Fix Me, Break Me
di Sakigami_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/06/14, ore 00:27

Ho appena letto il primo capito e già sto piangendo.
Mi sono già innamorata di questa fanfiction.
Amore mio kyungsoo.

13/05/14, ore 23:14

Allora, sono capita qua più o meno per caso, ma ho letto tutta la storia.
Al di là della trama e vari punti della storia che, oltre a non piacermi, violano il regolameto di EFP, devo proprio dirtelo: la hai tradotta malissimo.
Non basta aprire google translate, bisogna portare i concetti in italiano corretto, scrivere in italiano corretto!
Cosa che non hai fatto, per superficialità o qualunque altro motivo, che sia fretta o  che altro non mi è dato sapere.
Per pigrizia mia ti porterò solo qualche esempio da questo capitolo.

Kyungsoo chiuse i suoi occh e premette le sue labbra insieme, morendo quello inferiore per soprrimere il dolore improvviso che gli scorreva in testa. Alzò la sua mano per strovina and pressed his lips together, biting it down to suppress the sudden pain that flowed to his head. Alzò la sua mano per strofinare la punta del naso, aveva una sensazione di nausea che sentiva nella testa e nello stomaco che gli fece arricciare il mento e mettere il broncio

Qua, oltre ad aver lasciato un parte in lingua originale, ci sono vari Typos ed errori di punteggiatura.
Ho dato un'occhiata alla storia in lingua originale e hai completamente perso la musicalità e il ritmo nella traduzione, addirittura cambiando senso di alcune frasi.
Non è semplice tradurre, lo sforzo va sicuramente riconosciuto, ma è a dir poco modesto.
Basta rileggere almeno un paio di volte per rendersi conto di come tu non abbia reso nessun tipo di giustizia alla storia originale, come tu l'abbia sminuita. Almeno nei termini del "come è scritta".
Se fossi l'autrice originale venire a conoscenza di questo scempio mi farebbe davvero arrabbiare.

30/04/14, ore 12:17

aaaaa questa storia mi sta piacendo sempre di piu chissa cosa succederà, il sehun innocente fa paura perchè non è molto innocente in realta!! e cosa è successo a d.o?

30/04/14, ore 12:15

Perché l'ho visto solo ora?? O_O vabbè, oddio cosa è successo a Kyungsoo?? E Sehun finalmente si dichiara! Peccato (per lui) che se ne deve andare per aiutare Kai, ma è stata una fortuna per Luhan. Se l'avesse rifiutato l'avrebbe tipo ucciso!! aspetto il prossimo capitolo

27/04/14, ore 17:56

Povero D.O. capitano tutte a lui! :-( finalmente non ha piu problemi con il padre e cosa fa il suo "migliore amico" gli crea un problema -.-"
Per non parlare di Sehun che insegue Luhan e quando riesce a parlargli Kai chiede aiuto xd
Ora voglio sapere cosa è successo a D.O. perché è svenuto!? Aggiorna presto mi raccomando!

27/04/14, ore 10:37

Che bello, quindi sto scrivendo la centesima recensione di questa storia, wow! Comunque mi chiedo cosa sia successo a Kyungsoo. Jongin è nella merda fino al collo e . . . Sehun che si dichiara a Lu Han (seppur in modo inquietante) è un amore <3 Lu Han se la è scampata grossa grazie alla chiamata di Jongin. Pensa se l'avesse rifiutato cosa gli avrebbe fatto Sehun! Minimo l'avrebbe rapito e nascosto tipo un una cantina segreta /?
Come sempre, grazie per la traduzione e complimenti all'autrice originale~

26/04/14, ore 16:20

Okay é davvero inquietante! E... MI PIACE! per ora la aggiumgo alle preferite e seguite. Leggerò il seguito con avidità.
Questo Kai mi piace. U____U

25/04/14, ore 12:33

Che carini!! Mi piace un sacco la chansoo e li vedo così bene insieme, quindi li shippo moltissimo. Povero Jongin, menomale che c'è Sehun, ehh? xD Anche se anche quest'ultimo mi pare poco sano di mente. Qua tutti hanno un problema come Jongin è un killer pazzo, Sehun è uno stalker ossessionato, Kyungsoo è un autolesionista depresso che scopa con quello che gli ha ucciso il padre, Chanyeol era un omofobo strano che picchiava il ragazzo che ama, poi c'è Yixing che poverino non fa nulla e se ne sta buono buono!!

25/04/14, ore 12:30

un po me lo aspettavo da chanyeol... ma sehun è anche un hacker?? wao! e jongin è nei guai fino al collo per quella cosa dei messaggi con taemin... mm speriamo bene. vorrei tifare per la chansoo ma shippo troppo la chanbaek e la kaisoo quindi è difficile per me argh ma chanyeollie è diventato troppo un dolcino...
aspetto il prossimo capitolo ciao

24/04/14, ore 15:42

Kai mi fa paura.
OMMAGOD.
Chanyeol è dolcissimo, awwwwww *saltella di qua e di là come una pazza*
E Sehun mi inquieta, uno stalker C':
Scappa Luhan finchè sei in tempo!
VAbbhe, sto sparando un mucchio di cavolate...
La ff mi sta piacendo molto, continua così ^^
Un beso :*

24/04/14, ore 15:00

e il premio coerenza dell'anno va a Chanyeol..... c'e alla fine il carnefice si è innamorato della sua preda! Peccato che la "preda" sia innamorato di un psicopatico di nome Kai che è nei casini con la polizia. Cattivo Kai non dovevi far morire Taemin!
comunque questo capitolo ha molti colpi di scena (tipo Sehun che elimina le prove con il computer.... seriamente Sehun?!) mi piace!

24/04/14, ore 03:38

Ok.
Calcolo mentale. Ho iniziato a leggere il primo capitolo alle 00.32 del 24/4 e sono le 3.33 .
Si credo che faccia bene leggere per tre ore.
Va bene, ora parliamo della storia.
Io amo le sensazioni che ti spara dritto al petto, al cuore e allo stomaco. Li senti proprio fottersi dentro mentre Leggi. Completamente.

Personalmente credo che fosse ovvio che "KAI" facesse pressing mentale. Con quale altro scopo un KAI : "cosa ne pensi della tua vita ora?". Se non quello di indurti al suicidio?
Bellissimo. Uno sfregio mentale perfetto e assurdo.
Solo che... Manca qualcosa in questa storia. É una storia d'amore o no?
Insomma. Ti fa agitare riga dopo riga.. Solo che.. Come diavolo potrebbe finire una storia tra un sociopatico probabilmente innamorato e un abusato autolesionista ?
Per non parlare di un improbabile checca sovraumana come Sehun a quanto pare haker magico contro la polizia. Non so se sclerare per l'assurditá o la genialitá.
Ah. Ovviamente sono sensibile e all'inizio mentre Kyungsoo veniva stuprato dal padre, continuavo a chiedermi se fosse una buona idea continuare. Ma sì ho fatto bene.
Chanyeol. Chanyeol GAY REPRESSO. Mh.
Ancora devo mettermi nell'idea che Kyungsoo sta con il ragazzo che ha ucciso il padre.
Ma a questo punto... Fa un po' quel che te pare!!
...
Non posso chiederti «perchè?» xiuminxilofono perchè è una /cazzo/ di traduzione e io posso solo aspettare il quindicesimo.

Spero che arriverá presto !
Grazie per la traduzione, davvero "Fix me, break me" mi piace. Non ho altre parole. Al massimo qualche urlo.
Buona notte!
Anna
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 03:50 am)

23/04/14, ore 23:09

C'è veramente non so cosa dire! Tu mi stai facendo amare di più questa storia capitolo dopo capitolo! È una figata assurda e giuro che sclero ogni volta aspettoando che pubblichi il capitolo successivo! Veramente adoro questo storia e non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Ciaooooo ♥♥♥

23/04/14, ore 22:59

Che cucciolino Jongin che cerca su google cosa vuol dire "innamorarsi" /ma anche no. Ma Chanyeol che... che, ecco, si dichiara a Kyungsoo . . . io me lo aspettavo. Ci avrei scommesso il mio alluce destro. Quel povero cristiano dalle adorabili orecchie a sventola se continua così muore eccome. Ma quindi? Stanno per smascherare Jongin? Oooooooooooww. Sehunino hackerino checcarino che ricatta Jongin. Ma quanto è ossessionato da Luhan su una scala da uno a dieci? Almeno centodue. Voglio vedere quando gli si dichiara /sempre se lo farà prima di ucciderlo a pisellate-
Basta, sto sparando cavolate su cavolate.
Al prossimo capitolo.

21/04/14, ore 20:29

Ok... Wait wait wait! Jongin ha appena ammazzato il padre di Kyungsoo e poi gli fa un lavoro di bocca? What the f...k?
Ci sono rimasta un po' male, devo ammetterlo.
Non riesco a capire le intenzioni di Jongin e non capisco Channie... Perchè si è redento da un momento all'altro?
Sicuramente c'è un motivo, ovvio, comunque il capitolo è abbastanza sconvolgente, ma complimenti all'autrice (e ovviamente alla traduttrice)
Proseguo con l'undicesimo capitolo, anche se ho una pura tremenda ihih!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]