pausa caffe'
di danish

03/07/14, ore 17:02

Ahahah semplicemente fantastica! ma guarda te che pettegole queste donne, chi l'avrebbe mai detto! Certo che dovranno pur trovare qualche attività divertente su quella nave no?! E per il bavero di pelliccia striata (speriamo sia sintetica) :P

23/03/14, ore 16:53

Che bello, un attimo di frivolezza femminile a bordo della nave a più alto tasso di testosterone che ci sia in circolazione nello spazio! La macchinetta della signora Masu è la Adelina della pubblicità Lavazza, ormai ho deciso XD E poi la rivista! Sembra una scemenza, ma potersi leggere in pace una rivista ormai è un lusso, io ne so qualcosa! Per diritto di anzianità mi pare giusto che la signora Masu sia la prima.
Ma no... il bordo di pelliccia striato no XD Povero Harlock! Decisamente meglio il costume da bagno!
Ma Harlock... Il capitano che si acquatta ad origliare dietro la porta, rischia di farsi beccare e sguscia via come se dovesse scappare da tutta la Gaia Fleet è assolutamente MITICO XD Eh, sempre l'orlo del mantello... ecco perché è tutto sfilacciato, chissà quante altre volte è rimasto ad origliare e poi è dovuto scappare precipitosamente? Io azzardo una spiegazione femminista sul perché del suo atteggiamento da spia: vuole accertarsi che le tre donne dell'equipaggio continuino ad avere occhi solo per lui, perché lui lo sa, eccome se lo sa, che a fare sempre il tenebroso irraggiungibile poi finisce che si stufano e smettono di andargli dietro. Vuole la conferma di essere sempre lui il più desiderato. Eh, questi uomini... La signora Masu che gli fa una tirata d'orecchi morale è fantastica!
Brava, hai creato un'atmosfera molto piacevole, serena e sbarazzina, anche lasciando i personaggi IC. I miei complimenti =)

20/03/14, ore 23:21

Deliziosa e assolutamente pertinente!
Insomma non dimentichiamoci che l'Arcadia ha solo due donne nell'equipaggio in mezzo a tutti quei bruti (simpatici ma bruti XD XD) e ci vuole un pò di femminile passatempo.. se poi hai una nonnina come masu san che ti procura cosmopolitan in mezzo all'universo.... il top!!

E che pettegolo questo Harlock... pure a origliare! Ma è troppo forte la scena...

Però per cortesia... lasciatelo stare l'orlo del mantello di Harlock.. se lo tiene così da 100 anni se inciampa pazienza! Se glielo rimettiamo a nuovo diventa un fighetto e lui e' strafigo ma non fighetto insomma XD XD poi mi diventa un damerino come quelli della Gaia Fleet!

Brava brava!

20/03/14, ore 21:41

Ciao Danish. complimenti per la one shot. molto divertente, almeno nello spazio un caffè lo bevono. bella la parte che Kei e Miime immaginano Harlock in costume (e Miime che diventa un faro ad intermitenza **) e la parte che masu chiede a harlock se vuole cambiare il mantello. (sinceramente non ce lo vedo). rinnovo i complimenti alla prossima!
Cordiali saluti
Blackjack0999

19/03/14, ore 19:40

Sei sempre uno spasso! Mi sembra di essere lì ad assistere alla scena, insieme alle uniche tre donne dell'Arcadia che si godono un po' di pace e di femminile leggerezza! Divertente la sottolineatura di Masu: "Certo che voi due state sempre a pensare a quel benedetto figliolo!" E su chi altri dovrebbero fantasticare?!? Harlock ci fa una ben magra figura, ma riesce a uscirne con la solita dignità (o quasi!)... Per me ci fa un pensierino al bavero di pelliccia, perché mi da l'idea di un tipo freddoloso. E adoro la caffettiera-reperto archeologico!

19/03/14, ore 17:12

Che dire... me la sono goduta sino in fondo anch'io questa pausa caffè!
Soprattutto perchè per me è assolutamente sconosciuta questa versione dell'universo "harlockiano"! Brutto, ma passami il termine per definire un mondo che conosco solo nella versione cinematografica.
E come quando ho letto la fic di Harlocked, anche tu mi fai venire voglia di scoprirlo questo Capitano meno cupo e anche capace di nascondersi ad origliare! XD
Davvero molto, molto carina, anche perchè vedo bene Yuki e Meeme fare comunella... non le vedo poi così nemiche!
Una pausa caffè davvero piacevole, lo ribadisco.
A presto.
Sere

19/03/14, ore 15:06

Oddio, danish, ti amo! L'hai scritta davvero la storia di Harlock che inciampa nel mantello sfilacciato! Per fortuna che sono da sola perché sono cinque minuti che sto ridendo come una cretina.
Allora, andiamo con ordine. Intanto è davvero carina l'idea della pausa caffè, con Kei, Mimeh e la signora Masu che spettegolano amabilmente. La signora Masu che tira fuori un'antica e segretissima caffettiera! La mitica nonnetta ne sa sempre una più del suo capitano (che, ahimè, questa volta è costretto a bersi la stessa brodaglia che viene propinata al resto dell'equipaggio). E la cucina, di solito luogo di terribili rimbrotti e mannaie che volano, diventa per un po' un nido accogliente e sicuro, solo per le "ragazze". Ma il caffè da solo non basta... ci vuole una bella crostata e... una rivista di moda! Anche qui Masu san si rivela la più tosta, facendo valere la sua, ehm, anzianità di servizio, per leggersela in anteprima! Poi si meraviglia se Kei e Mimeh si sdilinquiscono su un costume da bagno: "Certo che voi state sempre a pensare a quel benedetto figliolo". E a chi dovrebbero pensare, di grazia? A Yattaran? Appunto: l'idea di Yattaran in costume da bagno è quasi terrificante come quella di vederlo nella doccia 3D. Un passaggio fantastico, complimenti per la finezza :-).
Dopodiché, sempre Masu san che ne sa una più di chiunque, becca Harlock a spiare come un ragazzino e non solo! E qui veniamo al momento clou della storia. Il Capitano è inciampato in quel benedetto mantello sfilacciato!! Eh, già, qualche filo gli si è avvolto nella borchia degli stivali e... Devo dire che ha avuto la prontezza di riflessi di rotolare via (non sarebbe stato lui se no), ma la signora Masu è davvero tenerissima quando gli dice di uscire... lo sgrida come un bambino che è stato beccato a rubare la marmellata :-) e lui a testa bassa. Credo che la signora Masu sia l'unica da cui Harlock si faccia rimproverare senza osare una benché minima replica. Quando poi se ne va, reggendosi l'orlo del mantello ad ogni buon conto, e cercando di rimettere insieme la propria dignità, è veramente esilarante.
Brava, bravissima. D'altra parte non avevo dubbi che avresti tirato fuori qualcosa di così divertente. Grazie per questa iniezione di buonumore. Mi ci voleva proprio!

19/03/14, ore 10:52

Complimenti, è delizioso e divertente. Finalmente un capitano un po' meno impostato e un po' più... terra terra.
Ed è carino anche lo spunto delle due ragazze che chiacchierano come amiche.

19/03/14, ore 09:39

Ciao cara, per me è stato un ottimo inizio di giornata leggere questa tua pausa caffè, sarà perchè per me la pausa caffè è sacra e di solito faccio pure io le stesse cose, mi guardo le riviste o chiacchiero con le amiche delle cose più assurde, oggi invece mi sono letta la tua fic ... quindi pausa caffè doppia, hi hi hi!!!!! Che dire, mi ha fatto molto piacere sapere che anche sulla nave più fuori dagli schemi dell'universo ogni tanto ci siano questi momenti un po' "normali", se normale si può definire chiacchierare con un'aliena mentre una cuoca ti sventola due mannaie sotto il naso ...
Ho letto anche altre tue fic e devo dire che adoro il tuo stile di scrittura soprattutto in quelle comiche, scrivere in modo ironico secondo me è molto più difficile che essere seri o drammatici, bisogna innanzi tutto essere ironici dentro ... è un dono di natura, perciò ti dico bravissima e grazie per questa ulteriore "pausa caffè", per me!!!!!

19/03/14, ore 08:45

Un gioiellino! Ecco cosa è questa fic!
Davvero carina e molto, molto piacevole da leggere, oltre che divertente. Mi sono proprio immaginata la scena tra le tre donne descritta magnificamente e anche la scenetta con Harlock che rotola per terra! Fantastico!
Questa normalità che ogni tanto tirate fuori nelle fic è davvero deliziosa, quindi per piacere: ancora! :)

19/03/14, ore 08:08

E fu cosi' che Harlock torno' nella sua cabina e passo' tutto il tempo ad escogitare un modo per dare una sbirciatina a quel giornale anche lui....eheheh
Potrebbe essere l'idea per un'altra ff...
Troppo forte....
La crostata farcita con marmellata di lombrichi per caso?

19/03/14, ore 05:05

Danish, mi hai tramortito con il mantello col bavero di pelliccia striata!!! Solo a figurarmelo, mi sbellico dalle risate!! Tigre siberiana o zebra? Spero ecologica, almeno!!! Ma che gusti....Meeme!!????!! Adesso le dico due paroline io... ahahah!
Questo orlo sta diventando un mito!!
È buffo questo spaccato di 'normalità' immaginato a bordo, con le tre donne, che più diverse non potrebbero essere, unite proprio dalla loro femminilità nel suo aspetto più leggero e canzonatorio!
Complimenti, davvero divertente!!!!

18/03/14, ore 23:17

Ma che bella comic- fic!!! Mi ritrovo tra le pagine di efp...Mi piace quel coven di "streghe" che, davanti ad una tazza di caffè fumante (mmmmmhhhh sento anche il profumo dell'aroma), chiacchierano e spettegolano tra loro, modello amiche Sex & The City, in versione space pirate ...C' è pure Il nostro capitano, che colto sul fatto, come un bambino, con le mani dentro il barattolo della marmellata, si prende una bella tiratina d'orecchi dalla mitica signora Masu...bhè si ritenga, comunque, fortunato... Poteva andargli peggio,... ehhehhh conosciamo tutti l' efficientissimo:  "metodo propedeutico Masu-San"...Altro che rammendo all' obsoleto mantello del nostro capitano... Con le sue mitiche mannaie cosmiche, gli faceva un taglio molto trend alla sua cappa!!! Ah! A proposito di mantelli obsoleti e tagli trend..., mi giunge nuova che la mitica signora masu oltre ad essere una grande space masterchef, ora è diventata anche una validissima space fashion trainer!!!  :)) Chapeau!!! Ps:  Anche se non sono un membro dell' Accademia della Crusca ( MAGARI!!!), scrivi veramente bene!!! Perciò, cara la mia danish, oliva batte la coda in segno d'approvazione!!! ( le sirene fanno così....) SPASH, SPLASH, SPASH, SPLASH !!!
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 12:24 am)