Abusivi - Adottivi
di Harriet

17/03/14, ore 09:56

Ciao,
ho letto i quattro capitolo di questa storia tutti d'un fiato e l'ho trovata STUPENDA.
Personalmente adoro lo steampunk e devo dire che tu riesci a scrivere di questo genere benissimo, descrivendo un mondo fanta-scientifico (qui, con la magia, la parte fanta è più che giustificata) nel quale il lettore si immerge rapidamente, senza spiegazioni troppo particolareggiate che appesantirebbe la narrazione. Ma non solo sei brava con questo genere, dato che normalmente questo tipo di storie è ambientato nell'Inghilterra vittoriana, mentre tu descrivi una città egiziana, Almiressa, e, se ho capito bene, a inizio novecento. Quindi non solo incarni bene il genere, ma lo reinterpreti dandogli la tua originalissima impronta personale. E di questo di faccio i miei complimenti.
Naturalmente non è solo il contesto a piacermi, anche i 4 personaggi protagonisti: Adi, Milick, Daara e Aurel, li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo, senza distinzioni. Forse un po' più Daara, con la sua volontà di aiutare sempre i più disperati. Ma credo alla fine che sia Almiressa nella sua interezza, ad essere la vera protagonista della tua storia.
Una piccola menzione la meritano anche gli intrecci, alcune parti, come la sommossa al Mercato dei Fiori mi hanno fatto morire dal ridere. (mai pensato che un pollo vivo potesse diventare un arma impropria xDXD)
Concludo facendoti di nuovo i miei complimenti e spero che scriverai altre storie di questo tipo. Magari sempre ambientate ad Almiressa.
A presto,
Night_