Be dauntless is a tough job, but someone has to do it
di Fiamma Erin Gaunt

08/07/14, ore 16:27

Eccomi qui con la recensione premio! Scusa infinitamente per il ritardo, ma personalmente sono un po' oberata dallo studio!
Passando alla storia, che dire? Il personaggio di Fiamma mi intriga, è un personaggio nuovo e in se per se non mi dispiace affatto. Mi piace molto il fatto che abbia utilizzato tre diversi punti di vista per descrivere il Giorno della Scelta (scusa la terminologia, ma come sai ho letto i libri in inglese e alcune traduzioni non le conosco), è un punto di vista interessante, anche perchè i ragazzi sono di tre diverse fazioni, con diverse motivazioni per cambiare fazione! Quindi Tumbs up!
Come quasi tutti i lettori di Divergent io ed Eric non andiamo un gran che d'accordo, intendiamoci lo trovo interessante da analizzare, ma non c'è feeling tra noi (poi ovviamente in questo frangente non spicca molto la sua natura aggressiva per cui, lo apprezzo più dell'originale :)).
Tobias non lo trovo centrato al 100%, ma credo sia dovuto al fatto che tu non abbia finito di leggere la serie (in ogni caso questa è la tua prima storia su di loro) e soprattutto al fatto che io abbia letto "The Transfer" il racconto della Roth sul Choosing Day di Tobias ( sono troppo legata al Canon certe volte, mi dispiace).
In ogni caso il tuo stile è molto scorrevole, semplice e adatto alle tematiche trattate per cui è sempre un piacere leggere le tue storie. La fic mi è piaciuta, per cui continua assolutamente a scrivere!
A presto
Ciara

02/07/14, ore 11:17

Ciao! Appena ho visto che avevi aggioranto sono corsa a leggere anche questo capitolo! Che dire.. io il tuo Eric lo adoro! Come l'ho adorato nel libro (A me picciono i 'cattivoni', se non si fosse capito xD). Poi hai fatto una caratterizzazione, secondo me, perfetta!
Bell'idea quella della paura del fuoco! Poi è sempre intrigante vedere approndito un personaggio che nel libro sembra una macchina di crudeltà.. insomma, capisco che sia il cattivissimo della situazione ma nel libro sembra veramente una macchina!
Comuqnue complimentissimi, e aspetto il prossimo aggionamento!
CiaoCiao! :)

30/06/14, ore 20:20

~Mi piace l’idea che hai avuto. Non ho mai letto di fic ambientate durante l’iniziazione di Eric e Quattro e la cosa mi incuriosisce molto. Anche la tua OC non sembra niente male.

07/05/14, ore 19:29

Ciao! Intanto comincio col dirti che mi piace un sacco il tuo nickname!! ;) La storia poi è coinvolgente, ogni giorno entro nell'account sperando di trovare un nuovo capitolo! Tranquilla, non hai problemi: anche io ho trovato Eric affascinante, ma sarà per il fatto che è un bad boy e quella categoria fa sempre colpo sulle donne ;) Perciò non vedo l'ora di leggere il seguito, che sono sicura sarà interessante come i primi capitoli :) Forza Eric!!
Lizz

23/03/14, ore 18:21

Proprio carino questo primo capitolo!
Non vedo l'ora del seguito e, cos' che possa recensire subito, mandami un messaggio privato quando aggiorni.
Io ho appena iniziato a leggere Divergent e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se i miei libri preferiti sono Hunger Games e Fairy Oak.
Baci e alla prossima.
∞Aui∞