Ricordato
di danonleggere

09/01/15, ore 22:26

Eh no, non potevo proprio non lasciare nessun commento a questa chicca.
Sì, certo, è passato giusto un pochino di tempo, ma non soffermiamoci su cose senza valore come questa. U.U"
Allora, l'incipit ci descrive un Gil affranto, che mette da parte il suo solito ghigno strafottente per lasciar spazio a un'espressione diversa, offesa, triste, rassegnata.
Questo perché una cosa, un oggetto, quell'oggetto, non si ricorda di lui!
Ovviamente tutto ciò è assolutamente divertente inaccettabile! Insomma! Stiamo parlando del vanaglorioso e borioso Prussia, mica del primo pirla che passa per strada!
La descrizione e le scene si presentano in modo molto introspettivo, descrivono il dolore che quella cosa può causare a Gil, la frustazione di voler essere ricordato, riconosciuto, lodato&glorificato ma nel vedere che niente del genere accade.
È, insomma, una cosa per lui estremamente importante, una questione vitale, un...

"Non puoi fare tutte queste storie ogni volta che vedi il tabellone del Risiko in un negozio!"

*STUMP*
Bè? Che c'è? Per una nazione ex nazione forte e valorosa come Gil è un immane torto! X°D
Su, Gil, ci pensa Liz a tirarti su di morale. ù.ù *Sì, le piace la Prungary.*
Detto ciò, la grammatica è a posto e non ho notato nessun errore neanche di distrazione, quindi, complimenti. Personalmente, mi è piaciuta molto.*^*

25/09/14, ore 23:33

Buon salve! Allora io leggo le storie sempre secoli dopo che sono state pubblicate... ma come si dice "meglio tardi che mai". Comunque, questa storia è epica! Non sai come ci sono rimasta sul finale XD. Stavo morendo! Dai non si può rovinare un momento epico come quello in quel modo! Kesese! Vabbè dai adesso mi calmo *respira profondamente*. Ancora complimenti per questa storia!
Baci da Mary!
PS: mi sfugge perché hai lanciato dei ravioli però grazie! Gli uso come merenda a scuola! (No ok basta delirare)
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 11:36 pm)

20/03/14, ore 22:15

*acchiappa al volo raviolo*
Cominci seriamente a farmi ingrassare...TI VOGLIO BENE ^_^
*Si ingozza*
In ogni caso ogni volta che leggo della dissoluzione della prussia, anche se in forma comica, devo per forza avere qualcosa di dolce sottomano per affrontare la tristezza. Mi piace l'idea, il modo in cui l'hai svolta. Mi secca doverti far notare un paio di sviste:
Familiare, non famiGliare
Abituato, non aBbituato
e in un punto due parole sono attaccate (ma questa è pignoleria pura, quindi perdonami)
In ogni caso questa storia è a modo suo molto carina e...devo considerarlo del lieve Prussia x Ungheria?
No perchè soprattutto agli inizi della mia hetaliana conoscenza qusta coppia mi piaceva (poi sono andata per altri lidi...ma son dettagli)
Saluti
IMma

20/03/14, ore 21:35

Ciaoz!
il finale a sorpresa mi è piaciuto tanto!! E' carina come storia introspettiva e tragicomica.
Credo che però dovresti riguardare alcuni errori di scrittura.
A parte quello è una flashfic molto bella, mi piace la delusione e rabbia che prova Gilbert davanti "all'oggetto che gli rinfaccia la sua inesistenza".
Sono morta dalle risate quando ho letto il finale XD
Mi pare di aver detto tutto :-)
Baci, abbracci e pomodori!

20/03/14, ore 18:23

Davvero molto, molto carina. Mi piace l'alternanza di sentimenti che hai creato, il finale assolutamente divertentissimo, preceduto però da una serie di immagini molto malinconiche, che rappresentano bene i pensieri di Prussia. Complimenti per aver mantenuto fino alla fine un tono più introspettivo, inserendo poi questo finale a sorpresa, un'idea molto simpatica e carina da leggere!

20/03/14, ore 17:20

Ahahahahaha XD
Io amo il Risiko! Oddio XD Magnifico! Semplicemente magnifico!
Ahaha XD oddio
ora vado, sto morendo dal ridere XD
Vani-chan