Per sempre insieme
di Giampi96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/14, ore 15:04

Ciao Giampi!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. L'idea di chiudere la storia con il matrimonio di Crilin e C18 è stata bella. Con 'Per sempre insieme' hai davvero fatto un buon lavoro!
Onestamente mi dispiace che la storia sia già finita, ma se tu preferisci chiuderla qui, non posso darti torto.
E' stato bello seguire la tua long e spero vivamente che ritornerai presto a scrivere, così da poterci sentire ancora in futuro.
A presto Giampi! <3

02/07/14, ore 20:42

Ciao, Giampi!
Sai, finire di leggere una longfic mi lascia sempre una sensazione strana. Sono sì felice di aver scoperto come la storia si sia conclusa, ma... Non so, in un certo senso mi sarebbe piaciuto anche leggere qualche capitolo in più.
Insomma, è come quando finisci un videogioco: sei contento di aver sconfitto il nemico finale, ma allo stesso tempo ti senti deluso dal fatto che, in quell'universo, non hai più nulla da fare.
O almeno questo è ciò che io penso.
Chiusa questa parentesi, passiamo alla recensione.
Mi sembra che come finale vada più che bene: i due si sposano e danno vita ad una famiglia. Certo, non è un finale chiuso: in fondo, però, è meglio che sia così, in quanto rende la storia più realistica (nei limiti del possibile, ovviamente). Ciò che intendo dire è che, andiamo, nella vita non ci sono mai finali definitivi... Quindi, in conclusione, mi è piaciuto. Bravo (terminiamo qui il discorso prima di toccare argomenti filosofici e simili)!
Oltre a ciò, sono davvero felice di annunciarti che ho incontrato molto molto meno il tuo problemino con le virgole: si vede che ti sei impegnato per rimediare (non che fosse 'sto gran problema, ma è sempre meglio far crescere il proprio stile)!
Giudizio generale? Storia valida, che merita davvero di essere letta. E' scritta con semplicità, certo, ma è proprio questo il suo punto forte: in questa maniera, le scene risultano concrete, facili da immaginare. E questa, a mio avviso, è una buonissima cosa.
Farai una pausa, quindi? Bene, dopo una long ci vuole... Non fare come la sottoscritta che, dopo aver finito una long di ben dodici capitoli, parte in quarta scrivendo altre duemila one shot (se non le scrivo adesso, mi passa l'ispirazione, sai com'è)...
Vabbé, con questo passo e chiudo. E' stato un piacere leggere questa long, e... Beh, spero ci sia una prossima volta in cui potrò leggere qualcosa di tuo.
Auf Wiedersehen,

25/06/14, ore 12:15

Questa ff mi ha convinto a iscrivermi,è bellissima,non vedo l'ora di leggere la continuazione!!

24/06/14, ore 23:15

Ciao! :3
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la nascita della piccola Marron e ho apprezzato il gesto di C18 di far scegliere a lui il nome.
Anche se il capitolo è corto va bene, come dici sempre, meglio scrivere poco ma bene ;)
Errori non ne ho notati, ultimamente non ti fai sfuggire nulla!
Bravo come sempre! Aspetto il prossimo capitolo e spero che non chiuderai così presto la storia.
Alla prossima! <3

24/06/14, ore 19:21

Eccomi!
Stavolta hai aggiornato abbastanza presto, perciò... Bene! Ero proprio curiosa di vedere quale episodio decidevi di narrare.
Carina la maniera in cui hai reso la nascita della piccola Marron: semplice ma efficace (come sempre, io apprezzo la tua semplicità, in quanto la ritengo una buonissima qualità).
E' vero, il capitolo è un po' corto, ma, come sempre, se non ti vengono altre idee non ci puoi fare proprio niente.
Riguardo agli errori, non c'è nessuna novità: l'unica cosa che potresti migliorare è la questione delle virgole (che, peraltro, ti ho già segnalato la volta scorsa). Ma sono sicura che sparirà presto questo problema!
Vabbe', credo di aver finito. Buona serata e in bocca al lupo per la stesura degli ultimi capitoli!
-Alima
(Ho appena scoperto di aver fatto una recensione più corta del solito... Che tragedia!)

19/06/14, ore 14:17

Ciao Giampi! :3
Innanzitutto ti dico che sono felice che tu abbia finito lo stage, almeno ora potrai finalmente riposarti!
Il capitolo, come tutti gli altri, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il momento in cui Crilin chiede a C18 di sposarlo. E' stata una richiesta fatta in modo semplice, ma sicuramente è meglio così.
Hai fatto davvero un buon lavoro e non ho notato alcun tipo di errori.
Beh, io ho finito qui. Concludo augurandoti un buon inizio delle vacanze.
Al prossimo aggiornamento! :)

19/06/14, ore 11:02

Eccomi qui, puntuale (non proprio) come al solito!
Bene, sono felice di sapere che le vacanze sono cominciate anche per te: prima o poi doveva accadere, no?
Ora però passiamo alla cosa più importante: la recensione.
Qui vediamo il classico Crilin, ovvero una persona che cerca di fare tutto il possibile per aiutare coloro a lui cari (anche se non sempre riesce nel suo intento, ma dettagli) e che tiene moltissimo alla sua famiglia.
Certo che, considerando questo suo aspetto, non si può assolutamente dire che C18 abbia scelto male il suo compagno!
Bella anche la maniera in cui ha deciso di chiedere alla cyborg di sposarlo: semplice ma efficace (hai fatto bene a immaginartela così: se tu avessi esagerato mettendo, facendo un esempio classico, i fuochi d'artificio, avresti commesso una... forzatura, ecco).
Il capitolo, in generale, non mi sembra affatto banale. E, a proposito di questo, ti dico solamente una cosa: dubitare è un segno di maturità, ricordatelo sempre.
Dulcis in fundo (?), ti faccio notare una cosa che ho riscontrato in molti dei capitoli da te scritti: proprio come me, hai una (forte) passione per le virgole. Ciò che intendo dire è che, certe volte, le metti quando in realtà dovrebbero esserci dei punti, facendo risultare il periodo più lungo del previsto. Le altre volte ti ho segnalato questo errore correggendoti direttamente il periodo "incriminato", ma penso che sia meglio segnalartelo in maniera più esplicita, così correggi tu che è anche meglio.
D'accordo, poiché ho concluso, ti saluto e... Al prossimo capitolo!

15/06/14, ore 11:37

Ciao! <3
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Sono felice che C18 sia tornata da Crilin e penso sia stata una grande idea far sì che la cyborg venisse convinta dal fratello. C17 si è comportato estremamente bene, come un bravo fratello.
Se non sbaglio C18 dovrebbe essere attorno al terzo/quarto mese di gravidanza, giusto? Per cui non manca molto alla nascita di Marron :3
Hai fatto proprio un buon lavoro! Complimenti ^^
Dai, tra poco le vacanze inizieranno anche per te, ancora pochi giorni e lo stage finirà ;)

15/06/14, ore 10:40

Ciao, Giampi!
M spiace che tu debba ancora cominciare le tue vacanze, ma... che dire, spero che arrivino presto anche per te! Insomma, prima o poi finirà quello stage, no?
Speriamo presto... Comunque, passiamo alla recensione.
Bene! Sono davvero felice di vedere Crilin e C18 nuovamente insieme. In fondo, le "divergenze" tra i due erano destinate a finire, considerato il fatto che la cyborg si era allontanata solamente per non far soffrire il suo amato. Secondo me, infatti, è sempre stata una questione di tempo, ecco.
Mi è piaciuta la tua idea di attribuire a C17 il ruolo di "voce della ragione": infatti devo proprio ammettere che, in questo caso, è stato sia un ottimo fratello, sia un ottimo cognato. In poche parole, ha avuto un ruolo molto importante in questa vicenda (e il fatto che il cyborg abbia un ruolo importante non è una cosa che si vede in tutte le fanfiction, quindi... Hai guadagnato tanti punti così facendo!).
Volevo soltanto correggerti una cosuccia (sai, per fare le mie solite conclusioni in "bellezza"):
"Quella voce non era del suo anziano maestro, la conosceva molto bene, forse stava ancora dormendo, spinto dalla curiosità, si voltò all'istante e rimase sorpreso."
Secondo me sarebbe meglio spezzare questa frase. Ad esempio, potresti fare così:
"Conosceva molto bene quella voce. Non era sicuramente del suo anziano maestro, il quale, molto probabilmente, stava ancora dormendo. Perciò, spinto dalla curiosità, si voltò all'istante, per poi rimanere sorpreso."
A parte questo, il capitolo mi è sembrato ben scritto.
Posso concludere qui? Sì, dai...
Ti saluto, e aspetto il prossimo capitolo!

02/06/14, ore 20:31

Ehilà! Sono felice che tu abbia aggiornato, attendevo con ansia di leggere questo capitolo e ne è valsa la pena di attendere ^^
Per il ritardo puoi stare tranquillo, non sei l'unico... xD
Comunque, il capitolo mi è piaciuto. Muten non l'ho trovato per niente esageratamente saggio, anzi. E Vegeta, beh... Lui fa tanto il duro, ma a volte, anche se di rado, si dimostra generoso.
Sono curiosa di sapere cosa si diranno C18 e Crilin. Mi dispiace solo che la storia sia già quasi conclusa!
A proposito, il nuovo capitolo della mia storia è quasi finito, avrei voluto finirlo prima ma purtroppo gli scorsi tre giorni il mio computer dava rari segnali di vita ç_ç
Dai, anche questo capitolo è uscito molto bene. Continua così!
Alla prossima :)

02/06/14, ore 13:59

Eccomi qui, Giampi!
Non ti preoccupare per il "ritardo" nell'aggiornamento: tutti quanti (me compresa) siamo parecchio impegnati in questi giorni, chi per la scuola, chi per lavoro, chi per l'università, chi per altre cose che non sto qui ad elencare. Sei più che giustificato, insomma...
Basta parlare di impegni, adesso (ne ho piene le scatole che non ho): qui siamo su EFP, e, in quanto autrice/lettrice, ora recensirò questo capitolo (finalmente!).
Per averlo scritto in poco tempo, questo capitolo è niente male, devo ammetterlo. Non è per nulla banale, tranquillo (anche perché se lo fosse stato ti avrei sparato questa affermazione nella prima riga della recensione. Che ci vuoi fare, sono fatta così)...
Per quanto riguarda Muten, non mi è parso "troppo saggio", o meglio, lo è stato al punto giusto, almeno secondo me. Più che altro ho contato anche il fatto che Crilin era il suo ex-allievo (come hai giustamente detto nelle prime righe del capitolo), quindi mi sembra più che normale che gli dia qualche consiglio o che faccia la "voce della ragione" nel momento del bisogno. Che razza di maestro sarebbe se non lo facesse, insomma? E poi, anche se fosse stato davvero OOC, lo hai reso più simpatico, quindi va bene così (sai com'è, questo vecchietto pervertito non è mai entrato nelle mie simpatie).
Parlando di Vegeta, mi fa sempre piacere che tu lo inserisca nella storia. E poi, si vedono ad occhio nudo i risultati del tuo, chiamiamolo così, "studio" di questo personaggio. Quindi bravo!
La stessa cosa si può dire anche del nostro C17 e di C18: è davvero bello vedere come si siano riuniti dopo tanto tempo (e come si proteggano a vicenda come, penso, facessero quando erano umani *Diamine, quanto mi piacerebbe sapere come era la loro vita prima di diventare cyborg!*)...!
Per quanto riguarda la trama in generale, sono davvero curiosa (come sempre, d'altro canto) di sapere come deciderai di portare avanti la vicenda: che cosa succederà ora che Crilin e C18 si sono nuovamente incontrati? Chissà, potrebbe accadere di tutto...
Che dire ora? Ti saluto e aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo!
-Alima
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 02:02 pm)

21/05/14, ore 19:36

Ciao Giampi!
Ti chiedo scusa se prima non ho risposto al tuo messaggio, ma non riuscivo più a connettermi... Fortuna che adesso internet va e finché è così, meglio che ne approfitto xD
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, in particolare l'idea di far incontrare i gemelli in questo momento difficile per C18.
Errori di ortografia non ne ho affatto notati. In conclusione, non ho nient'altro da dire, se non che sei stato molto bravo anche questa volta.
Attendo il prossimo capitolo! A presto! :)

21/05/14, ore 17:59

Bene... Un capitolo incentrato sui nostri gemelli!
Innanzitutto, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto questo capitolo, anzi.
La maniera in cui hai costruito il rapporto tra i fratelli mi è sembrata molto realistica, quindi su questo non ho davvero nulla da ridire.
Sono davvero curiosa di vedere come deciderai di portare avanti la vicenda. C18 tornerà da Crilin oppure resterà dal fratello? Vedremo...
Detto questo, ti saluto.

13/05/14, ore 15:53

Ciao Gampi!
Questo capitolo, a differenza del precedente, mi è piaciuto molto!
In effetti, anche se l'avevi già citato nel capitolo precedente, mi chiedevo quando sarebbe saltata fuori la storia dell'immortalità e devo dire che mi è piaciuto il modo in cui l'hai espresso :)
Riguardo al comportamento di C18, beh, non mi stupisce... nella tua storia ho notato che ha mantenuto il carattere freddo e di rado è gentile, per cui, andarsene ed arrabbiarsi era il minimo che potesse fare.
Errori grammaticali non ne ho notati e per i dialoghi, non sono affatto volgari. Direi... che rispecchiano bene il raiting in cui hai inserito la storia xD
Attenderò il prossimo capitolo con ansia! E non preoccuparti del ritardo, sono la prima che ti può capire...
A presto! <3

13/05/14, ore 15:30

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un po' più del precedente.
Qui vediamo una C18 in preda alle solite preoccupazioni che assalgono una donna incinta. Direi che è più che normale che lei abbia accolto questo fatto in questo modo, conoscendola...
A parte questo, lo pseudo-litigio tra la cyborg e Crilin non mi è dispiaciuto, anzi: ci voleva un po' di "movimento"... Anche perché se come genere hai messo "Malinconico, Triste", qualcosa di malinconico e triste doveva pur accadere, no?
E, a proposito: non ti preoccupare per il linguaggio volgare... mettendolo, almeno a mio parere, hai reso i dialoghi più spontanei. Meglio alcune parole volgari piuttosto che eufemismi come "Testa di rapa" o simili... Anche perché, se qualcuno è arrabbiato o vuole insultare qualcuno, non credo proprio che faccia uso di certi termini.
Ad ogni modo, non so se sono solo io, ma ti vedo migliorato rispetto agli altri capitoli. Quindi doppiamente bravo!
Con questo direi che posso concludere qui.
Per quanto riguarda la pubblicazione del prossimo capitolo, lo so, siamo tutti impegnatissimi, quindi è comprensibile il fatto che possa arrivare in ritardo. Ma poi nessuno ti rincorre, quindi che problemi ci sono? Meglio scrivere un bel capitolo pubblicandolo tardi piuttosto che aggiornare in fretta con un capitolo scritto male...
Ora ho davvero finito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]