Ciuffo nero, ciocca indaco e un dolce segreto
di NeRo_

Trovo geniale creare un'unico account con due grandi autrici =)
Complimenti ad entrambe :3
Yua mi piace molto, così come Gohan, non posso fare altro che amarli. *^*
Bellissime tutte e sette, ancora brave, ve lo siete meritate :)
Seguivo da tempo la raccolta di Nede, "Lasciami andare." e sono molto contenta di leggere ancora il continuo =)
Complimenti vivissimi, =)

Bacii xx
Di

05/09/14, ore 16:24

Che belle queste drabble *^* Non ci posso fare niente Yua non sarà mai esistita nella serie vera ... ma è diventata una dei miei personaggi preferiti !
Adoro queste drabble e non vedo l'ora che
ne vengano pubblicate delle altre ^.^

22/03/14, ore 14:24

Chiedo perdono per non aver recensito la scorsa raccolta, ma non avuto tempo D:
Quindi, suddividiamo in due:
Parte 1: Rohan
Allora, che dire?
Gohan è masochista, ormai ne sono quasi certa. Insomma, vuoi suicidarti? A quel punto dillo chiaro e tondo, così ti suggerisco io qualche metodo carino che non comprenda venire ucciso a sangue freddo da tua moglie. Insomma, come puoi dare della madre snaturata a Yua senza pensare di pagarne le conseguenze? Oggi te la sei cavata con una minaccia, ma un altro giorno potresti non essere così fortunato, ricordatelo! Anche perché sentirsi dire da uno che non voleva diventare padre "sei una madre snaturata" non è proprio il massimo u.u Pensa per te, Gohan caro! (in fondo gli vogliamo bene lo stesso, dai)
... Ed ecco che qui Gohan viene quasi affogato. Povero ahahah Aveva solo fatto una battutina, questa volta xD
Penso che ci sia un errorino (sono la solita rompiscatole, sì): La ragazza sorrise, gli prese il viso tra le mani e... la portò sott'acqua, facendogli mancare l'aria.
Se quel "la" era riferito al viso (come sembrerebbe da un punto di vista logico, anche perché dopo segue un "gli") sarebbe dovuto essere un "lo"... Penso sia un errore di battitura, oppure ho travisato tutto, il che non è da escludere xD
«Sei la solita testa di scimmia
Letta la prima riga di questa flash, ero già morta xD Testa di scimmia ahahah Magnifico.
Insomma, Gohan, non sei nemmeno in grado di portare la tua famiglia a fare una gita? E poi, non potresti fare venire gli scatti di romanticismo in un momento più adatto? E insomma! Se Yua non fosse un po' pazza (diciamocelo, lo è xD) dovrebbero farla santa!
Oh mamma, Tsuki è il mio nuovo mito della giornata. Gohan dovrebbe regalarle un bel mazzo di fiori. E' in debito.
Insomma, tanti complimenti, CARA, questa drabble/flash erano una più bella dell'altra! Bravissima!

Parte 2: Nede
Ok, già leggendo la drabble di Rohan sono giunta alla conclusione che Tsuki sia un mito... Adesso ne ho avuto la conferma!
Ho adorato questa prima flash! Tanto per cominciare, ho una predilizione per le storie che trattano di rapporti padre/figlio (vedi la mia long su Vegeta e Goten, per esempio) e vedere questo Gohan OOC alle prese con la figlia - tutta Yua, confermo - è... Wow. GOHAN, SEI TU IL PADRE SNATURATO, ALTRO CHE YUA! Ok, scusa, mi calmo. Povera piccola, lei voleva attirare l'attenzione del suo papà e lui... Fumava. Tranquillamente. No comment.
Povera donna, cosa devi sopportare! Sì, Gohan ragiona esattamente come uno scimpanzé. Ok essere un Saiyan, ok essere un po' tardo, ok tutto quello che ti pare, ma quando scopri di stare per avere un altro figlio, la tua reazione dovrebbe essere un tantino diversa da:
«Cosa? Un altro... figlio?»
Gohan arretrando di scatto cadde dal letto, mentre Yua si sbatteva una mano sul viso
Insomma. Eh. Ecco. Oh. ... Povera Yua! *pat pat Yua*
E dopo l'arrabbiatura con lo scimmione, si passa a Gohan che fa il papà geloso xD Tenero xD
Cioè, mica tanto, non ha usato un metodo molto "carino" per evitare che la figlia se ne andasse in giro vestita troppo sexy... Ma va be', cerchiamo di apprezzare il gesto, su! In fondo, voleva solo tenere per sé la sua bambina u.u
Ok, la drabble seguente mi ha uccisa.
In senso buono, penso che non sia nemmeno necessario specificarlo.
Insomma, riesco a immaginarmi il ghigno malefico sulla faccia di Yua mentre dice "Ma sappi che tuo figlio ha giocato qui dentro insieme al gatto." e anche la faccia di Gohan mentre disintegra il povero cuscino (dopo una vita di travagli, finalmente riposa in pace [?]) e corre in bagno xD Spero che non vada ad uccidere il gatto dopo ahahah
Ok, nell'ultima flash mi trovo solidale con Gohan.  *pat pat Gohan*
Il fatto è che ci sono talmente tante sfumature di colori che... Boh. Io non ci capisco niente. Fragola, rosa, magenta, color pesca, TROPPE SFUMATURE.
Perché non ci limitiamo ai colori primari e pochi derivati, così i maschi e le ragazze che non ne capiscono niente (tipo la sottoscritta) non devono impazzire? Insomma, l'altra volta mia mamma farneticava di "rosso latte". CHE COSA SAREBBE?!
Va be', concludo che è meglio.
Non saprò mai ringraziarti abbastanza per aver creato questo Gohan e Yua e per averli messi insieme. Li adoro, li adoro da morire.
Tanti, tantissimi complimenti, sia in generale che per questa raccolta!
Parte 3: Saluti
In effetti una parte 3 è un po' insensata, ma mi scocciava salutare entrambe in quella dedicata a Nede, sono precisina a volte u.u
Quindi, rinnovo i complimenti a entrambe, a presto! *saluta con la mano*

17/03/14, ore 17:08

"Incredibile, ma questa volta sono arrivata subito! *applausi registrati*
Boh, il fatto è che oggi la prof di latino si è "dimenticata" (no, l'ha fatto apposta perché ci ha terrorizzati dicendo che farà una verifica di verbi determinante per la promozione e si è sentita in colpa... santa donna) di darci i compiti e quindi ho un pochino di tempo per stare su Efp...
Comunque, saltando i preliminari, ho amato questa raccolta!
Partiamo dalla prima: adesso, per colpa tua, non potrò impedirmi di immaginare Gohan che imita il cagnolino alzando la gamba accucciato davanti alla ruota di una macchina ._. Boh, povero ahahah Yua qui si dimostra amante dei cuccioli, e Gohan si dimostra dimostra piuttosto perplesso...
«Quando io lascio la tavoletta in bagno alzata mi urli contro come una disperata e trovi quel cane, che si è messo a farla in giro, 'adorabile'?!»
Be' devo ammettere che il suo ragionamento non faccia una piega ahahah
Poi...
Qui abbiamo la classica fidanzata offesa perché il suo amore Saiyan si allena troppo... Be', tanto classica non è, visto che Yua si vendica subdolamente xD Adoro questa ragazza!
La catenina è una trovata semplicemente geniale u.u
Insomma, il simbolo del loro amore, il cimelio da tenere sempre addosso... Diventa l'arma della quale Yua si serve per far fuori Gohan. Magnifico. Semplicemente geniale.
Ahia, ahia... Gohan sei un fifone u.u Altro che Saiyan forte e coraggioso che protegge la sua amata, te la fai sotto per un film! Vergogna!
Per quanto riguarda l'ultima drabble (o è una flash?), conosco un paio di persone che sono infastidite da quel rumore, a me personalmente non dà noia, come invece fanno le unghie strusciate sugli ombrelli o quelle figurine ruvide che se mosse cambiano immagine (non so se le abbiate presenti xD)... A parte questo, Yua ovviamente deve vendicarsi: non sia mai che il suo scimmione non la ascolti rimanendo impunito u.u Così si fa!
Niente, per concludere, ho solo un errore da segnalare (la solita pignola, sì):
"disse Yua aspettando la sua situazione."
Penso che - nell'ultima drabble/flash fic - volessi dire "reazione", altrimenti non avrebbe senso ^^"
A parte questa piccola svista, tutto perfetto da ogni punto di vista, i miei complimenti!
Questa raccolta è stata davvero molto piacevole da leggere e amo la Gohan/Yua sempre di più, ogni minuto che passa!

Ok, eccomi.
Comincio col dire che sono contentissima che abbiate creato questo account, perché Gohan/Yua è una coppia talmente ben riuscita che merita altre storie dedicate a lei u.u
Non so quale delle due raccolte sia la migliore, sinceramente: entrambe sono scritte magnificamente, catturano piccoli spiragli di quotidianità con protagonisti questi due, Yua è sempre fedele alla ragazza che abbiamo conosciuto con la mini long "Lascialo Andare", mentre Gohan rimane... Ehm... IC nel suo OOC (?) Insomma, entrambe avete mantenuto fede alla caratterizzazione donategli nella raccolta originale, già citata. Ecco.
Sì, questa recensione è parecchio confusa, lo so, ma il latino mi sta uccidendo, capitemi.
Nella prima raccolta, mi è piaciuta particolarmente la flash numero quattro, "Dono": non avrei mai detto che Yua fosse tipo da dare importanza a una festa come San Valentino, e proprio per questo mi ha colpita, in positivo, ovviamente. La reazione di Gohan a questa scoperta non proprio gradita mi è piaciuta: alla fine i cioccolatini glieli porta u.u
Passando alla seconda raccolta, mi è piaciuta moltissimo la seconda, "tartaruga": se anche la tararuga fosse stata morta, da una parte avrei potuto capire Gohan, perché anche io tendo ad avere la sensibilità di un elefante a volte (e non mi piacciono gli animali, quindi... DDD:) ma a maggior ragione se quella povera bestia era viva! Yua, devi ascoltare il tuo fidanzatino, eh u.u
Comunque, concludo facendo tantissimi complimenti a entrambe, non ho visto nessun errore a parte una cosetta *me pignola e rompiscatole*. Nella seconda flash del primo capitolo, queste sono le ultime due righe:
"disse poi, sentendola stringere la presa ma.
Chissà perché, la cosa non la turbava così tanto
."
Sicuramente è un errore di battitura, anche se non so se volessi scrivere "sentendola stringere la presa, ma, chissà perché, la cosa non la turbava così tanto" o, che forse suona meglio, semplicemente togliere il "ma": "disse poi, sentendola stringere la presa. Chissà perché, la cosa non la turbava così tanto."
In ogni caso, è una piccolezza e questa raccolta si guadagna subito un posto tra le seguite :D:D
Complimenti a entrambe!

Gohan/Yua, Gohan/Yua ovunque!
Carina l'idea di scrivere insieme una raccolta su questa coppia.
Le flash/drabble sono molto carine e alcune mi hanno lasciato il sorriso, complimenti a entrambe.
Alla prossima,
Triz