Con amore, Belle.
di _Storyteller_

27/07/14, ore 22:44

Mi sembrava strano che Rumple lasciasse che Belle mandasse lettere al padre in maniera così libera, e soprattutto che nemmeno le controllasse.
Se lei in un futuro (a Storybrook quindi) lo verrà a sapere temo si arrabbierà, anche se forse lei stessa se lo aspettava.
Una lettera molto bella in ogni caso. E hai ragione, Tremo (soprattutto in italiano) non sarebbe così...affettuoso quanto lo è Rumple.

13/03/14, ore 19:35

Ciao! :)
Anch'io sono una fanatica dei RumBelle e ti posso dire che ho adorato questa splendida shot dall'inizio alla fine!
Le parole che Belle rivolge a suo padre nella lettera sono davvero emblematiche della situazione che si sta creando tra lei e l'Oscuro dopo l'avventura che vede coinvolto Robin Hood.
Da quelle frasi trapela davvero come Belle si stia ricredendo sul suo padrone e anche la sua voglia di rendere partecipe il padre della sua nuova vita al Castello Oscuro.
L'immagine di Rumpel che ruba le lettere della ragazza e le custodisce e le contempla come un tesoro prezioso mi è piaciuta oltre ogni dire! <3
Trovo che questa storia sia davvero un gioiellino, sia per la situazione descritta sia per lo stile e la caratterizzazione dei personaggi.
Il registro che Belle utilizza per rivolgersi a suo padre nella lettera a lui destinata è elegante e forbito, perfetto per una principessa, ma allo stesso tempo si percepisce anche l'entusiasmo che la anima durante il ricordo degli eventi di quel giorno che l'hanno spinta a cambiare idea sulla natura oscura e malvagia del folletto.
Dolcissima e molto romantica la conclusione, con Rumpel che sospira d'amore per la sua domestica. *-*
Che altro posso dirti? Bravissima e complimenti davvero! Spero di leggere presto qualche tua nuova chicca RumBelle! ;)
A presto! :)
Stria93

12/03/14, ore 22:26

Ciao,
dunque, che dire? Sono un'appassionata della coppia Rumbelle e non potevo mancare nel commento di questa storia.
prima di dirti quello che penso di questa lettera, aggiungo a margine che mi trovi d'accordo sul fatto che Rumpelstilskin suoni meglio di Tremotino (anche io continuo a chiamarlo a quel modo), così come Rumpel anzichè Tremo...(mi sembra veramente dissonante come traduzione...!)
Sulla OS ti dico che mi è piaciuta molto, ho apprezzato la citazione dalla Bella e la Bestia, inoltre è delicata e dolcissima. La lettera di Belle, già a livello grafico mi mette in pace con me stessa (caspita che bella calligrafia!) è abbastanza breve, (ho sempre immaginato che Belle fosse una persona prolissa, sai, dal momento che ama tanto leggere) ma concisa e espressiva, perchè credo rispecchi un vero discorso che lei immaginificamente sta avendo col padre, piuttosto che un testo scritto.
è davvero bellissima, avevo quasi le lacrime agli occhi nel momento in cui lei parla della luce nel cuore di Rumpel!
Tuttavia, quel momento idilliaco che stavo bellamente vivendo attraverso la lettura della lettera, è stato buscamente interrotto dalla "seconda parte" se così posso chiamarla: ci sono rimasta male nello scoprire che Rumpel teneva per sè le lettere di Belle al padre! certo, me lo spiego sia nel verso negativo (ossia che lei, nella situazione in cui è, non può avere contatti con l'esterno) sia sul versante positivo, visto che Rumpel muore di cuoriosità. Però mi ha fatto davvero strano anche se devo dire che ho apprezzato il fatto che dal sospiro di rassegnazione, l'eroe negativo passa al sospiro d'amore

complimenti
marty23