Lacio Drom
di Morea

31/03/14, ore 15:30

Complimenti storia molto originale, però ti prego dimmi che Mamo e Usa alla fine tornano insieme? 0_o
alle senji viene lasciata la possibilità di scegliere (e in parte mi sono sempre chiesta come sarebbe andata a finire se avessero avuto la possibilità di cambiare futuro), però povera Usa che non può stare col suo amore. E poi Chibiusa..? Spero di leggere presto un aggiornamento!!

30/03/14, ore 21:23

ciao, mi sono sempre chiesta cosa pensasse usagi del suo futuro e la risposta è sempre stata la stessa. io sarei fuggita se foss stata in lei. ovviamente avrei portato con me Mamo-chan ;) spero che posterai presto.
kiss kiss :*

29/03/14, ore 21:51

Ciao =D
Il finale è stato come una pugnalata >_<
Povero Mamoru ç_ç In quelle pochissime righe si capisce all'istante tutto il dolore e la rabbia che Mamoru prova, direi anche un senso di frustrazione perchè la sua nuova ragazza, per quanto potrà essere "giusta" sarà sempre quella sbagliata: non sarà mai Usagi.
Usagi, per quanto riguarda Mamoru, è stata un pò "egoista". Credo che ciò che pensa per sè (cioè che amerà sempre Mamoru) era un pensiero che avrebbe dovuto applicare anche su di lui. Come può Mamoru rifarsi una vita felice con un altra se lei stessa non ci riuscirebbe? Non c'è coerenza da parte sua... questo suo volerlo rendere felice sfocia nell'egoismo e nell'auto coinvincimento (errato) che lui potrebbe amare un altra donna. A questo punto, non era meglio lasciare libere le ragazze (che trovo anche giusto) ma restando con Mamoru? Andando via insieme e vivere una vita "normale"? ='(
Per come ha agito, credo che abbia tolto una felicità agro-dolce a tutti.
E Chibiusa? Voglio proprio sapere cosa risponderà Usagi a questa domanda...

29/03/14, ore 12:48

Eh, un colpo. Le parole di Mamoru a Usagi, che lasciano trasparire tutta la sua rabbia e il suo dolore, così come la reazione che cerca da Usagi (e che già ci immaginiamo). Unico appunto: sentivo tanto una voce femminile dietro quello che diceva lui. Cioè, era scritto magnificamente, ma molto stilisticamente, poeticamente (con le ripetizioni, l'andare a capo, le pause pensate). Forse Mamoru sarebbe stato più conciso e brutale.
E Usagi? La tua non è la prima storia che leggo in cui lei o le altre sentono il bisogno di scappare dalla loro realtà. Ho sempre ammirato la capacità di raccontare queste cose dolorose, quel 'io non voglio questo', anche se tutti se lo aspettano e loro stessi - come Usagi - in fondo avevano molto in quella vita che abbandonano.
Però ad Usagi mi verrebbe voglia di dare un colpo in testa :P È sincera e onesta in quello che prova e che dichiara, ma... non so, coerenza (chiaramente è difficile per lei averla nella situazione, è solo quello che vorrei dirle io :D). Se lo ami, non continuare a ripeterglielo. È egoismo, hai scelto di andartene, l'altruismo di dirgli 'ama, sii libero' è fittizio. Lo fai per te, ti fa stare meglio chiederglielo. Insomma, vorrei tirarle il collo, ma credo lo abbia fatto Mamoru :D
Ho amato il tono della lettera delle ragazze a Usagi. È Rei, coi suoi insulti amichevoli e Minako, col suo intromettersi. Pensano alle altre guerriere, parlano del loro smarrimento. Ma c'è un senso di accettazione: stiamo bene, avete fatto bene. Poi nella riga finale la stoccata di Chibiusa.
Be', un altro bel viaggio, in poche righe. Ammiro la tua capacità di sintesi :D Se hai altri capitoli, se ti andrà di scriverne ancora - da quel che ho capito questa è una storia datata - sarò felice di leggere cosa ne sarà di questi personaggi.

29/03/14, ore 12:25

Ecco cosa succede quando non recensisco subito: pubblichi un secondo capitolo che rende più chiaro il contenuto del primo e in un certo senso perdo le sensazioni di indefinitezza che mi aveva trasmesso questa prima parte. Sensazioni buone, eh :)
Sento queste Usagi e Makoto diverse da quelle che conosco, ma affascinanti, genuine. Sento il loro nervosismo, la loro incertezza e per riflesso la forza della libertà che hanno avuto il coraggio di inseguire.
Perché se Usagi non si alza a correre mentre Mamoru la insegue fuori da un treno, ma dice ugualmente 'ti amo', la vedi che rimane ferma e soffre, senti che le costa.
Non so come mai tu abbia scelto di far partire proprio Makoto con Usagi, ma la reazione di chi è rimasta indietro... Quella di Ami è quasi una sorpresa, con quello scintillio negli occhi che non riesce a spegnere all'idea che quel futuro non ci sarà più, e non perché sia stata lei a fare qualcosa. Subisce la decisione, con un'allegria che è come se stesse scoprendo lei stessa.
Sento la presenza di un bel rapporto di amicizia tra le ragazze e Mamoru. Pur immaginando tutto quello che adesso possono fare, si spengono un poco nel vedere lui, e la sua devastazione.

- Hai mai pensato a...?
Usagi abbassa lo sguardo, contrita. - Se sarà, sarà fra tre mesi.

Ecco, questa mi ha stuzzicato grande curiosità. E in due parole, più sotto, Makoto che dice 'Anche se sai che non è vero', che le sue scelte non dipendono esclusivamente da lei... Una frase, un pozzo di introspezione.
In tre scene c'è tutto l'inizio di una buona storia.

29/03/14, ore 09:15

Ciao, la storia sembra interessante ma aspetto di leggere i prossimi capitoli per darne una opinione. Comunque la storia ha suscitato la mia curiosità e spero rinnovi spesso e con frequenza la storia con nuovi capitoli. A presto

24/03/14, ore 17:37

Sciao =D
La tua storia sembra proprio interessante; da questo primo capitolo si capisce poco su cosa sia successo e cosa sta portando Usagi a fare questa scelta drastica... però si può già intravedere qualsocina XD
Mi piace questa vita "alternativa" che le Senshi potrebbero avere se Usagi rinunciasse al suo ruolo. E' una scelta agrodolce sia per lei che per le sue amiche... l'unico a cui forse va proprio male male è Mamoru ='(
Aspetterò impaziente i prossimi capitoli... sciao! ;D