-Here Without You-
di Liris

09/08/08, ore 15:11

E' semplicemente stupenda. E, a dire la verità, non c'è fic a cui io abbia attribuito un simile giudizio. E' dolorosa, ma, questo dolore straziante (che si legge ovunque: dalla descrizione dei campi di concentramento, al viaggio, alla stessa nostalgia di Ed per il suo mondo) è addolcito dalla tenerezza di un amore così sbagliato: un amore che nessuno può capire e che è solo l'ombra dell'amore per il vero colonnello (almeno come l'ho inteso io). Penso che Roy Mustang di questo mondo sia esattamente come quello di Amestris: probabilmente egli, nella situazione in cui si è trovato quello del nostro mondo, avrebbe agito nello stesso modo; anche lui avrebbe combattuto e sarebbe morto a fianco di Ed. Davvero commovente, toccante. Complimenti. Aki

12/07/08, ore 22:47

Haloa! un dolore lancinante accompagna la lettura di questa perla ... l'ambientazione buia della guerra dove solo una piccola luce riesce a riscaldare il cuore, cioè l'amore del nostro colonnello e del nostro fagiolo biondo, rischiara un poco questo panorama di distruzione... lascia l'amaro in bocca ... ma è di una bellezza struggente Ti faccio i miei complimenti, mi hai toccata molto con questa ff, è davvero un piccolo gioiello Non posso non aggiungerla alle preferite Mi raccomando, continua sempre così! Bye Bye un mega iper ultra giga Kissone da Bad Girl ^^

05/07/08, ore 10:37

E' di una bellezza dolorosa e sconcertante. Realistica nelle descrizioni, sia dei sentimenti che dell'ambiente. Sinceramente, mi sarebbe piaciuto di più leggere la parte di Roy, quella in cui lui decide di stare con Ed. So che hai detto che così sarebbe diventata più lunga e forse noiosa, ma adesso è un po' troppo veloce, in quel punto. Ciò non toglie che sia davvero una bellissima fic, mi sono commossa. ç_ç
(Unico consiglio: metti one-shot nella scheda)

03/07/08, ore 17:06

tristissima ;__; ma bella snif...snif ho allagato la tastiera T__T

02/07/08, ore 20:15

ç_ò ... molto bella.. commovente.. commevente e veritiera.. non immagino nemmeno come sia un campo di concentramento però tu mi ci hai fatto sentire dentro.. ç_ç ...e andrò a rivedermi shinder list.. o come cavolo si scrive XD... un bacione.. brava davvero..continua così.. a farmi piangereeee

02/07/08, ore 15:10

0.0'' anke se è yaoi e stupenda...
Soprattutt perchè la stavo leggendo mentre al cell passava la canzone del titolo... complimenti davvero sei riuscita a farmi piacere una yaoi... io che sono antui yaoista.. bravaaaaaaaaaaaa!!

02/07/08, ore 15:05

Ciao! come al solito scrivi sempre dei capolavori^^ La canzone poi, sembra scritta apposta per la ff. Semplicemente formidabile^^ Bravissima e continua così^^ Giulia

02/07/08, ore 11:36

Che billa *___*. Mi è piaciuta tantissimo, pur non amando il genere. complimentoni...poi la canzone che hai scelto è BELLA *_______*. Ciua ciau ^^^ baci

01/07/08, ore 23:53

Tra tutte quelle che ho letto finora scritte da te, questa è assolutamente la mia preferita. E' completa delle emozioni dell'animo umano, insicurezze, amore, paura, convinzione... un ritratto toccante di una pagina nera della storia dell'umanità. Fino all'ultima parola ho sperato che finisse bene, che Ed sopravvivesse al campo di sterminio, ma purtroppo è andato ad aggiungersi ad una, già di per sè, numerosa lista di sfortunati che non ce l'hanno fatta. E il pensiero che gli sarebbe bastato un altro mese è la punta massima di angst, a mio parere. Non mi aspettavo che questo Mustang decidesse, alla fine, di accettare lo stesso fato del più giovane, ma una volta fatto contatto con quegli occhi così profondi se ne rimane incatenati, non è vero? Il triangolo rosa... non appena lo hai citato ho capito subito per cosa lo avessero incriminato, anche se affettivamente era l'unica accusa possibile che potessero muovergli. Ricordo che quando mi portarono a visitare il museo della Deportazione, c'era un cartellone con tutti i simboli che venivano applicati ai prigionieri nei campi.. il triangolo rosa mi è rimasto impresso. Non posso fare a meno di chiedermi che cosa ne è stato della bambina alla fine. E' sopravvissuta o no? spero di si, visto l'impegno che ci ha messo Ed per proteggerla al meglio delle sue possibilità; comunque mi domando per quale motivo Ed non sia scappato nonostante sapesse che prima o poi sarebbero venuti a prenderlo, patendo poi gli orrori che solo noi esseri umani siamo in grado di creare per sterminare i nostri simili. Unica consolazione è che Al è riuscito a riportare le salme del suo Nii-san e dell'uomo che ha fatto di tutto per cercare di proteggerlo, nonostante andasse contro agli ordini. Possino riposare in pace.

01/07/08, ore 23:28

Ok pardon ho riletto e ho capito la parte che non avevo capito. Però mi rimane la domanda: perchè. Cosa c'entra REALRoy con Ed... è il dubbio che mi rimane.

01/07/08, ore 23:24

Dunque da un po' sono la prima... Immaginavo molto peggio anche se è tristissima lo stesso. C'è una cosa che però mi lascia perplessa: Roy ha rinunciato al suo lavoro quando Edward è entrato nel campo? Prima? Dopo che Edward era morto? Anche se eliderei quest'ultima mia affermazione, mi è sfuggito questo particolare. Non ho neanche capito il gesto di Ed, sinceramente, ma probabilmente nessuno potrebbe capirlo. Non fraintendermi è bella. Ma mi ha lasciato alquanto perplessa.
Elmeren