di ladylucrezia

26/03/14, ore 00:09

Ciao, l'idea è originale, la fanfic scritta bene: ti ringrazio per avermi fatto passare un po' di tempo immersa in una lettura piacevole! Spero che scriverai ancora!

19/03/14, ore 17:49

bellissima, era proprio così che doveva andare
peccato che nella realta delle anime, sia andata diversamente che lei lo abbia scoperto tardi
ciao

14/03/14, ore 20:03

Non é un un racconto stampalato , é un il tuo punto di vista circa quel'episodio importantissimo, che fa da spartiacque nella storia tra i due, nel loro rapporto. Scrivi ancora, ne hai la capacità .

13/03/14, ore 16:05

Una versione capovolta dell'episodio 28 - anche nel titolo, originale stratagemma - Bella la poetica del tuo racconto, le citazioni originali, i rimandi all' anime e al manga, le canzoni da te scelte. Una Oscar che di fronte ad André disperato che le confessa il suo amore, potrebbe sentire l'esigenza di sentirsi donna fino in fondo, salvo aver paura di quello che prova per l'amico, e allora lo caccia... ma il momento dell'amore arriva comunque. Un bel racconto senza dubbio, ma ho una piccola critica da farti e ti prego di non volermene: secondo me, le iniziali dei nomi che precedono e aprono i dialoghi (O. A.) stonano molto, e guastano l'insieme di uno scritto piuttosto bello.
Se un dialogo è fatto bene si capisce lo stesso chi sta parlando, se non è chiaro c'è qualcosa nella struttura che non regge, ma non è questo il caso. Parere personale, ovviamente.
Io ti esorto a scrivere ancora perché senza dubbio hai la stoffa giusta per farlo.

13/03/14, ore 13:33

Mi è piaciuto molto! La rabbia di Oscar dopo una vita che le sembra essere stata una inutile farsa è normale, se non ci fosse sarebbe disumano; ma André le è sempre accanto, non la abbandona soprattutto in questo momento; e lei si abbandona alla sua debolezza, il sentimento che anche lei prova verso di lui, strappandogli la camicia! Oscar classista è originale, un interessnte spunto, brava!

13/03/14, ore 12:00

ciao carissima Ladylucrezia,
recensisco solo ora per mancanza di tempo, ti dico subito che questo tuo stravogimento di quel famosissimo episodio mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per la delicatezza che hai usato e per l'inserimento dei testi, molto attinenti.
Questo episodio cruciale è stato trascritto davvero in tutte le salse, purtroppo alcune davvero illeggibili!
Sarò ripetitiva ma ti faccio i complimenti per la tua idea, mi è piaciuto anche il tuo modo di scrivere e la cura che hai usato, spero davvero che tornerai a pubblicare qualcosa, io di sicuro ti rileggerò!
Alla prox (spero)
un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 01:43 pm)

12/03/14, ore 20:35

Devo dire che questa versione mi è del tutto nuova e mi ha colpita non poco, anche se non ho capito immediatamente che la camicia strappata fosse quella di Andrè. Mi è piaciuta: narrazione delicata e discreta, accompagnata da versi molto pertinenti. Complimenti!

12/03/14, ore 20:11

Questa tua rivisitazione mi ha commosso,finita la lettura mi sono rivista come in un sogno l'episodio come l'hai rivisitato.
Pura poesia,molto azzeccate le canzoni parole adatte al contesto che hai presentato. :)