In nome del sangue, in nome dell'amore
di ki_ra

21/07/16, ore 14:34

Perché questa storia dovrebbe essere tra le scelte? Prima di tutto perché è scritta in modo magistrale, non solo per la grammatica, ma anche per la ricchezza di lessico, lo stile poetico ed evocativo, per la costruzione della trama così studiata, in cui nulla è lasciato al caso nello sviluppo della vicenda. In ogni capitolo una calma inquieta e misurata mantiene viva la curiosità di ciò che potrebbe succedere da un momento all'altro.
I personaggi, poi, sono costruiti con altrettanta attenzione, ben caratterizzati, sia quelli principali che quelli secondari. La loro psicologia è coerente e ben resa, così da suscitare l'empatia del lettore: impossibile non innamorarsi, arrabbiarsi e detestare insieme ai personaggi stessi!
Infine per le emozioni che suscita, per il modo in cui sono raccontati, spiegati, a volte, l'amore, l'orgoglio, la vendetta e tutti gli altri sentimenti che impregnano questa storia.
Questa storia non nasce, credo, solo per divertimento o per un'idea, ma vuole dire qualcosa e vale davvero la pena di essere letta!
FatSalad

03/07/16, ore 19:14

Terminata d'un fiato e inserita nelle storie preferite! È scorrevole, avvincente ed è scritta in maniera impeccabile. Le descrizioni delle scene tra i due protagonisti e dei loro pensieri sono davvero poetiche. Complimenti!

07/06/16, ore 14:37

Ok, ok, ok... ho appena trovato questa storia e... sono presa!
Troppo spesso si trovano storie che somigliano più a copioni (o telegrammi) che a veri e propri racconti, tu invece hai fatto una descrizione iniziale così bella ed evocativa che scorreva che era una meraviglia e qualsiasi dialogo sarebbe stato superfluo.
Oltre a questo, inutile dire che questo incipit mi ha incuriosito parecchio... non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia!
FatSalad

13/05/14, ore 18:11

Eccomi finalmente giunta per leggere questa tua nuova storia. Non amo molto i generi storici, ma per te farò un 'eccezione, visto che il tuo modo di scrivere è sempre splendido. La trama è intrigante, ed il poveretto di Elios mi sembra già in guai seri. Amare e sapere che l'altro si è sposato...con tuo fratello! Vado avanti nella lettura e ti aggiorno.
Bell'inizio, brava.
Ciao Barbara

07/04/14, ore 17:51

Ciao:)
Ho messo la storia tra le ricordate qualche giprno fa...ora finalmente riesco a recensire(colpa dell'uni XD)
Allora...Eios mi sembra molto simpatico...e innamorato*-*
Ci sono rimasta quando il padre gli ha rivelato ch la donna di cui è innamorato si è sposata:(
Vado a leggere il 2 :)

20/03/14, ore 19:50

Beh...che dire...Wow! Sono senza parole...
Fin dalla prima frase, ho capito che avrei amato questa storia. Riesci a esprimerti con più libertà. Love and Darkness, è il seguito di Twilight, quindi, correggimi se sbaglio, la storia doveva rispettare sempre le "regole" dettate da Stefanie Meyer, ed era come se ti fossi sentita costretta a mettere a tacere le tue idee. Non sto dicendo che non mi sia piaciuta, anzi, lo amata!!! Ma in questa storia...non so bene come spiegarlo.. trasmetti spensieratezza, come se, mentre scrivevi, ti fossi sentita realmente "padrona della tua penna".
...Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e di conoscere meglio i personaggi...=)
Non vedo l'ora!!!
Un abbraccio,
Alice =)

14/03/14, ore 10:33

Ciao Ki_ra :)
Spulciando tra le ultime inserite ho trovato che storia che mi ha incuriosito e sono entrata a leggere. Già questo primo capitolo mi ha intrigato molto. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il tutto e davvero complimenti. E' la prima volta che leggo una storia simile quindi la metterò tra le seguite per vedere come evolverà la questione. Eìos affronterà suo fratello? O meglio, fratellastro a quanto ho capito?

L'unica cosa che forse posso consigliarti e mettere più spazi tra una frase e l'altra in modo che il testo non risulti troppo attaccato e non si incrocino gli occhi (a me succede sempre e perso il segno .-.)
Detto questo....dopo questa pessima recensione, spero di leggere presto il secondo capitolo!

Bye!

Raya_Cap_Fee