CCS drabble&flash-fic
di Distorted Soul

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/02/15, ore 16:32

Un pò corto questo capitolo ma carino. Anche se non ricordavo ci fosse la Carta dello Zucchero O.o
Comunque, Sakura che usa il potere dello scettro per preparare un dolce è esilarante xD però leggermente improbabile (ma esiste davvero la Carta dello Zucchero? :/ ). Ma dai, in fondo è carina lo stesso: e poi si sa che un dolce è una cosa importantissima! Tanto importante da potersi permettere di usare le Clow Card xD
Va beh, le idee in fondo vengono così no?
Ancora complimenti! ^^ (non mi stancherò mai di ripeterlo)

13/02/15, ore 16:24

Oh, povera Tomoyo-chan!
La sua videocamera era tutto per lei!
Pure a me una volta è capitato di rompere una videocamera, un esperienza traumatizzante: era piena di video importanti D:
Mi dispiace per l'amico dei tuoi spero che la sua stesse bene xD
Riguardo al capitolo: mi è piaciuto molto anche questo, senza nemmeno un errore ortografico, lessicale o grammaticale. Ti faccio ancora i miei complimenti :D

13/02/15, ore 16:02

Povero Touya-san!
Deve essere davvero scioccante sapere che la sua sorellina... ehm... è diventata "adulta" xD
Ok, non sono brava in queste cose. Però dai, tutti crescono prima o poi e bisogna accettarlo anche se sembra sempre troppo presto. Anche la piccola Sakura volerà via dal nido un giorno, la miglior cosa che può fare Touya-san, da bravo fratello, è lasciarla andare... anche se immagino già il fiume di lacrime xD
Uhm... meglio se non immagino Shaoran nel letto di Sakura o le pose poco caste non saranno il mio unico problema O.o

13/02/15, ore 12:06

No, io detesto gli sdolcinati film d'amore. Li schifo come non ho mai schifato nulla e io schifo molte cose.
Tuttavia questa flash mi è piaciuta: molto dolce e fluffoso, puccia puccia *-* ^^
...
Ok, ora sto decisamente delirando, ma che posso farci se adoro questa coppia? Sono il mio puntello, il mio tallone di Achille, il punto fisso, il mio tormento...
Mi devo calmare :|

13/02/15, ore 11:52

Io non ci ho mai giocato con questa diavolerie e non ci tengo nemmeno un pò.
Povero Shaory poi chi glieli rimborsa i soldi? Ma si sa che per la 'sua' Sakura farebbe qualunque cosa!
Si, li adoro questi due insieme *-*
Sono così pucci *-* *-*
Ok, forse è meglio smetterla
xD
Mi è piaciuta molto anche questa, è così dolce ^^
Priva di errori, come sempre d'altronde.

13/02/15, ore 11:38

Beh, anche Shaoran è un ragazzo dopotutto e ovviamente, come hai detto tu, non è fatto di legno.
Però, cavolo, che sogni fa?! O.o
Anche se era una prova ti è venuta abbastanza bene: la descrizione iniziale è ben fatta e, ehm, piccantella xD
Anche se non ce li vedo a loro due in atti poco puderili, lo trovo quasi inverosimile... però, non sarebbe male come idea :/
Lo so dovrei vergognarmi :|
Va bene, meglio finirla qui prima che dica qualcosa che non devo xD

13/02/15, ore 11:29

Ok, va bene vendicarsi ma così è troppo. Distruggergli il telefono! xD
Povera Sakura, quando vuole Kero- chan sa essere davvero bastardo... (perdona il linguaggio colorito :3 ) però per un dolce mi pare un pò troppo O.o
Il titolo "Revenge" mi pare anche piuttosto azzeccato per la situazione.
Ovviamente non ci sono errori di alcun genere e l'hai scritta in modo davvero eccellente, con quel tuo stile che mi piace tanto ^^
...
Come sono ruffiana x'D
Ah, beh non farci caso... dico ciò che penso.

13/02/15, ore 08:27

Battuto ad un videogioco, povero Kero- chan!
Deve essere un colpo per lui sopratutto se è il suo gioco preferito D:
Però il suo amore per il cibo è assoluto xD
Non hai fatto nessun errore grammaticale o lessicale, forse solo uno di battitura o di distrazione, non so. Nell'ultima frase: "Colpa del suo stomaco e della che fame si faceva sentire..."
Hai invertito "che" e "fame" tanto che, invece di uscire "della fame che si faceva sentire", hai scritto "della che fame si faceva sentire".
Non è un errore poi così grave però non suona granché bene xD
Comunque anche questo mi è piaciuto, complimenti ^^

13/02/15, ore 08:11

Uh, come poteva mancare Kero-chan? Il frigo è una tentazione troppo grande per lui ma Sakura è sempre pronta ad agguantarlo xD
Mi è piaciuto molto questo capitolo, però povero Kero... ma si sa che i dolci fanno male.
Comunque è scritto bene, senza errori di nessun genere e con quel tuo stile che mi piace tanto *-*
Ho come l'impressione che questa sarà una lettura molto interessante e coinvolgente ^^
Ti faccio ancora i miei complimenti per la splendida raccolta :D

12/02/15, ore 22:00

Ok, mi hai fatto ridere.
E dire che all'inizio fa pensare al peggio e poi sono sempre le cose più banali!
Ma come fai?
Io ci ho provato una volta ma con scarso successo T.T
L'avevo iniziata melodrammatica per farla sfociare poi nel comico... ma mi sono lasciata prendere e ho ammazzato quasi tutti i personaggi.
Che cosa triste.
A volte mi sento davvero negata.... coomunque, mi è piaciuta anche questa. Molto carina e ben strutturata non c'è che dire di più, in fondo è pur sempre una drabble no?
E su queste non c'è poi molto su cui dire, errori di grammatica zero, errori di lessico sotto lo zero, errori di battitura sotto le suole...
Va beene, ora vado a farmi visitare dallo psichiatra xD

12/02/15, ore 21:52

Ok, è stata carina.
All'inizio ho pensato che fosse durante uno scontro vero e proprio e invece... xD
Povera Sakura, avere un amica che fabbrica vestiti non e sempre una fortuna. Però, dai, ci si può accontentare no?
L'hai descritta veramente bene, sul serio. Pensavo sul serio che fosse nei guai O.o
Essendo una drabble poi hai usato poche parole per esprimere un azione con una naturalezza incredibile. Devo proprio farteli i complimenti, io non ci riuscirei: se non vedo almeno 300 parole non mi accontento. Voglio esprimere ciò che sento nei dettagli e questo mi porta a scrivere papiri xD
Ah, beh ognuno ha la sua tecnica.

27/06/14, ore 00:02

eccomi qui con la seconda parte della mia recensione :)

10 — povera Tomoyo. leggendola ho provato tanta tristezza per lei. ok, è così melodrammatica che non puoi non amarla. e la distruzione della sua amatissima videocamera è stato proprio un trauma. *vorrebbe coccolare Tomoyo fino alla fine dei miei giorni*
11 / 14 / 15 — quando guardavo l'anime e vedevo Sakura all'opera pensavo a quanto fosse comodo avere certe carte. Clow Reed sapeva il fatto suo, decisamente. avere carte che 'lavorano' al posto tuo può fare molto comodo. non ho molto da dire su queste, l'ho trovate carine e comunque IC.
12 — salvate Touya Kinomoto da quel vulcano di Nakuru Akizuki. io la trovo così carina, oltre ad essere una bella ragazza (ma io adoro ogni ragazza creata dalle CLAMP, quindi non vale molto lol). certo, ha creato un po' di problemi ma è coccolosa. non lo so, ho sempre pensato che avesse qualche interesse per Touya, oltre che interferire tra il ragazzo e Yukito.
13 — a me viene l'ansia (ed evito di scriverlo in maiuscolo) quando vado dal dentista quindi, caro Shaoran, posso capire la tua paura. è stato divertente coinvolgere Sakura in questa flash, così da trasformarla in un momento di coppia. non rientra tra le mie preferite ma non è male.
16 — oh, questa può aggiudicarsi il premio di flashfic più divertente della raccolta. Touya e Shaoran che si baciano per sbaglio; sono morta letteralmente dalle risate. non si può non ridere: quei due si odiano a morte e finiscono per baciarsi. chi è quel burlone che ha fatto questo a quei due? be' è un genio.
17 — questa l'ho trovata così dolce, dopotutto il tema è il Capodanno e Shaoran e Sakura non possono non trascorrere questo giorno speciale. ci sono elementi che fanno capire che è collegata alla flashfic del Natale ed è carino vedere un momento di continuità. qui tanto tanto fluff che non fa mai male.
18 — ah, le incomprensioni! quando si sente una parte del discorso è inevitabile fraintendere, quindi è normale per Shaoran pensare in modo così tragico - c'erano tutte le basi per pensare ad una rottura LOL - ma per fortuna le ragazze parlavano di un cellulare. anima in pace, Shaoran! se non sbaglio è la più lunga della raccolta ma troppo corta non avrebbe avuto lo stesso effetto.
19 — Sakura che dimentica il suo compleanno, questa non me l'aspettavo mica però scommetto che a rovinare la sorpresa sia stato proprio Touya e il suo 'odio' verso Shaoran. è troppo protettivo il ragazzo.
20 — tutti una volta si sono trovati nella sua situazione di Sakura: la tanto temuta matematica! me la sto proprio immaginando così con quei due a supportarla, a darle coraggio per superare il test. come capitolo conclusivo ci sta molto bene e penso che il numero 20 vada più che bene per una raccolta.

alla fine sono venute fuori dei piccoli commenti (anche se ci ho messo giorni per scriverle e fanno anche schifo) su ogni drabble/flashfic che sono tutte scritte molto bene e mi sono piaciute tutte, come avrai capito. quello che caratterizza questa raccolta è il lato comico (coerente con il genere di raccolta), che comunque è un elemento presente in Card Captor Sakura. è bello leggere queste drabble/flashfic perché le prime parti sono sempre così intense e il finale risulta sempre inaspettato e fa sorridere. i personaggi li ho visti tutti IC, tranne in qualche drabble che trattava argomenti un po' diversi. l'unico punto a sfavore è il titolo (e la sua introduzione). per il resto mi è piaciuto tutto. complimenti :)

scusami per la lunga recensione.
un bacio,
Lara

26/06/14, ore 23:56

non so se leggerai tutto questo ma io ci provo e ci tengo a lasciarti questa recensione.
non sapevo come recensire questa raccolta. no, tralasciamo la data dell'ultimo capitolo perché ne sono consapevole dell'enorme ritardo. comunque, inizialmente pensavo di lasciare un commento a tutti i venti capitoli ma non mi convinceva così ho deciso di raggruppare tutto e dividerlo in due recensioni.

1 — l'ansia iniziale di questa flashfic è tanta. sembra di vedere Sakura in una sfida impegnativa, una battaglia che può combattere solo lei senza l'aiuto di Shaoran.. invece ci troviamo in un momento di follia di Tomoyo: far provare infiniti abiti alla ragazzina e provarli 'in battaglia'. un po' come si vede nel secondo film. povera Sakura. niente può salvarla dalla sua migliore amica.
2 — cerchiamo di non pensare troppo al fatto che Sakura e Shaoran siano insieme (appuntamento?)(si, lo è). quei due sono bellissimi e io shippo da una vita. la paura di Sakura per i fantasmi è conosciuta a tutti e quando si spaventa è adorabile. quindi Sakura, perché sei entrata nella casa dei fantasmi quando ne hai paura? lol
3 — ah, quel golosone di Kerochan! l'inizio è molto intenso - come il resto delle drabble -  ma non mi sarei mai aspettata che il protagonista fosse proprio il caro Kerochan beccato in pieno da Sakura mentre si avvicina all'amato frigo pieno di dolci buonissimi.
4 — Spiccino e Kero li ho sempre adorati insieme, sono così teneri in versione peluche c:
mi immagino tutta la disperazione di Kero davanti alla sconfitta battuto proprio da Spinel per 'colpa' della sua voglia di mangiare sempre, anche se non ne ha bisogno.
5 — oddio, Kero ha rotto il cellulare a Sakura per vendetta. con tutte quelle cose che poteva fare proprio romperle il cellulare? non si fa. io come minimo l'avrei scaraventato fuori dalla finestra maledicendolo in tutte le lingue. fatti valere Sakura!
6 — Shaoran è maschio, è normale fare qualche volta sogni del genere. lol poi mettiamoci pure che ha una ragazza veramente carina e il gioco è fatto. (ma noi vogliamo te come ragazzo, Shaoran). anche se non avevi dimestichezza con questo tipo di scene, mi è piaciuto lo stesso il risultato finale. l'importante è non essere volgare. non dico se erano IC perché ce li immaginiamo cresciuti e in scene come queste non si può mai sapere come si trasformano i personaggi.
7 — cosa si fa per vedere la propria ragazza felice e contenta, vero Shaoran? anche rimanere al verde. ma lo sanno tutti che per i ragazzi il portafogli è pieno quando si è soli e vuoto quando si è impegnati. le donne si assecondano sempre. lol
ok, i miei feels per Sakura e Shaoran sono alle stelle ed è sempre bello leggere qualcosa con loro due protagonisti.
8 — mentre leggevo la prima parte dentro di me urlava «no, Shaoran! non abbandonare ancora Sakura» che poi, pensandoci, non avevi scritto nessun nome e io subito avevo pensato a quei due - vedo angst anche quando non c'è! - poi quando ho visto che era solo un film mi sono calmata. quello che ci basta è vedere Sakura e Shaoran insieme per moltissimo tempo.
9 — qualcuno salvi Touya, o meglio, portate al più presto Shaoran in un'isola deserta o lontano dal fratello della sua fidanzata. situazione decisamente imbarazzante ma comica, che segue lo stile delle precedenti drabble/flashfic. va be', faccio un po' fatica a immaginarmeli quei due in atteggiamenti compromettenti ma anche loro possono concedersi dei momenti da coppia. lol

ok, rischio di farla troppo lunga quindi ti lascerò un'altra recensione con le altre. :)

Lara

04/06/10, ore 17:52

questa raccoltaè davvero super! all'inizio sembar chissà che cosa debba succedere e poi... trank è una situazione normalisima. 19 risatone assurde!
le mie preferite erano la 9 "shock", e quella del bacio di natale. dio, ma erano tropo belle!
toy ch eli coglie proprio quando... ci siamo capiti-ihihihihihihih!- e poi toy e shaoran che si baciano: assurdo!-ahahahahahahahahahaahahah!
sto piangendo letteralmente dalle risa. ti prego posta altre situazioni!
a presto paperella 96

05/04/09, ore 00:00

Giuro, davvero non me lo aspettavo! Sono lusingata! E anche sconvolta! Insomma! Quella lì si scorda il suo compleanno! Ho una vaga idea che Touya stesse per picchiare Shaoran solo perchè lui voleva dare due bacetti (di auguri) a sua sorella. Vabbè che le vuole bene ed è protettivo ma a volte arriva proprio all'esagerazione! XD Detto questo vado a nanna, ho dormito tutto il pomeriggio ma ho ancora tanto sonno. Buonanotte e a alla prossima. Se posso esserti utile sai dove trovarmi XD. Baci!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]