You Could Be Happy
di JoiningJoice

15/07/14, ore 14:02

Ciao! Ho visto un tuo post su facebook, così ho pensato "Perché non andare a vedere i suoi lavori?". Ora, eccomi qui.
Visto che sono una masochista, ho deciso di scegliere come prima lettura una JeanMarco. E il mio cuore ha battuto più velocemente.
Il tuo stile è elegante ma anche semplice, cosa che mi è sempre piaciuta. Mentre leggevo avevo la sensazione che ci fosse un tocco che dava al racconto un'atmosfera sognante.

Devo dire che non ho distinto molto le varie emozioni, avresti potuto approfondire un po' ma resta sempre un ottimo lavoro. Il mio cuore batteva più forte, lo sentivo senza bisogno di mettere la mano sul petto. È facile che io fossi troppo presa dalla foga di cercare un po' di conforto, per questo non distinguo, a volte mi succede. Marco e Jean sono esattamente come dovrebbero essere: hanno difetti, pregi e l'animo umano che spesso viene storpiato in personaggi troppo positivi o troppo negativi. Non c'è nero e bianco in questa fic, c'è solo lo sconforto, la nostalgi. Mi hai incrinato il cuore ma visto che andrò avanti a leggere so che fra poco si spezzerà del tutto, se anche gli altri tuoi lavori sono così ben scritti.
Sinceramente, vorrei sapere come si sono comportati gli altri dopo aver trovato la tomba di Jean; sono curiosa, lo so ;P

Adesso leggo qualche tua altra storia, sei un'autrice interessante.

Bye~
-Jay
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 02:13 pm)

16/04/14, ore 15:17

Sono nel fandom di Snk da poco -anche perché fino a pochi giorni fa ero convinta di non leggere fanfiction su Shingeki no Kyojin (non chiedermi il perché, non lo so neanche io.) Poi è arrivata sono arrivati Jean e Marco e la loro dannata dolcezza. E ugh dopo le bellissime fanart e ho pensato: "ma sì, leggiamo qualche fanfiction!"
Il peggior errore della mia vita.
Okay, non recensisco da mesi ma dovevo per forza lasciare una recensione.
Tralasciando il fatto che ho letto tutte le tue fanfic su Jean e Marco (ti adoro, lo sai? ;w;), mi sentivo in dovere di lasciarti anche una schifezza di recensione.
Okay, uhm seguo la ragione o tutti i feels? MH, direi i feels anche perché non riesco a recensire seguendo una logica.
Beh, che dire in questo momento vorrei prendere Jean abbracciarlo, mentre rigorosamente piango come una fontana, strapazzarlo di coccole, far resuscitare sia lui che Marco per far vivere loro la vita che avevano sognato insieme.
In contemporanea vorrei chiudermi al buio e piangere tutte le mie lacrime per la futura morte di Erwin (PERCHE' IO SO CHE QUEL MERAVIGLIOSO UOMO MORIRA' IN UN MODO ORRIBILE, LO SO) e per il finale di questa meravigliosa fanfic.
Avrai capito che l'ho adorata, benché sia strappa lacrime.
Credo di aver messo fra le preferite un paio delle tue one shot, anche. (scusa se sembro una stalker è che sei bravissima ;uuu; )
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo su Jean e Marco!
Vis

13/03/14, ore 13:27

Eccomi qui, come promesso. Inizialmente pensavo che fosse un reportage del file audio (strappa budella) di Jonah in riva al mare che piange Marco e anche in quel caso ti saresti meritata una dose di insulti (L) ma... questo è anche peggio. Oltre allo shock finale ne ho uno enorme all'inizio: mi hai fatto morire Erwin. E Annie, Berth e Reiner se ne sono andati. Il mio cuore ti odia. SALLO (XD)
Vabbé, dopo questo fiume di insulti (meritati) direi che possiamo venire ai complimenti:
Hai uno stile molto scorrevole ed essenziale, un'essenzialità non fine a se stessa: è ricca di frasi brevi ma intense ed efficaci. Le emozioni che narri sono tangibili e dolorosamente veritiere. Per non parlare dell'IC. Dio Santo. Marco è Marco: gentile, paziente e premuroso. Il nostro Marco, il Marco di Jean, che a sua volta è coraggioso e disperato, così dannatamente umano da far male. Il dolore che, ogni tanto, nell'opera originale ritorna, straziando Jean dall'interno, e che qui lo sommerge come un fiume in piena ed è terribile. In senso positivo. Così come lo è il sollievo, annichilente e troppo grande da sopportare che lo attanaglia riconoscendo la realtà del tocco di Marco contro la pelle. E' così vera la sua reazione, la sua voglia di stringerlo per non farlo andare via di nuovo, per non dover sopportare di vivere ancora senza di lui.

La fine...! Il tuo secondo nome deve essere Satana. E detto da me è un complimentone. E' un mix di sollievo e dolore allo stato puro, citando Yotobi "è come poter aprire in anticipo un uovo di pasqua e trovarci dentro il virus del vaiolo". Ma a parte tutto. E' una bellissima fic e, da adorante dell'angst, non posso che apprezzare. Mi piace come scrivi e mi piace cosa scrivi. Spero di leggere ancora piccole perle come questa. Davvero. L'ho amata con tutto il mio povero cuore distrutto.

Per concludere, questa è una delle frasi che ho più amato, sono molte, ma scelgo questa:
"Si accucciò addosso a lui, afferrando il braccio libero e gettandoselo addosso, provocando una risata nell'altro. Era un suono così pieno di vita, tanto bello da far sì che Jean si maledisse per non aver fatto ridere Marco abbastanza quando ancora ne aveva la possibilità"
Dio...TI ODIO! (L)