I figli del Re degli Uomini
di Matteo_Russi

21/04/14, ore 01:14

Konichiwa! ^-^
Questa è l'ultima recensione, per il momento. So già che tu sarai lì a sospirare per la gioia di non avermi più tra le scatole... ma tranquillo, mi farò risentire nei prossimi capitoli che pubblicherai è_é ormai mi sono attaccata alla tua storia come una zecca.
Ecco questo capitolo mi è piaciuto pià di tutti gli altri per la svolta che ci hai messo al suo interno. Infatti la giornata inizia con due protagonisti totalmente differenti e di cui non conosciamo le identità! Due giganti!!! Chissà perchè sentirli parlare mi ha riportato un po' la nostalgia per il defunto padre di Alisea, che possa riposare in pace!
Parlottano molto concitati e con un linguaggio.... colorito! hahahahah anche nelle azioni visto che uno non si risparmia proprio! xD a sentirli non si direbbero malvagi ma poi rivelano che il villaggino è stato distrutto proprio da dei giganti che hanno uccisso tutti gli abitanti e io mi sono un po' preoccupata per la nostra piccola eroina che ancora sonnecchiava nel fienile. Sta di fatto che il gigante entra, con un po' di difficoltà ( adoro quella parte mi fa sempre morire dal ridere, e poi sai descriverla proprio bene l'azione faticosa e allo stesso tempo divertente che deve compiere l'omone anche solo per infilarci dentro la testa e il busto hahaahahha ) nel fienile e Alisea cerca in tutti i modi di non farsi notare. E' talmente spaventata che rimane nascosta anche quando questo esce per vendere al compare il fieno. Ecco io avrei una domanda da porti: ma i giganti sono malvagi? A detta tua se avesse visto Alisea che cosa ne avrebbe fatto? L'avrebbe uccisa O.O ? a me non sembravano così spaventosi... ma forse era perchè tra di loro si comportano normalmente... poi chissà che non considerino gli umani carne da macello.... mi premeva soprattutto questo.
La fuga disperata dalla bambina che sente l'omone inseguirla imprecandole dietro. Per un momento ho temuto che fosse riuscito ad acciuffarla! però non è stato così e per un caso quasi provvidenziale trova una barca che le permette la definitiva corsa verso l'ignoto. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti! Tu continua e io leggo é_é....... comunque davvero ottimo lavoro ^^

21/04/14, ore 01:03

Ciaooo ^^
Che stanca... tra poco mi addormento sulla tastiera... scherzetto! Ho ancora energie da vendere io eh! Ma basta parlare di me e passiamo al capitolo.
Se nel precedente il tema era l'infanzia perduta della nostra giovane protagonista in questo invece predomina.... l'Avventuraaaaaa!!! Non so te ma mi è venuto subito in mente un cartone delirante che guardo spesso su Sky! Adventur Time. Ora, non voglio paragonare la tua storia ad Adventur Time perchè forse vorresti saltarmi addosso e strapparmi tutti i capelli, o magari non sai nemmeno che cosa sia e in quel caso, sono salva! Però l'avventura lì non manca  mai...in un modo pazzo come un altro c'è sempre qualcosa da fare e qui Alisea inizia a cimentarsi in quella che è la vita senza le cure del padre. Segue i torrenti per ore e ore, è instancabile quella ragazzina! (un po' come me è_è) fino a quando non scorge le rovine di una pease in rovina.... brrrrr giuro mi sono venuti i brividi. Anche se mi immagino un luogo abbastanza tranquillo e piacevole... non so... da sola...con il sole che tramonta... diciamo che non mi sentirei per niente a mio agio. Infatti cerca subito un rifiugio per la notte e lo trova in questo fienile che sembre uno dei pochi superstiti di tutti quegli edifici distrutti.
Beh, almeno un po' al sicuro lo è...per quanto però non posso dirlo ^^ spero faccia sogni tranquilli quella piccolina e che presto.. trovi un compagno di viaggio!

21/04/14, ore 00:52

Wan an! (detto in cinese)
Dopo una bella doccia eccomi qui a ricommentare, forse perchè oggi ho letto uhhm.... tre tuoi capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti tutti... specialmente l'ultimo!!! Muahahahah si sente che la trama sta iniziando ad ingranare e la cosa mi piace! Anche perchè Alisea come protagonista mi aggrada molto. Non mi sono mai soffermata su questo punto però mi pare una ragazzina molto sveglia, anche se ingenua, forse per l'età che ha, visto che borbotta molto spesso tra se se ciò che deve fare, come per autoconvincersi e darsi coraggio. Che carina ^^
In questo capitolo diciamo che il tema principale è proprio lei Alisea, vista di riflesso in un flashback che ci riporta al tempo felice in cui il padre era ancora vivo e si prendeva cura di lei con tutto l'amore possibile... anche se con poco tatto per alcune cose... sarà perchè è un gigante e come tale non conosce la delicatezza hahahhaha non prendiamolo in giro... è morto ç_ç
Qui si svelano alcuni dettagli sulla persona di Alisea, più in senso fisico! Finalmente si scopre cosa ha ereditato dal padre, come una precocità dello sviluppo corporeo e il colore molto chiaro dei capelli. E' quasi malinconico visto che dovrà diventare adulta in fretta, e nel futuro che conosciamo è proprio così! Bellissimo il pezzettino in cui lei lo accompagna fino alla sua stanza e gli chiede se deve chiudere la porta xD
Il finale invece è una promessa di riscatto da parte di Alisea che si è "finalmente" decisa ad andare avanti e di non sprecare il sacrificio del padre! Sarà costretta ad abbandonare la dimora in cui è cresciuta per diventare un adulta a tutti gli effetti! Dove andrà adesso O.O? e che pericoli incontrerààà!!!!

20/04/14, ore 23:25

Konban wa!!!
Ecco... visto che la premessa l'ho già fatta pochi minuti fa nella scorsa recensione, passerò subito al sodo =) .
Ho notato che tu inizi sempre i tuoi capitoli con una descrizione molto dettagliata del cielo e dell 'ambiente in cui è ambientata la storia. Sono molto utili, così già dal principio riesco a immaginarmi il luogo e a ricordare, in parte, lo stato d'animo dei personaggi... e poi sono ben fatte e piacevoli da leggere.
Poi, però, dalla descrizione si ritorna alla triste realtà dove la figlia tenta di dare una "degna" sepoltura al padre seppur riluttante. Ovviamente si sente così smarrita e spaventata che nemmeno le mura di casa le sembrano  più sicure. Così, mentre si fa un bagno gelido viene colta alla sprovvista dalle proprie paure I passi che sente sono reali o li inventa? Communque questa parte mi ha messa molto in agitazione, infatti ero in attesa che la porta si spalancasse, rivelando così l'arrivo di un altro personaggio! Invece rimane ancora tutto nel mistero! Maledetto!!!<
Alla fine, stremata e ancora infreddolita Alisea decide che il luogo più sicuro è il nascondiglio dove il padre l'aveva posta con tanta premura il giorno precedente e ci si richiude dentro nella speranza di fare un buon riposo. Voglio saperne di più! Mi fiondo sull'altro capitolo!
Alla prossima, Sayonara <3
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 12:39 am)

20/04/14, ore 23:06

Ciaoo ^^
Sono ritornata a recensire dopo moooolti giorni ma per fortuna durante le vacanze si trova sempre un po' di tempo per farlo, altrimenti dopo una giornata di scuola passata a scrivere non hai voglia di rimetterti a comporre un testo che abbia senso.
Ho trovato questo capitolo molto ben scritto, i miei complimenti^^, come il precedente. Che tristeeeeeeeeeee ç_ò muore il padre, anche se un po' si capiva già dagli indizzi che hai lasciato in giro. Povera piccolina adesso è rimasta da sola, senza un padre, in una casetta in mezzo alla foresta... e per di più senza qualcosa che possa aiutarla a sopravvivere come degli animali da allevamento che mi pare siano stati rubati! Molto carina l'idea della stanza nascosta sotto il fienile... una botola segreta! Così Alisea è riuscita a rimanere al sicuro mentre il padre andava in contro al suo destino... che tragedia.
Delle domande mi sorgono spontanee: chi lo ha ucciso? Quanti sono?? Perchè??? E che ne sarà della povera piccola Alisea????
Davvero la cosa si fa sempre più interessante e misteriosa e poi sono soprattutto curiosa di scoprire se la bambina adempirà alla promessa fatta al padre!!!
Ora scappo che devo recensire anche il capitolo dopo ;) eh, sì questa sera ti bombarderò di recensioni!!!

03/04/14, ore 20:59

Ciao :) Ho trovato il tuo racconto spulciando qua e lá e devo dire che mi ha incuriosita da subito, così l'ho messo tra i preferiti per leggerlo in un secondo momento.....ora eccomi qua!!! Ho leggiucchiato questo primo capitolo piuttosto velocemente perché volevo recensire così da darti un sostegno maggiore e aiutare questa storia e sbocciare! Muhahhaha! Ora che ho concluso le mie parole filosofiche passo alla recensione vera e propria. L'inizio é davvero ben descritto....la foresta. .. il paesaggio i suoni....tanto che nella mia mente ho avuto una visione di una montagna fredda e umida mischiata con i rimasugli della bosco di Bambi sotto la pioggia XD Ed ecco che spunta una casetta!(che poi tanto piccola non é se ci sta un gigante!) Il padre e davvero buffo...pur essendo l'atmosfera triste...si sente la rassegnazione nell'aria ma l'ormone é molto ben descritto tanto che non ho avuto difficoltà ad immaginarlo che arranca ansante nel,sottobosco diretto alla sua dimora. Alisea * .* che dolce!!!! Una bambina molto affettuosa! E quando si abbracciano é una scena che ti scalda il cuore....così come la storia che racconta il gigante, ormai rassegnato alla sua imminente morte! :( Noooooooooooooo!!!! Come farà da sola???? Ah e vedo che hai inventato delle esclamazioni singolari Hahaha rendono l'atmosfera realistica!!! Come hai detto tu cercherò di fare conoscere la tua storia in tanto che proseguo con la mia lettura e comincerò una mia amica a darci un'occhiata é_é Ottimo lavoro! Alla prossima, Sayonara <3

28/03/14, ore 20:53

Wow!
Scrivi veramente molto molto bene!
mi ha davvero colpita, hai fantasia e creatività.
terrò la storia tra le seguite in attesa di leggere i prossimi capitoli :)
Complimenti e a presto.