Unde aether sidera pascit.
di Dorobestiola

20/03/14, ore 18:50

C'era qualcosa di profondamente sbagliato in quello "0" alla voce "recensioni", è impossibile che questa storia non ne abbia ancora ricevuta nessuna! u.u'
Vediamo... Sono nuovamente qui, con lo stesso problema dell'altra volta.

A me non piace l'angst -il fluff ed il comico sono la mia vocazione!- ma non posso fare a meno di leggere ed adorare le tue storie. Perché? Perché sono scritte benissimo! Le tue similitudini sono fantastiche, si inseriscono perfettamente nell'atmosfera angstosa (temo di aver appena coniato un termine) della fic senza mai essere troppo forzate... Meriteresti una vagonata di complimenti solo per questo! u.u

Parlando nello specifico, ciò che più mi è piaciuto di questa storia è stato come Nico tocchi la tomba di Percy come se fosse il ragazzo stesso,  accarezzandolo nel modo in cui non avrebbe mai potuto fare quando era vivo… In un certo senso è una cosa molto tenera, ma altrettanto triste, ovviamente ç_ç
Anche il finale è meraviglioso, ti lascia come se il lampadario fosse caduto in testa a te, non a Nico. Non so se tu l’abbia fatto di proposito o sono io irrimediabilmente stupido – il ché è tremendamente plausibile-, ma il fatto che non sia ben chiaro se Nico sia morto veramente o se sia solo una sua riflessione. In ogni caso, quel nessuno l'avrebbe saputo mai” è l’ultimo colpo che fa crollare il muro che rinchiude i feels c.c”
L’unica cosucciauccia insignificante che ti volevo far notare è che al quintultimo rigo c’è un (credo c.c) errore di battitura, un certo “muovete” che forse doveva essere un “mosse” ^^’
Be’… Ancora complimenti e alla prossima!
-Encha