Monsieur Dubois est un voleur
di Rhona

20/07/14, ore 18:42

Ciao, ti confesso che sono arrivata qui per caso passando dal forum, soprattutto perchè la tua introduzione mi incuriosiva e mi piaceva l'idea di leggere una storia ambientata in Francia che avesse un personaggio con lo stesso cognome di uno dei miei.
Il primo capitolo l'ho trovato molto gradevole e penso proprio che continuerò nella lettura: lo stile è molto chiaro e non ci sono errori di battitura o altro, il che è sempre un gran lato positivo.
In più trovo che André sia simpatico e affascinante, continuo nella lettura, sperando che la storia continui a piacermi.
Un saluto e tanti complimenti L.

22/03/14, ore 16:29

Non ho ancora letto il secondo capitolo, ma devo dire che la storia è davvero davvero davvero strepitosa!
Me la sono letta tutta d'un fiato, sei bravissima a calibrare i colpi di scena senza lasciare momenti "in sospeso": è un racconto molto incalzante, coeso. Ma soprattutto ti ammiro per come sei stata capace di elaborare il piano coinvolgendo così tanti personaggi! Ecco, parliamo dei personaggi: io personalmente faccio ancora un po' fatica per il loro numero, ma tanto mi succede sempre, mi abituerò. Ma tu... sei BRAVISSIMA a caratterizzarli uno a uno con sfumature sottili, ma diverse per ognuno, non solo per quanto riguarda i protagonisti, ma anche per quelli marginali (la cameriera e la ragazzina, per esempio). E' stato molto simpatica l' "improvvisazione" di Pierre, così come il colpo di scena finale che lascia tutto così in sospeso...
C'è qualche errore di battitura, ma davvero minimo.
Non so quando leggerò, né tantomeno quando potrò recensire i prossimi, ma intanto ti faccio un sacco di complimenti!
Alla prossima! :D