Dall'Inferno, con Amore...
di Iria

22/12/13, ore 00:28

Uh, eccoci qui! Natale si avvicina e naturalmente lo trovo il momento più opportuno per leggere questa fic, che da molto tempo impelle sulla mia lista... credo che tu mi abbia in qualche modo contagiata XD
Comunque, viva la peperonata, direi!
Penso che le fic così cupe e violente siano la tua vera specialità, sei unica nel tuo genere. Probabilmente è uno dei motivi per cui amo tanto il tuo modo di scrivere, anzi come vivi la scrittura, diciamo.
Già la narrazione in prima persona di Lucifero mi ha buttato fin da subito nell'atmosfera tetra della fic, poi naturalmente i nostri tre adorati protagonisti hanno fatto il resto.
L'elemento che più mi ha colpito sono state le lacrime di Yurij. Un po' tutto il suo atteggiamento. Sicuramente perchè amo Yurij, mi sono concentrata su di lui, ma non è solo quello. Quelle lacrime mi hanno straziato il cuore, tutte le volte. Che fossero per frustrazione, per dolore, per rabbia, per disperazione. Un uomo (uomo? relitto umano...) che riesce ancora a piangere mi dà l'idea di aver conservato un pezzo di cuore. Non come Kei o Boris. Tra l'altro, altro particolare curioso, in effetti ora scrivere "Kei" mi ha fatto strano. Per me Kei è quello che ama/odia Yurij, ma in modo meno malato... è il Kei di Ten Little Things, per intenderci. Questo qui invece è proprio Hiwatari, come lo interpelli tu stessa nella fic. Forse è quello che faccio più fatica a inquadrare in tal modo, che mi ricorda quello di Livin in a world without you. Ok, la smetto coi rimandi esterni XD però volevo farmi capire... Boris, invece, è sempre lui. E' vero che è un "sadico assassino" in questa storia, ma lui un po' lo è, se pensiamo al trattamento speciale riservato a Rei nel torneo... e la storia che ha alle spalle. Ma c'è qualcosa che lo salva (ed è quello che mi fa dire Boris è Boris): il suo rapporto con Yurij: questa gelosia non espressa chiaramente per ciò che è, questo suo modo delicato di arrivare al sesso (violento poi, certo)... mi dicono che è diverso dall'Hiwatari, e dalla sua passione carnale verso il corpo di Yurij. Un corpo "che non è mai stato suo". La storia di Yurij mi strazia troppo, ecco tutto. Non riesco a condannarlo, mai.
Un omicidio/suicidio per concludere le loro vite...sulla terra. E ora Lucifero li attende: lo vedremo forse come partecipe più diretto nella long? (che mi appresterò a leggere, ovviamente!)
Ammetto che ho sentito un po' le viscere contorcersi durante la lettura... ma non me ne lamento. E' tutto parte del pacchetto completo della storia, che, come sempre, è Brillante.
Giusto per non diabetizzarti di complimenti, chiudo qui la rec.
Un abbraccio, a presto
Ps. Casualità il tuo nome scritto nello stesso carattere della firma finale di Lucifero? little genius*.*

26/07/11, ore 18:44

Come da te consigliatomi, sono andata a leggere prima la shot “Dall'Inferno con amore” e credo di aver fatto bene, perché almeno mi sono fatta una minuscola idea di ciò che mi attende se mi imbatto  nella versione long di tale fanfiction °.°
Comunque...wow!
Peperonata e notte in bianco sono un pessimo mix per scrivere una shot a sfondo erotico e drammatica come questa che mi ha scombussolata un pochino, visto che l'ho letta a mezzanotte >.<
Devo ammettere che ne è valsa davvero la pena soffermarmi a leggere questa saga su Lucifero e i tre cari russi. Grazie a Dio esiste ancora qualcuno che predilige lo yaoi puro, me ne compiaccio *.*
Dunque, dicevo che questa shot mi ha fatto pensare ad una cosa che mi dissi molto tempo fa, ossia la tua interpretazione del modo di fare sesso tra le due diverse coppie Kei-Yuri e Boris-Yuri.
Nella prima l'elemento predominante è la passione, il desiderio carnale, assieme alla violenza dell'atto sessuale e della mancanza di rispetto di Hiwatari nei confronti di Yuri.
Lo usa semplicemente, ma non capisco come a Yuri possa far piacere questa situazione. Perché è palese che Ivanov sia consapevole del fatto che a Hiwatari importa solo del suo corpo di bambola, no?
In effetti, qui il paragone del corpo di Yuri ad una bambola è perfetto. Può apparire banale, invece tu sai renderlo in maniera impeccabile, soffermandoti su ogni minimo dettaglio e lasciandomi sempre più sconvolta.
Se invece mi soffermo sulla coppia Boris-Yuri, direi che qui prevalgono i sentimenti, se così li possiamo chiamare.
Infatti Boris adora ogni dettaglio dei momenti passati assieme a Yuri, dal suo corpo fino al senso di gelosia e possessione che nutre nei confronti non solo del ragazzo in senso fisico, ma di Yuri Ivanov stesso.
Il rapporto che si instaura tra Kei e Boris, infine, è quello di una simbiosi: ognuno dà qualcosa all'altro in cambio di un favore o di un servizio. Certo, Huznestov rischia molto continuando a mietere vite in nome di Kei Hiwatari che dall'alto della sua piccionaia si gode lo spettacolo e la possessione totale dell'amante di turno.
Il finale mi ha lasciata un po' interdetta.
Kei ha ucciso Yuri e Boris? Perché? Semplicemente perché è pazzo? Non credo, dal momento che è un personaggio che riflette due volte prima di agire, non si lascia annebbiare dagli istinti.
Credo di aver detto tutto ^.- Quindi, in sintesi, questa shot è stata una “premessa” che mi ha interessata parecchio e mi ha invogliata ancora di più a leggere “Dall'Inferno con amore – il giudizio di Lucifero”.
Un bacio <3
Nena ^-^

04/06/10, ore 12:48

O MIO DIO! penso che questa semplicissima frase riassuma tutto ciò che penso di qst FF... il triangolo KaiYurujBoris è un dei miei preferiti e se tu sciverai sempre con tutto il sentimento che ci hai, sarò una dei tuoi più grandi FAN... XOXO

04/03/10, ore 16:12

Io odio la peperonata, ma se questi sono gli effetti chiederò alla madre di prepararmela ogni sera XD
Questa è la prima, primissima KaiYurijxBoris che recensisco, nonostante conosca e ami questo pairing praticamente dall'età di tredici anni, quando vidi BeyBlade per la prima volta, restandone completamente affascinata. Non ho mai frequentato abbastanza il fandom - e mi dispiace tantissimo, perché mi sarò persa fanfiction meravigliose. Tuttavia, era da un po' che ti tenevo d'occhio - in senso buono XD - dicendomi che sicuramente avrei passato minuti piacevoli leggendo le tue storie su Kei, Yurij e Boris. Inoltre è da un po' che ho ritrovato - anzi, trovato - la voglia di scrivere su questi tre.
Ma passando alla storia... Mi piace. E' violenta, certo, affronta temi delicati, davanti a cui spesso si storce il naso, ma tu l'hai fatto in maniera tale da non infastidire il lettore, nonostante alcune descrizioni fossero davvero crude e realistiche. C'è il tema della tortura, della morte, dello stupro, della follia, dell'omicidio... C'è tutto quello che unisce i tre ragazzi. Non saprei esattamente come descriverla, perché sono senza parole. Forse perché è la prima storia che leggo su di loro e per questo non mi aspettavo di beccare al primo colpo una qualità così alta XD Solitamente, mi capita il contrario, quindi capirai.
L'ho trovata affascinante, volendo usare un aggettivo banale. Inoltre, far narrare tutto a Lucifero in persona è stato il tocco di classe. Chi meglio di lui potrebbe penetrare nella mente e nei peccati di Kai, Yurij e Boris? Per questo non ci sono giudizi moralisti o riguardanti l'etica, in questa fic. C'è il fatto così com'è, non si nasconde niente.
La mia scena preferita in assoluto è stata quella in cui descrivi l'amplesso tra Yurij e Boris. Assolutamente perfetta, priva della violenza palese e "rumorosa" di Kai. E' follemente dolce. Poi io ho sempre adorato Boris, perciò ho apprezzato parecchio il modo in cui tu sei riuscita a renderlo. Ovviamente, anche il resto della fic è meraviglioso. Vola nei preferiti, mentre io volo al Prequel. Baci,
Bella.

11/03/09, ore 22:42

Hai superato te stessa. Non ho altro da aggiungere.

07/03/09, ore 14:38

vedo che ti piace davvero far fare a Yu la puttanina e a Kai il puttaniere...però è davvero bellissima. certo, gira sempre tutto intorno a Yu e a qualcos'altro di non propriamente consono, ma è bello il loro rapporto sadico fatto d'amore e odio. mi piace come scrivi! kiss

28/11/08, ore 19:33

compimenti è davvero fantastica, mi è piaciuta davvero molto... mi è piaciuta l'idea di far narrare a lucifero questa storia..

22/09/08, ore 08:32

Hi my lady!^-^ Sai ke ti dico?! Che se ci sono arrivata io- una non fan del genere yaoi- alla fine di qst ff, ci arriva chiunque! Mi è piaciuta da morire –cm ttt le tue storie del resto^^-, si sentiva profondamente tutta quella vuota superficialità, il disprezzo, l’arroganza, la morte che incombeva tranquilla sulla vita di quei tre scalmanati amanti della carne… Ho ben ragione di credere ke tu abbia solo gioito nel descrivere Yuri come una bambolina di porcellana eh?!^^ E quindi alla fine il narratore era Vorcov vero?!°o° Un po’, verso metà storia me lo aspettavo, poi alla fine è stata una certezza! Chi potrebbe essere Lucifero se nn colui ke ha forgiato le menti di quei ragazzi, il dominatore di quel monastero diventato fiamma dell’Inferno?! Cmq sia, la storia in se mi è piaciuta molto!^^ Brava brava! Complimentoni!!^^ Smack

07/08/08, ore 03:18

Waaa! Waaaa! WAAAAA!! questa storia è una figata mostruosa!! Waaaaaaa!! Sei mitica!! Che fighi!! NO dico, KE FIGHI!!!!! WAAAA!!! Ecco mi sono calmata. Come al solito scrivi divinamente!! Sei mitica!! Ke shock, non so nemmeno cosa dire!! Un bacio gigante!!

02/07/08, ore 16:11

Dea della peperonata *O*!!!L'hai completata finalmente!Bhe,avevo già espresso la mia opinione su questo capolavoro di follia ed insanità mentale,tutte più che positive se ricordi bene..ma andando avanti la trama si è fatta più coinvolgente,ogni parola una nota di una malata sinfonia che una dopo l'altra in un crescendo di toni si sono susseguite veloci fino all'inaspettato,dannato finale..i tre protagonisti,tre figure diverse ciascuna caratterizzata da un peccato vissuto in maniera diversa..la narrazione una serie di immagini che scorrono veloci e un pò sbiadite davanti agli occhi,frenetiche e violente ma tutte decisive..si,hai pienamente soddisfatto la mia vena sadica e malata e non è cosa da poco,lo sai XD!E' un capolavoro di follia,odio-amore,violenza e decadimento..................inutile dire che la versione dettagliata è più che accetta,anzi,INDISPENSABILE!!Ti ringrazio davvero molto di avermi dedicato questa fic che amo con tutto il cuore e mi scuso di questo banale commento che non le rende giustizia..come dire,non sempre bastano le parole,non in questo caso almeno!Il tuo è un talento che non devi mai smettere di coltivare,capito?Ed il segreto della peperonata morirà qui,nessun'altro dovrà conoscere il suo devastante potere XD!Un bacione bella,sempre in gamba ^3^!!sadist&insane for ever!!!

02/07/08, ore 08:57

ò.ò cavolo! sei stata bravissima! la firma di Lucifero è veramente stata un tocco d'arte : P complimenti!!

01/07/08, ore 11:59

Mettendo da parte la questione del mio folle amore er Jhonny Depp e la mia paure nel vedere Sweneey Todd (vedi recensione di Sybelle-che io sono andata a sbirciare), se questa fic dovesse diventare un film come attore metterei proprio quel gran bel figliuolo di DeppXD Il problema di questa parte contorta di recensione è che...sono rimasta talmente sbalordita vedendo la tua grandissima bravura (che in questa fic traspira alla perfezione)che sono rimasta un po'...indeficientita (termina di mia invenzione->vedi vocabolario personale)!!La parte che mi ha colpito di più è stato il finale...perchè è stato stupendo capire chi era il mittente di quella lettera d'amore sporco...veramente stupenda tesoro^^Baci...Nika_chan01p.s.:W le marmotte viola moscio in calore!!(tanto per sdrammatizzare questa recensione un po' tristeXD)

30/06/08, ore 20:33

Allora...cosa scrivere...Francamente non saprei, quindi partiamo dal lato tecnico: scritta quasi impeccabilmente (errare humanum est, diceva un tale...), trama forse un po' monotona, ma mai stancante, sempre avvincente, sempre nuova...personaggi descritti in modo preciso, netto...Narrazione scorrevole e lenta (nel senso buono del termine). La descrizione della morte del vecchio e della pulizia della scena del crimine è maledettamente superba e pienamente efficacie...da i brividi...Ed ora passiamo al lato emotivo: N-O-N H-O P-A-R-O-L-E ...Mai avrei immaginato un finale simile (molto alla Sweeney Todd *O*) e mai avrei immaginato il reale Narratore...Mi hai piacevolmente sorpresa ed affascinata...Hai talento, e in questa shot si vede davvero! Meriti ogni lode! Kissone (fai conto che sia tra i miei preferiti^^)

30/06/08, ore 18:50

il mio fenomeno che stavolta ha davvero superato se stessa! ragazza mia questa storia è POTENTISSIMA!! accidenti, mi ha toccato il profondità sai? il tormento.. la violenza.. l'amore.. l'odio.. la morte.. la sadicità.. hai espresso al meglio tutte queste emozioni con il tuo stile unico e sempre impeccabile! il malsano desiderio di Kei, l'amore di Boris, il tormento e la sofferenza di Yuri.. tutto espresso al meglio! brava mio fenomeno, non mi deludi mai! una versione dettagliata? LA VOGLIO!! Naturalmente quando avrai il tempo materiale, ma sarebbe bello! ne verrebbe fuori un gran bel lavoro, davvero! pensaci bella! bhe, che questa storia è stupenda e che mi è piaciuta un sacco l'avrai capito! eh eh! ti saluto ora! alla prossima! baci baci la tua cara Pad che ti vuole un mondo di bene^^

30/06/08, ore 15:43

Ma sei un genio mia sensei della sadicità!! Io l'ho sempre detto che eri il diavolo ahahahah! Un bacione cara, una one-shot splendida, ma non mi aspettavo altro da te ^^