From limits far remote, where thou dost stay.
di Delilah Phoinix Blair

19/04/14, ore 01:00

Ciao cara eccomi qui a recensire :) Non ho mai letto una storia con una tematica del genere perciò mi hai incuriosita parecchio :) Il testo è scritto molto bene e non ho trovato errori. La citazione iniziale mi è piaciuta tantissimo e la trovo molto adatta. I nomi dei protagonisti mi piacciono e sono curiosa di leggere il seguito, quindi quasi sicuramente continuerò a leggerla :) Complimenti :* Grazia

15/04/14, ore 15:17

Premetto subito che sono in estremo ritardo e mi scuso molto per questo. Davvero, mi spiace. Ho avuto una settimana molto piena ma ora fortunatamente sono riuscita a passare.
Tornando alla storia, mi piace! Sembra banale, lo so, ma spesso queste due parole vengono svalutate, mentre in questo caso sono sincere.
È da tempo che pensavo di scrivere io una fanfiction (sempre nella sezione degli 1D) su un possibile scoppio della terza guerra mondiale, forse perché mi piace molto il genere, ed è proprio per questo che sono felicissima di leggere una storia come la tua. La trama sin da subito mi aveva incuriosita. Il nome della ragazza e il contesto sociale a cui lei appartiene è interessante, si capisce da subito con che genere di persone avremo a che fare durante la storia.
Non ho trovato errori grammaticali e sono davvero sollevata, perché spesso mi imbatto in capitoli senza alcun tipo di regola grammaticale ma anche sintattica, lessicale. L'unica nota che posso farti riguarda la seconda o terza frase, in cui l'uso delle virgole mi sembra un po' confuso... Ma potrei anche sbagliarmi.
La recensione non può, quindi, che essere positiva e ti faccio i miei più sinceri complimenti. ^-^
Baci, Claudia :*

11/04/14, ore 13:13

-Scambio recensioni su Io scrivo su EFP-
Come inizio non è niente male: il testo è scorrevole, ottima grammatica e la situazione del Venezuela non è descritta in modo noioso, pesante o lento: anzi, a parer mio coinvolge bene il lettore.
La seconda parte descrive -presumo- la protagonista, com'è in generale.
Mi spiace solo che i nomi -Paolo, Silvana, etc...- siano scritti senza specificare il legame che hanno con Afrodite, ma è una pignoleria mia e non toglie nulla alla storia.
Proseguo con il secondo capitolo! :3

05/04/14, ore 12:47

[Questa recensione partecipa al programma "Scambio recensioni" della pagina FB "Io scrivo su EFP"]

Ciao.
Dunque, prima di tutto ti dico che apprezzo davvero molto la citazione prima del prologo. Shakespeare? Ottima scelta.
Secondo, il tema è molto interessante: l'ipotesi di una Terza Guerra Mondiale non è del tutto campata in aria. E comunque parlarne in una storia è una buona idea.
Mi è anche piaciuto come sei stata capace di descrivere questi brevi attimi di vita quotidiana. Li ho trovati molto realistici.
Paolo mi piace. Trovo sia un personaggi simpatico e molto umano, il tipico ragazzo che puoi incontrare a scuola o per strada. Infatti temo per la sua sorte in guerra.
Stilisticamente non ho quasi nulla da dire, a parte un appunto:

"Avevano passato sette giorni splendidi, tra risate e scherzi e bagni all'allora nuova piscina comunale e gelati e cene tipiche scroccate ai vicini e passeggiate per le campagne e i boschi e il lago di Capodacqua, che era più una pozzanghera ma poco importava, e il monastero e il castello. Era stato un sogno, ubriacarsi di sole e felicità."

Questo pezzo mi sembra un po' pesante. Toglierei qualche "e" e ci metterei delle virgole. Così è poco scorrevole.

03/04/14, ore 15:20

La storia è carina aw. :3

Scrivi in un modo semplice e bello e per adesso non ho visto errori, continua ciaao :3

31/03/14, ore 15:33

Scambio recensioni

Salve! Eccomi qui a recensire la tua storia.
Come prologo lo trovo molto intrigante, mi ha catturato subito. Mi piace il fatto che tu abbia citato personaggi veri e descritto la situazione politica e sociale minuziosamente. Rende tutto molto verisimile.
Bella anche l'introduzione della protagonista.
Su questo prologo non ho nient'altro da aggiungere, la sintassi è buona e anche il lessico.
Brava, continua così! E, personalmente, devo farti i complimenti per essere riuscita a introdurre il discorso politico senza confondere il lettore né annoiarlo (io, per esempio, capisco poco di politica e alla lunga i discorsi su questa mi annoiano XD).
Bene, detto questo, passo al capitolo successivo ;)

26/03/14, ore 20:53

Allora, questo prologo mi sembra tanto quei racconti che dicono quelli degli apocalittici e che quindi fanno cagare in mano metà nazione con tutte le loro scorte, cose da prepararsi, simulazioni e cavate varie. La cosa fa anche un po' paura perché comunque il rischi odi una guerra tuttavia è molto probabile, il che rende più reale la storia, quindi big up per te (y)!
Il nome della protagonista mi piace tanto, davvero e mi sa tanto di una persona tranquilla!
Questa storia comincia molto bene, brava davvero!
Elvass

26/03/14, ore 09:21

Ok, avrò ricominciato tre volte questa recensione ma alla fine eccomi qui :D
Già che hai cominciato con Shakespeare già lo adoro *_*
La scrittura è molto fluida, le parole ben scelte e la scelta (scusa la ripetizione) stilistica è perfetta!
Adoro come hai diviso la vita di Afrodite (che mi ispira molto come personaggio) dal resto del mondo che sta morendo, come se fossero storie diverse!
È la vera prima volta che leggo questo genere ed è stupendo!
L'unica cosa che ti dico è che all'inizio -a mio parere- la parola 'petrolio' e' scritta troppe volte ma penso che la tua sia una scelta stilistica che tanto non distrugge la magia della storia :)

Per il resto tutto meraviglioso! *.*
Brava!

-Miri

18/03/14, ore 15:57

Ciao, eccomi qui.
Allora, innanzitutto mi mi piace davvero come scrivi: semplice, piacevole e lineare. Mi piace come hai descritto lo scenario della storia nella prima parte.
Poi è così intrigante e sicuramente finirà tra le mie seguite.
È un'idea alquanto originale (e difficile) ambientare una storia durante un guerra..
Comunque, complimenti vivissimi.
Questa storia mi ha affascinato davvero tanto, spero di poter leggere presto il primo capitolo.
Un bacio,
-delusjone x

18/03/14, ore 08:16

Oddio, come titolo è veramente molto intrigante.
E' scritto bene, le parole sono scelte con cura e la lettura è scorrevole e veloce.
Mi piace l'idea di una storia ambientata in una ipotetica terza guerra mondiale, anche se credo sarà abbastanza difficile scriverne e renderne giustizia. Sono sicura che sarai capacissima di creare un bellissimo progetto.
Non sto nella pelle per il primo capitolo, Afrodite è un nome bellissimo, anche perché anche io amo la letteratura greca, e Ryan mi affascina, anche se non ne so niente. Anzi, diciamo che grazie a te qualcosa ne so e non vedo l'ora di conoscerlo maggiormente. Da come lo hai descritto è tipo il modello d'uomo di tutto il genere femminile e il suo prestavolto.. Che dire, si commenta da solo.
Continua presto e mandami un messaggio quando aggiorni che tendo a dimenticare le cose importanti. lol
Un bacione,
Lotta. <3

16/03/14, ore 18:29

Ehy, ciao, eccomi qui!
Come prologo è davvero intrigante, davvero. Lo stile è semplice, ricercato e conciso, molto diverso rispetto a quello della storia ' Sono solo io', molto più adulto e maturo, anche se mi piacciono ed apprezzo entrambi. Brava! Mandami un messaggio quando aggiorni, per favore. Vorrei seguirla passo, passo. Un bacione xx