66 Perry St - Greenwich Village: Reboot
di ScleroStony

18/05/14, ore 15:39

Caw Caw!^^
Oddio, mi faceva morire dal ridere!
Finalmente tutta la truppa ha potuto godersi un momento di relativo relax in compagnia, è stata una ricompensa per tutta la sfiga capitata di recente.
Steve ubriaco è decisamente comico, anche alla fine, sebbene si sia lasciato scappare quella mezza confessione malinconica che per me è stata come la ciliegina sulla torta: non c'è ubriacatura senza malinconia.
Credo che questo momento abbia avvicinato Steve e Tony più di ogni stratagemma possibile; Steve gli ha confidato delle cose private, delle cose che lo hanno fatto stare male, e Tony ha dimostrato di saperlo ascoltare senza fare il sarcastico per una volta, provando che a lui tiene davvero tanto.
Thor è stato un vero gentiluomo con Loki ubriaco (ok, si è sforzato di esserlo, ma quel che conta è il risultato^^)
Davanti a tutti, poi, la loro pseudorelazione sembra sulla buona strada per diventare una cosa seria.
Un consiglio: visto che avete fatto sì che Peter si prendesse una cotta per Loki potreste sfruttare quello che è successo in questo capitolo per dare un po' di spazio a lui e alle sue emozioni. Dopotutto l'uomo che gli piace ha appena dimostrato di avere occhi solo per qualcun altro, direi che questo è sufficiente a far stare male chiunque. Peter potrebbe rivelare i suoi sentimenti in modo più palese, mettendo Loki in difficoltà, o affrontare Thor perché gli stia lontano. Alla fine lo deciderete voi, ma secondo me vale la pena dedicare a questa cosa un po' di spazio, per costruire una storia che si intreccia con la trama principale.
Ciao, alla prossima ;)

11/05/14, ore 12:20

Di ritorno da Praga, eccomi a recensire u.u ho letto gli ultimi tre capitoli postati e davvero, davvero nulla da dire.
Ogni capitolo diventa sempre più interessante e carino.
Ho adorato la gelosia di Clint e mi ha fatto sorridere il povero Stark sgamato da Steve :)
Aspetto il prossimo aggiornamento! Baci

10/05/14, ore 18:17

Ma perché mi maltrattate Clint? Come avete potuto farcelo ricascare?!
Scherzo, avete fatto bene^^ Bisogna pensare al futuro della trama prima di tutto.
Anche se è stato parecchio doloroso vedere mentre veniva verbalmente torturato e tentato in quel modo. E' proprio un ragazzo ormai fuori controllo, ma che desidera a tutti i costi una piccola possibilità di stare bene. Lo sto amando sempre di più, davvero, e anche Coulson, perché capisce ciò di cui Clint ha davvero bisogno meglio di chiunque altro. La mia fame di angst viene saziata quando leggo di Clint.
E ora la nota dolente: Tony e Steve.
L'invasione della privacy è qualcosa che nessuno perdonerebbe, Steve è pienamente giustificato. Spero solo che qualcuno o qualcosa gli faccia cambiare idea, e che si accorga che Tony non gli ha detto tutto quello che avrebbe voluto dirgli.
Dal canto suo, Stark si è chiuso in un mutismo che, nel tentativo di difendersi, ha lasciato che Steve si arrabbiasse ancora di più. Non è stata una mossa furba da parte sua, ma bisogna considerare che la cosa è stata tanto inaspettata quanto dolorosa per lui.
Mi è piaciuta davvero la fine, dove spiegate che vedere Steve deluso è stato il colpo peggiore per Tony. Un simile sentimento si prova solo quando ci importa davvero di qualcuno, altrimenti tendiamo a liquidarlo con un atteggiamento sprezzante addirittura. Tony invece dà l'idea di essersi reso conto di avere fatto una grande cazzata. Spero per lui che sappia rimediare, così aiuterebbe Steve a cambiare idea su di lui.

10/05/14, ore 15:16

Clint mi fa troppa tenerezza. Sono carinissimi, mi sento che accadrà qualche cosa di sconvolgente
Tony è la demenza ahahahahah è stata una figura di merda epica!
Si deve dichiarare! O meglio deve convincersi di amare Steve proprio come Steve ama lui.
Ahhh che gioia *-*
Aspetto grandi aggiornamenti per questa storia, addio <3

09/05/14, ore 13:04

Ciaooooo!
Sono davvero felice che Phil non abbia nulla di grave! Almeno a smosso un po' i sentimenti di Clint che si dimostra gelosissimo! Mamma mia che paranoico! Katie è una grande, la stimo!
Non mi aspettavo questa storia sul padre di Steve (povero ragazzo :( ), ma immagino che sia anche collegata allo sviluppo del suo rapporto con Tony...
Per quanto riguarda la coppia a me tanto cara, lo so che Loki è di natura così restio ad accettare i sentimenti, ma mi state uccidento con questa attesa!!!!
Comunque mi diverto sempre molto, aspetto qualche nuova avventura che coinvolga l'intero gruppo XD
Baci
Nina

07/05/14, ore 17:55

Ammetto che fino all'ultimo ho pensato che Clint e Phil avrebbero litigato troppo seriamente e si sarebbero lasciati per sempre. E' stato bello vedere come Clint crolla e Phil sia sempre comunque lì per sostenerlo, anche se dimostra appieno tutte le sue paure e le sue insicurezze; non sarebbe umano se non lo facesse^^
Clint geloso è qualcosa che mi rivedrei tutto il giorno come un film, perché è davvero adorabile, nel senso maniaco del termine. Vedo come gli altri lo considerano e poi come Phil lo considera, e trovo che sia l'unica persona non che lo capisca, ma che sia disposta a capirlo, e di persone così non se ne trovano tutti i giorni.
Steve immaginavo che avesse un passato difficile di cui non tutti conoscono l'esistenza. Mi domando se Tony lo scoprirà, e se sì, quale sarà il suo modo di reagire. Potrebbe mandare tutto all'aria come al solito, oppure potrebbe sorprenderci, chissà, la questione è tutta nelle vostre mani.
Alla prossima ;)

07/05/14, ore 00:01

Clint reclinò la nuca all'indietro, abbassando le palpebre a seguire il movimento reverente dei polpastrelli di Coulson al ventre, il tracciato di labbra e di fiato lungo il collo, sulle unghiate artigliate alla spalla destra. Strinse le ginocchia a racchiudere le gambe di Phil fra di esse, gli circondò la testa contro le braccia, la fronte ora piegata ad appoggiarsi fra i suoi capelli. Non se ne intendeva di esperienze religiose, lui, sebbene ancora qualche moccolo di preghiera si rincorresse tra le pieghe della memoria, ma, per un attimo, un attimo fuor di coscienza, gli parve che quel gesto, quello stringersi addosso Phil affinché gli penetrasse oltre la pelle, dentro la carne, affinché gli fluisse finanche nelle vene come nuovo sangue, ecco, gli sembrò che quello fosse l'apice della sacralità.

*________________________________________*
Ma come faccio a fare la lettrice seria se voi mi scrivete cose del genere? Io je la metto tutta, ma qui la fanghèrl non può non prendere il sopravvento ;__;
Ho riportato quell'estratto perchè è di una bellezza disarmante, ma in realtà avrei potuto tranquillamente fare un copia e incolla integrale dell'intero capitolo, perchè non c'è stato frangente, riga o passaggio che non abbia amato in maniera viscerale. Certi momenti erano così intensi da mettere soggezione e francamente doverli commentare mi mette parecchio in difficoltà, perchè è difficile render giustizia alle letture che si vivono "di pancia".
Ho un kink TREMENDO per le cicatrici e per quello che simboleggiano. Ho sempre ritenuto che condividerle equivalga a regalare una parte di sè, a esporsi completamente e azzerare le proprie difese - a svelarsi, gettando via ogni maschera. È un gesto che richiede molto coraggio e tanto, tantissimo amore. Con un personaggio come Clint, che ha passato la vita a trincerarsi dietro mille barriere, assume un significato - un valore - ancor più profondo.
Voi avete raccontato tutto questo con una delicatezza ed una sensibilità straordinarie. Queste pagine mi hanno coinvolta da morire, le ho veramente sentite, col cuore e sulla pelle. Penso che ad una storia non si possa chiedere più di questo.
Brave, brave e ancora brave, e grazie mille (a MogliA e Cristiana in maniera particolare) ♥♥♥

06/05/14, ore 23:15

Ecco, è proprio questo che intendevo dire nel commento precedente; con le persone come Clint è quasi impossibile non compiere passi falsi, e il fatto che Coulson lo faccia e ne tema le conseguenze è molto umano e molto realistico. Clint è un'enigma estremamente complesso di cui lui ha senza dubbio trovato la risoluzione, ma per superare davvero (e in maniera totale) certi problemi ne dovrà passare, di tempo (e probabilmente nemmeno il tempo basterà ad estirparli del tutto), e il fatto che voi abbiate sempre rimarcato quest'aspetto conferisce grande credibilità alla situazione.
E poi gniente, loro sono bellissssssssssssimi (l'ho già detto, vero?) e io ho i feels che ballano la conga. MogliA e a Cristina, ditemi soltanto con quali pietre preziose volete che faccia ricoprire la statua in vostro onore **
Ammetto d'essermi arrabbiata parecchio con Loki e Steve. Il primo non può ASSOLUTAMENTE trattarmi Thor in quel modo *lo abbraccia per consolarlo* e il secondo s'è comportato in maniera davvero irritante, soprattutto considerando la gentilezza che Tony aveva dimostrato nei suoi confronti - è stato dolcissimo sul finale, quando ha sistemato la cucina senza farsi sentire ** Mi auguro che trovino entrambi il modo di farsi perdonare, altrimenti m'incavolo seriamente e gliele canto ù_ù
Complimenti vivissimi e tanti cuori a tutte ♥♥♥♥

06/05/14, ore 22:21

*___________________________* (farò abuso di faccine sbrillucciose nei prossimi commenti, v'avverto).
Per una persona come Clint, con le sue problematiche e i suoi trascorsi, sentirsi dire una cosa del genere non poteva che essere qualcosa di magnifico, tant'è che quando ho letto quella frase mi sono sciolta e ho cominciato a gocciolare sul pavimento ** È stata una scena bellissima e quando l'ho letta (talvolta resto indietro con i commenti, ma appena aggiornate mi fiondo a leggere) ho emesso Quori da ogni pertugio disponibile - che è un'immagine terrificante, me ne rendo conto, ma rende bene l'idea **
Ribadisco per l'ennesima volta che trovo magistrale il modo in cui state costruendo il loro rapporto e il suo sviluppo, perchè non è affrettato e non manca mai di ricordare quanto sia difficile trovare un punto d'incontro con una persona 'complicata' come Clint, quanto sforzo richieda relazionarsi con lui. Proprio per questo è ancor più bello vedere il modo in cui Coulson riesce a valicare le sue barriere e quanto importante Clint lo ritenga **
Voglio benissimo al vostro Thor, ormai è risaputo. Mi piace troppo la sua genuinità e in questo confronto l'ha dimostrata per l'ennesima volta. Convengo con chi mi ha preceduta nel commentare; Steve fa molta tenerezza, perchè si percepisce tutto il disagio che prova nei confronti di una tematica che lo riguarda molto più da vicino di quel che è disposto ad ammettere. È chiaro che le sue reticenze scaturiscono dal modo in cui l'hanno indottrinato, che il pregiudizio gli è stato inculcato e che per questo adesso gli risulta difficile accettare i suoi stessi sentimenti. Continuo a chiedermi (sghignazzando) quali conseguenze avrà lo "spionaggio" perpetrato da Tony ai suoi danni asd
Bravissime, come sempre!

04/05/14, ore 22:54

Vedere Coulson che confessa la sua preoccupazione verso una possibile reazione di Clint alla scoperta delle sue foto è stato un gesto molto umano, da parte sua. Dopotutto, è andato involontariamente a scavare nel privato del ragazzo, una sua reazione sarebbe stata comprensibile (infatti Phil se la aspettava), ma trovo meraviglioso il fatto che gliel'abbia confessato anziché mentirgli dicendogli che si fidava totalmente e ciecamente di lui. Clint ha molti problemi, e Coulson non lo sta accettando buttandosi alla cieca, lo sta aiutando a guarire, quindi è giusto che gli dica la verità e reagisca così.
Ciò che è successo tra Tony e Steve è stata la ciliegina sulla torta^^
All'apparenza sembrano agli antipodi, ma sono solo poco abituati alla compagnia di persone diverse da loro.
Sono entrambi molto affabili e disponibili (Tony lo è stato, qui), e devono solo imparare a discutere senza saltarsi addosso a vicenda. Io amo Tony, ma sono come Steve, patologicamente fissata con la pulizia e l'ordine, e so quanto un modo di fare simile risulti insopportabile a volte. Ma, se in ascolto ci sono persone disordinate, lo facciamo per il vostro bene U_U
E' stato dolce, non so spiegarlo ma lo è stato, vedere Tony che si mette a pulire nel cuore della notte, come se volesse chiedere perdono a Steve con il suo modo di fare.

04/05/14, ore 17:36

Sinceramente questo capitolo non mi ha presa particolarmente, credo sia un capitolo di passaggio anche perchè Loki si pentirà della sua stronzaggine e anche Steve che fa tutto lo schizzinoso, principessina, personalmente difendo lo stile di vita di Tony u.u
Addio, aggiornate presto <3

29/04/14, ore 22:49

Ciò che Phil ha detto a Clint, sul fatto di farlo sentire vivo, e quello che ha significato per lui, è stato adorabile, decisamente uno dei migliori atti d'amore che si potessero compiere.
Steve ha veramente l'aria di un vecchietto con le sue idee antiquate. Ma penso che più che altro derivino dall'ambiente in cui si è sempre trovato, non da qualcosa che pensa lui personalmente. Ne sembra quasi spaventato.
Tony invece dovrebbe farsi dare qualche consiglio da Clint su come stalkerare la gente; anche se penso che ci riesca benissimo da solo, un aiuto non guasta mai quando si tratta di un soggetto importante come Steve^^

29/04/14, ore 21:40

Buona sera, giovani donne :3
Questo capitolo è oro colato.
L'ho adorato con tutta me stessa, e mi sto lentamente innamorando di Phil e Clint come coppia ><
Steve è così bigotto e carino, ti vien voglia di schiaffeghiarlo e di abbracciarlo nello stesso tempo xD
E Tony ed il suo futuro come 007...deliziosamente invasivo e simpatico!
L'ultima frase é stata lol
Alla prossima :3

27/04/14, ore 18:23

*implode* Ma sono BBBelli tutti! Mi stanno uscendo Quori anche dalle narici, sapevatelo **
A me il filone Stony di questa storia sta piacendo da morire, e lo trovo perfettamente impostato. Mi sto gustando alla grande la 'stronzaggine' di Tony e la reticenza di Steve; insomma, se lui avesse ceduto subito e se non ci fossero stati scontri dove sarebbe stato il divertimento? u_u Approvo pienamente l'avvicinamento graduale (e tortuoso) che state raccontando, perchè reputo i rapporti 'burrascosi' i più interessanti, sul piano narrativo, e perchè, come più volte ho detto, lo trovo perfettamente in linea con le dinamiche mostrateci in "The Avengers".
Ho accolto con grande entusiasmo il (grosso) passo avanti fatto da Thor e Loki in questa pagine; sono curiosa di sapere se e come questi sviluppi s'intrecceranno al rapporto tra Loki e Peter, ma sono soprattutto contenta che loro si siano avvicinati, perchè li trovo proprio una bella coppia e ho fatto il tifo per loro sin da subito.
Clint è ;___________; E lui e Phil sono T^T (sono tutti aggettivi) (ho raggiunto vette di fangherlaggio estremo in questo capitolo, pertanto devo ricorrere a qualche faccina per dare libero sfogo ai feels *sigh*). Ormai i miei commenti stanno diventando un copia e incolla, ma sono ESTASIATA dal modo in cui state rendendo la complessità di un carattere così pieno di barriere, di freni e di problematiche e da quello in cui mostrate tutte le implicazioni che ne conseguono, nel rapporto con se stesso e con gli altri. Anche in questo caso son da apprezzare la misura e la progressività del percorso che state disegnando, con Clint che compie passi avanti piccoli ma costanti, che prende coscienza dei propri sentimenti e riesce ad esternarli, seppur con tutti i limiti e le difficoltà che la sua condizione comporta. È talmente bello che io boh, non lo so, non ho parole per definirlo *piange lacrime d'amore*
Ho solo un piccolo appunto da muovervi - credo d'averlo già fatto in una delle recensioni lasciate alla prima versione della storia. Non riesco proprio a farmi piacere gli epiteti "parrucchieristici", soprattutto quando se ne fa abuso (mi riferisco al paragrafo dedicato a Thor e Loki); vi consiglio di sostituirli con dei pronomi o almeno alternarli con gli stessi, perchè è fastidioso trovarne così tanti - almeno per me.
Alla prossima *abbraccia tutte*

27/04/14, ore 00:28

Holis :3
Ho letto i due nuovi capitoli e sono stati davvero piacevoli ;)
Noto che vi state soffermando molto su Clint e Phil, sul loro rapporto un po' ermetico ma allo stesso tempo così dolce.
Mi piace come lavorate con loro, perché sono così Sandra e Raimondo Vianello ><
Però...non so, mi piacerebbe che Steve e Tony avessero un confronto più diretto :3
Insomma, se io fossi stata in Steve, avrei smesso da tempo di fare la bigotta e sarei già uscita con Statk ><
Ma io sono io (gioco di parole lol) e non conta!
L'amore non è bello se non è litigarello ;D
Spero che si muovano presto quei due u.u
Su Loki e Thor... Si, tutto procede bene e sono simpatici insieme :)
Aspetto il prossimo capitolo
Un bacio, girls!