Beleg e Turin.
di Aven90

19/03/14, ore 13:59

Beleg e Turin, Turin e Beleg, la mia otp tolkieniana dall'inizio dei tempi.
Mi piace come hai ritratto entrambi i personaggi: uomini votati al dovere ma anche capaci di affetto nei confronti l'uno dell'altro.
Trovo che nel Silmarillion e nei Figli di Hùrin (che se non hai letto, leggi, ne vale la pena) la devozione e la determinazione di Beleg nel voler riportare a casa l'amico siano leggendarie.
Mi è piaciuto molto il finale, dove Beleg chiede Anglachel per vegliare su Turin, quella stessa spada che poi...bhè, sai cosa succede poi.
Mi piace molto il vocabolario che hai usato e il prompt è rispettato molto bene, con Turin che si preoccupa di quello che gli uomini lupo hanno fatto all'amico. Tanti, tanti complimenti e grazie per aver fatto questo prompt a cui tenevo molto (le Beleg/Turin sono più uniche che rare)!

18/03/14, ore 19:15

In confronto a Il Signore degli Anelli, relativamente pochi conoscono Il Silmarillion, e di questi, ancor meno lo apprezzano, trovandolo un mattone... A me invece piace, forse perché da sempre sono appassionata di miti e di mitologia, sia classica che norrena, e più di recente celtica.
La storia di Turin Turambar è, assieme a quella di Beren e Luthien, la mia preferita; ho anche letto (in lingua originale) I Figli di Hurin, che per quanto tragico come una tragedia celtica, è molto bello.
Bella anche questa flashfic, di stile più "classicheggiante" rispetto a quella su Aragorn; ma del resto, anche lo stile di Tolkien ne Il Silmarillion differisce da quello di SdA nello stesso modo. Dunque, doppiamente complimenti per essere riuscito a fare altrettanto!
Lady Angel