L'amore che non salva, danna, corrode e rende fedeli
di Mania

17/03/14, ore 20:28

Tanti auguri a teee, tanti auguri cara Mania, tanti auguri a teee! *abbraccio virtuale*
Scusa per il giorno di ritardo, ma un'emicrania assurda mi ha impedito di finire il capitolo e così l'ho finito solo ora (non che stia molto meglio ç_ç). Anyway, non siamo qua per parlare della mia salute v.v passiamo piuttosto a questo capitolo, bello come sempre! Trovo molto interessante il riferimento alla collana e non vedo l'ora di scoprirne di più, le intriganti parole di Frigga mi hanno incuriosito molto! Amo il modo in cui inserisci elementi mitologici (come le tre fedeli servitrici della Regina) che, sebbene solo accennate, fanno comunque notare la tua cura per i dettagli e la ricercatezza. A proposito, il libro sulla mitologia è di Gianna Chiesa qualcosa (sono fuori casa e non posso controllare, damn)? Perché io ho quel libro sui miti nordici ed è asdfghj ** così tante informazioni e spunti per storie da stare male, 30€ spesi più che bene, anche se tecnicamente è un regalo xD
Scusa la brevità della recensione e la sua genericità, ma ho passato tutto il giorno a Milano e l'aria pesante -a cui non sono per niente abituata- mi uccide ogni volta la testa. Buona serata e ancora tanto auguri!
PS: se vuoi puoi lasciarmi il tuo contatto fb, non ci sto molto perché preferisco tumblr, ma per quanto riguarda il scambiarsi quattro chiacchiere trovo Facebook un po' più funzionale v.v :)

17/03/14, ore 19:52

Tanti auguri per il tuo compleanno Mania, anche se in ritardo ahah <3
Inizio col dire che mi è piaciuto tantissimo come si è evoluto il rapporto tra Loki e Sigyn dall'inizio della raccolta e dopo il bacio che non me lo sarei immaginato in un modo migliore, anche la proposta da parte di Loki di partecipare al ballo era stupenda. È divertente anche il fatto che lui sia un pó geloso per le persone che invitavano Sigyn a ballare. Mi dispiace che la raccolta stia per finire ma aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere in che modo finirà e in più mi ha molto incuriosito la storia della collana :)

16/03/14, ore 21:22

Fermi tutti! E' il tuo compleanno? Ma allora tantissimi auguri lokiosi Mania cara *_*
Non sai che tristezza sapere che si tratta della penultima one-shot. Eppure già si parla di un seguito, quindi da un certo punto di vista sono contenta, dall'altra ho un pò di malinconia.
La tua Sigyn è una delle migliori di cui abbia letto e doverla lasciare per un pò mi rende triste, ma in caso di nostalgia rileggerò con tanto piacere.
Passiamo a cose più importanti! Mi è piaciuta molto questa parte, soprattutto ho avuto un briciolo di compassione per Fandral (che tra l'altro è un personaggio che adoro **) il qusle è stato rifiutato da Sigyn, ma come poteva essere altrimenti? Non sarebbe stato possibile. Eppure lui potrebbe provare un certo interesse nei suoi confronti, visto ed essendo che non ha potere su di lei.
E la proposta di Loki? L'ho trovato così emozionante! Per un attimo - non so perché - li ho visti immersi in una sala regency, gli unici intelligenti tra tutti (intelligenti o particolari?).
In più sono curiosa di sapere di più riguardo la collana. La curiosità è tanta e voglio proprio vedere di che si tratta, spero di scoprirlo presto!

Ps: Era già da un pò che volevo chiedertelo, ti va di scambiarci i contatti di facebook?

Pps: Alla prossima cara, sempre bravissima!
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 09:32 pm)