Vænn
di Shadow Eyes

23/12/15, ore 19:44

Era da un po' che non rileggevo questa storia. Sì, l'avrò letta e riletta minimo 6/7 volte, e non potevo più resistere all’ impulso di recensirla pensando che fosse troppo tardi, ma ora che ho tutto il tempo di cercare le parole giuste e articolarle da farne venire fuori qualcosa di comprensibile e sensato, me ne frego allegramente e mi metto sotto a recensire. Sono molto sorpresa che una storia meritevole di commenti super positivi come questa non sia stata recensita minimo da 1000 persone.
Sono io, quella pazza che vive per i due rampolli dei Thorston.
Rileggo spesso le FF che mi sono rimaste impresse, e ho deciso che è arrivato il momento di svuotare il sacco e dire tutto ciò che ne penso di Vænn. Inizio dicendo che questa FF parte avvantaggiata già in partenza per via del titolo. Personalmente trovo la lingua nordica (antica o moderna che sia) estremamente affascinante (studio Norvegese da “autodidatta” e presto inizierò a tenere dei corsi come Dio comanda) quindi la scelta di un titolo come Vænn non potrebbe che attirare tutta la mia attenzione e curiosità. Secondo. La scelta dei personaggi. Beh. Potrei stare qui a elogiare solo scelta dei protagonisti di questa flash per ore. Ruffnut. (scusa ma a chiamare tutta quella bella gentaglia coi nomi italiani mi viene male) Quale personaggio più adatto a impersonare una guerriera agguerrita, inferocita e decisa come? Siamo sincere, è uno stile di vita quella ragazza, come si fa a non stimarla fino all’autoconvinzione che sia un modello esemplare da cui trarre ispirazione? E poi Dagur. Quei due insieme sono come la dinamite cosparsa di benzina e una scintilla. Vederseli davanti a combattere, determinati, inferociti che si guardano in cagnesco è fantastico (e anche abbastanza verosimile, dato che sono entrambi due teste calde, uno peggio dell’altra, che se si dovessero scontrare seriamente, che Odino protegga tutti noi.) a parte questo, non sei l’ unica ad adorare Dagur. Andiamo, guarda quella faccetta da squilibrato (appunto), quella risata da pazzo maniaco e psicopatico. (a proposito, Dagur non crepa, vero? Perché da come me la sono interpretata si X’D) E’ una sagoma, siamo seri. Se devo essere sincera, non riesco ad immaginarmi personaggio migliore da contrapporre a Ruffnut in una scena di questo genere. Rileggere questa flash è stato come rivedere una scena di un film per l’ennesima volta. Ogni volta che la rileggo mi immagino perfettamente l’atmosfera che credo tu abbia voluto rendere, e per la cronaca la cosa mi fa impazzire. Ogni volta è piacevole rileggere qualcosa di così ben scritto (non smetterò mai di dire che scrivi da Dio.)
L’ unica domanda che mi viene da porre è: dov’è la luce della mia vita in tutto ciò?! No, hai fatto bene a focalizzarti solo su Dagur e Ruff. Bisogna distinguere le vite separate dei gemelli, mettendoli sempre insieme si tenderebbe a uniformarli come al solito, e credo che se esistessero davvero, *lacrima*, non ne sarebbero affatto contenti. (come non sarebbero contenti di condividere anche la pagina di Wikia) at least, (poi la pianto di rompere) la frase di introduzione dei Disturbed è epica, come la canzone Warrior in sé (che tbh è una delle mie preferite loro). Accompagnandola alla lettura della FF è veramente come vedersi la scena alla TV. Questa FF non smetterà mai di affascinarmi. Ti faccio davvero tanti complimenti. Stima abbestia. *0* Sia per aver inserito Ruff, sia Dagur, sia i Disturbed B)
Grazie ancora per questa breve seppur fantastica FF
Salutoniii
-Ruff

09/06/14, ore 18:56

Ho capito, a te piace far cozzar testa a Dagur e Testa Bruta...
Io ti stimo!
Non so che aggiungere. Quindi passiamo alla flashf. (No non ho sbagliato. Mi piace scrivere Flashf, ed è divertente da pronunciare).
L'immagine di Testa Bruta che finalmente ha l'occasione di prendre a calci Dagur come si deve è grandiosa, ti faccio i complimenti.
Però ho quest'idea che debba essere Hiccup a eliminare Dagur. Anche fisicamente. So che magari è un po'-anzi parecchio direi OOC, ma chi sa.
Magari Dagur continua a tormentarlo da anni, poi un giorno minaccia la sua famiglia (compresa di marmocchi vari) allora il tenero dolce Hiccup perde le staffe e... okay.
Boh, sai, per vendicare tutte le angherie subite.
Okay, no, completamente non da Hiccup, dimentica. Ehm.
*Scappa di soppiatto*

22/03/14, ore 00:12

Io ti voglio bene già solo per aver scritto di Testa Bruta, ecco. Poi, ti voglio ancora più bene perché guardi Dragons e mi spari in faccia Testa Bruta insieme a quel pazzo di Dagur. Non lo so, ragazza, quest'immagine mi è entrata nel cervello - sentiti responsabile se per un po' mi farò tutti i miei headcanon sulla guerra che ha da venire e su Testa Bruta che semplicemente spacca, toh. è__é
Per concludere, nella sua nuda e cruda semplicità, questa flash è... bella. Veramente bella. Molto vichinga, e molto HTTYD - perché lagggente non si rende conto dell'angst che sta dentro HTTYD, ma tu, senza mai neanche nominarlo, qui l'hai rappresentato in pieno. *si inchina*
Fabi

19/03/14, ore 18:09

Allora... Inizio col dire che già leggendoil titolo la tua flash mi ha fatto venire una gran voglia di aprirla. Cioè, è perfetto, hai utilizzato una parola della loro lingua :)
poi, l'altro elemento che mi ha portata a leggere questa ff è stato lui. DAGUR. Finalmente qualcuno che scrive su di lui! Io lo adoro, giuro! Amo quanto sia sadico e quanto si comporti da vero squilibrato con tutti (specie col nostro Hic). Però la cosa più interessante e originale è questo pairing, credo di non averlo mai visto. Adesso che ci penso, Testa Bruta riesco a vederla con Dagur... Entrambi forti, aggressivi e anche un po' squilibrati hahah.
Che dire, scrivi benissimo e mi è piaciuto l'accostamento del diavolo con Testa Brutao!
Questo è un perfetto esempio di come anche le flash possano essere coinvolgenti, nonostante siano composte da poche parole. Poche ma buone 😄 Complimenti, storia tra le ricordate ;)
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 06:11 pm)

18/03/14, ore 22:42

Apro quotidianamente questa sezione con la speranza di ritrovarmela un po’ più popolata rispetto l’ultima mia visita e, devo essere sincera, trovare novità di questo tipo mi ha reso davvero molto felice.
Faccio una premessa; ho visto entrambe le serie Dragons – Riders of Berk e Defenders of Berk – e non posso negare di essere rimasta insensatamente attratta dal personaggio di Dagur – lo adoro, non c’è un vero motivo, ma lo adoro. E’ squilibrato sul serio, ha quella risatina pazzoide e quel modo di atteggiarsi e di parlare che ai giorni d’oggi probabilmente sarebbe stato preso in custodia per fornirgli un aiuto professionale – psichiatrico, per la precisione. x° – e io ho un'insana passione per gentaglia di questo tipo hahaha.

Detto ciò, passo dunque alla fanfiction e al suo succo. Sulla base di quanto detto non posso non dire che la presenza di Dagur mi abbia fatto assai piacere; se non erro non esistevano ancora, prima della tua, storie che lo riguardassero – io ho trattato di sfuggita i Beserkiani, ma Dagur nello specifico mai – e quindi questa è stata una componente che ha spronato tantissimo la mia curiosità.
Il tuo stile di scrittura mi è risultato molto dettagliato nonostante le poche righe – sono riuscita perfettamente a immaginarmi la scena senza sforzi di alcun tipo – e mi sono piaciute molto le descrizioni caratteriali dei due personaggi – perfettamente in linea con quelli che la DreamWorks ha loro attribuito.
Testa Bruta è assolutamente lei; agguerrita e con una scintilla un po' troppo irragionevole a guidare le sue azioni – e mi è piaciuto molto il riferimento alla sua forza fisica, dato che è innegabile viste le costanti bastonate che si da col fratello hahaha.
Dagur, dal suo canto, è incredibilmente IC in egual modo; è adorabilmente lui nella sua inarrestabile voglia di sangue e guerra e, in merito e in conseguenza a ciò, è stata davvero ben delineata la circostanza della sua attrazione per Testa Bruta – incoerentemente coerente nella sua incoerenza.
Dagur non è mai stato sensato e, riconoscere la bellezza di Testa Bruta proprio durante uno scontro con lei – durante quello che si può presupporre essere il momento antecedente la sua morte prossima, durante l’ultimo pensiero che potrà mai elargire al mondo –, rende assai probabile tutto quanto.
Sono una coppia bizzarra, ma se dovessi vedere Testa Bruta con qualcuno devo ammettere che quel qualcuno probabilmente sarebbe proprio Dagur – e viceversa.

Mi è piaciuta molto, non solo per la tematica trattata, ma anche per come il tutto è stato riproposto; impeccabile e con lo stretto necessario per suscitare qualcosa nel lettore – per farlo appassionare nonostante le poche parole usate.
Spero di poter ritrovare qualcos’altro di tuo in futuro, ma intanto, grazie per questa piccola flash!

a u t u m n
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 09:35 pm)