aiutarti in qualche modo.
Un bacione, in bocca al lupo per tutto
al prossimo capitolo!

Leggendo l'introduzione la tua storia mi ha affascinato tantissimo! E ora leggere del modo in cui Derek si comporta, al tono che usa con Earlier, alle cattiverie che le dice sapendo che poi crollerà mi dà un grande senso di soddisfazione e non vedo l'ora di vedere i primi segni di cedimento!
Mi piace il modo in cui Earlier non si lascia sottomettere, il fatto che abbia spina dorsale sicuramente istigherà ancora di più Derek e me ne compiaccio.
Bella storia, bella l'idea di base e ottimo stile di scrittura :)
Alla prossima
fabisweetheart