Let them a journey new begin
di Anna Tentori

12/01/15, ore 19:01

Ciao, eccomi anche qui ! Non ti libererai di me tanto facilmente eheh
Ok. Tu sai che Frodo è uno dei miei personaggi preferiti, vero? E sei consapevole che scrivendo questa storia stupenda, mi hai fatta piangere? ç.ç insomma, io già piango come una fontana mentre vedo questa scena ( in realtà inizio a piangere da quando il mio Frodo si trova sul Monte Fato con Sam, dopo che l'anello e Gollum sono finiti nella lava, ma dettagli), e tu.. Tu.. Scrivi una fic su una delle scene più commoventi di tutto il film ! T.T
Devo ammetterlo, anche se mi ha fatta commuovere, è stupenda. Sei riuscita a descrivere benissimo lo stato d'animo di Frodo, e non solo.
Beh, concludo questa recensione facendoti ancora i miei più sinceri complimenti ( per la fic e il tuo stile ! ) e la storia finisce dritta fra le preferite ! :3
Alla prossima :D

23/03/14, ore 14:52

Ooooook fiume di lacrime! Bella, magnifica davvero ma taaaanto triste.... in effetti, ho pianto come una fontana ancje guardando il film.... mi é dispiaciuto un sacco che Frodo partisse, anche se probabilmente era la scelta migliore per lui.... hai delineato bene i sentimenti che potrebbe effettivamente aver provato quel giorno. .. non una scelta facile sicuramente. .... e mi è sempre dispiaciuto tantissimo per Sam! Lui é veramente un grande.... comunque, complimenti!

22/03/14, ore 13:55

Non me lo dici ed allora io piango T.T
è una delle scene più tristi di tutta la trilogia, anzi, la più triste e tu sei riuscita a darle l'importante e la caratterizzazione che merita.
Mi hai fatto veramente versare lacrime... Forse, perchè, mentre leggevo rivedevo le immagini del film e facevo mie le ansie e i dubbi di Frodo.
Il colpo al cuore è stata la canzone T.T
Veramente complimenti.
Un bacio.
Echadwen

21/03/14, ore 16:14

Molto bella, perfettamente conforme alla scena cinematografica. Le frasi sembrano scritte da TOlkien stesso,complimenti davvero! *^*
Ci vorrebbe un papiro intero per capire bene se Frodo prima di giungere a Valinor sia stato davvero felice di salpare! xD
Ti consiglio però di rivedere un po' il testo perché presenta un paio di errori di cui molto probabilmente non ti sei resa conto, e nel titolo hai scritto "tham" al posto di "them".
Per il resto brava, dolce e commovente! :)
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 04:19 pm)

19/03/14, ore 19:54

Ho voluto assolutamente recensire questa fanfiction perchè la trovo semplicemente fantastica.
Sabato ho rivisto il film - in realtá ho tentato di suicidarmi visto che me li sono sparati tutti e tre di fila e nello stesso pomeriggio, lo ammetto - e quindi puoi immaginare quale sia stato il mio stato mentale alla fine.
L'ultima è una scena che mi strugge sempre il cuore e dopo tutte le volte che l'ho vista, ti giuro, ancora non ho accettato 'sta cosa che Frodo, Bilbo, Gandalf e ovviamente il mio amatissimo
Elrond (diciamo che di Dama Galadriel e Sire Celeborn potrei anche farne a meno) abbiamo lasciato per sempre la Terra di Mezzo... è una cosa che odio davvero, forse anche perchè nella mia mente malata io sono convinta che
dovrebbero tutti (ma proprio tutti, eh) avere
ildono dell'immortalitá e vivere in una grande casa tipo nella Contea o a Rivendell.
Perció, ti annuncio che leggendo mi è venuta letteralmente la pelle d'oca. Sul serio, hai saputo rendere magnificamente il momento, proprio come quando si guarda un film.
Ti faccio i miei complimenti perchè mi è piaciuta moltissimo! Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te su LOTR!
Baci,
_Lauretta