Ash, ti odio! Ti odio!
di Andy Black

01/02/17, ore 18:44

Allora, premetto che ho adorato tutte le tue storie (almeno quelle che ho letto), sia per la trama, sia per il tuo modo di scrivere, peró in questa hai un po esagerato; certo, l'hai scritta talmente bene che mi sembrava di trovarmi realmente li, è il tema trattato che non mi convince; capisco che l'anime non ti piaccia e quindi non ti piaccia ash, peró non si puó dire che faccia schifo; è infantile si, ma la maggior parte del brand è così, le storie diventano Dark durante la fine (e vale anche per Adventures, anche se ha oggettivamente un target più alto).
È vero che perde sempre alla lega pokemon, ma lui è un allenatore alla pari degli altri, non ha alcun genere di vantaggio, quindi già il fatto che arrivi in semi finale è molto. Senza contare che deve anche dare una morale ai fan piu piccoli, quella di non arrendersi e continuare a perseguire i propri obbiettivi nonostante le difficoltà.

Comunque riguardo al testo;
Scrittura: 10

Introspezione: 10

Empatia: 5/5,8

Comunque non preoccuparti, io nel complesso preferisco Pokemon adventures all'anime (anche se Red è il personaggio che mi è piaciuto di meno)

Buona fortuna con TSR e le altre storie che pensi di scrivere
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 06:47 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 06:47 pm)

18/01/17, ore 14:46

Finalmente recensisco una tua storia, dato che le avrò lette tutte, non leggendo mai il nome dello scrittore.
Ebbene sì, girovagavo per EFP per cercare qualcosa di nuovo sui miei amati Dex Holder di Kanto, finendo per leggere per l'ennesima volta una tua storia. Per la prima volta andai a stalkerare il tuo profilo, per poi scoprire che tutte le mie fanfiction preferite erano state scritte da te, compresa quella rating rosso su Crystal e Silver.
Che dire, da grande fan delle prime tre generazioni, in particolare della prima, ma soprattutto fedelissima al manga, leggere questo vero paragone fra Red e Ash mi ha emozionato parecchio (tralasciando che io lo avrei fatto sbranare da un Growlithe, l'odio che provo verso quel Peter Pan dei poveri è enorme).
Mi è piaciuto molto come hai descritto il comportamento e il carattere di Red, sei andato oltre la faccenda dei pokemon mostrando la parte più umana dell'allenatore leggendario.
E diciamocelo, tutti avremmo voluto un anime completamente ispirato al manga di Pokemon Adventures, senza quel coso che viene definito allenatore :D
(Recensione modificata il 07/05/2017 - 02:17 pm)

13/03/16, ore 17:09

Ciao, questa "storia" mi piace molto. È inaccettabile che Ash prenda il posto del grande Red. Hai fatto bene a scriverla sai?

29/08/14, ore 02:41

Ed eccomi qua! XD
Girellavo tra le tue storie cercandone una da cominciare a leggere (ignoriamo l'orario) quando ho visto il titolo e non ho saputo resistere. :3
La recensione è positiva, mi è piaciuto un sacco il fatto che Red odi (ne sia geloso, invidioso? Gli ha "rubato" l'identità...) Ash e soprattutto che lo dimostri con un gesto semplice quanto significativo come cancellare la sua immagine usando della vernice rossa (rosso, rosso sangue, rosso come Red).
Ammetto di conoscere il personaggio solo marginalmente, nessuno mi uccida per favore (?), so solo che è l'allenatore per eccellenza, una leggenda... d'altra parte sono cresciuta con l'anime (con lo stesso povero piccolo inutile Ash che abbandona i suoi fortissimi Pokemon *Charizard* ogni volta per ripartire da zero... lo compatisco >.>) e per quanto credo di aver capito su di lui secondo me hai reso molto bene non tanto la sua parte "leggendaria" quanto quella "umana" comune a ogni persona esistente sulla faccia della terra.
Si, l'ho apprezzata molto, davvero.
Anche il modo di scrivere, ovviamente... il pezzo centrale è veramente fantastico, leggendolo a voce alta credo che sarebbe impossibile farlo senza riversarci un tono rabbioso.
Bravo. :D

Adesso ti saluto, prima che il mio cervello parta definitivamente per la tangenziale e inizi a scrivere cose strane (sperando che non l'abbia già fatto).
Salutoni, Lycia <3

06/06/14, ore 16:01

Ok, sono in un ritardo pazzesco ma sono finalmente riuscito a trovare il tempo (e se devo essere sincero anche la sanità mentale... maledetta scuola) per recensire questa fic.
Vabbene, inizio col dirti che ti lascerei bandiera verde e una scatola di biscotti solo per aver insultato Ash... * pupazzetto di Ash* noi due dopo facciamo i conti...
Allora prima di iniziare ti avverto di non aspettarti chissà quale perla di recensione, alle descrizioni generali faccio abbastanza pena.
La fic. in se è molto bella e MENO MALE che Ash è solo nel suo universo anime, altrimenti scleravo di brutto, non ci sono errori di ortografia e\o battitura e i tempi mi sembrano apposto.
L'unica cosa che potrebbe dare fastidio, ma a me personalmente no, è il colore rosso della scrittura, ma io lo vedo quasi come la vernice che Red ha usato, una specie di modo per far immedesimare di più il lettore... ho detto una stupidaggine vero?
Comunque per me il colore è indifferente e poi è una tua scelta personale, quindi non posso dirti nulla.
Ahhhh... mi credi se ti dico che non conosco l'IC di Misty?
Ma anche qui stessa cosa, hai messo l'avvertimento da bravo bambino e anche io adoro prendere i personaggi e rimodellarli come più mi aggrada, quindi tutto bene anche per questo frangente.
Comunque, penso di potermi fermare qui, e noi ci rivedremo presto, magari su una mia storia questa volta ;), ciauuuuuuu...
Sora

06/06/14, ore 13:53

Ciao Andy Black!
Come promesso, eccomi!
Questa one shot mi ha attirato leggendo si trattasse di Red e Ash.
Anch'io non ho capito per quale assurdo motivo certi dicono che Ash e Red. Insomma, per me sono diversi! ù.u
Red è tutta un'altra storia!
Ash si é fatto battere persino da uno Snivy appena preso da Diapo! Perchè mi chiedo. Solo, perchè.
Oltre a questo devo assolutamente dire che scrivi benissimo!
Non so perchè, ma quando Red si é avvicinato con la pittura in mano alla figura di Ash, mi sono messa a ridere. Mi sono immaginata la scena più comica, sarà. :'
Bella one shot!

Y u k i

03/06/14, ore 17:48

Ciao, Andy!
Come ti avevo detto... poche ore fa (quanto tempo è passato, vero?), sono venuta qui per recensire una delle tue fanfic.
In primis, vorrei dirti il motivo della mia scelta. Siccome ho visto che di storie sui Pokémon ne hai scritte diciotto, e che quindici di queste facevano parte di una serie -quindi non avrebbe avuto senso leggerle se non conosco il primo episodio (insomma, per leggere una long ci vuole tempo, no?)-, ho deciso di dare un'occhiata alle storie, chiamiamole così, autoconclusive, così da darmi un'idea del tuo stile. E, dato che il titolo e il summary di questa one shot mi avevano incuriosita, beh, eccomi qui!
Passiamo alla recensione vera e propria, anche se, probabilmente, ti sarai già addormentato dopo questo discorso...
Che dire? Mettere Satoshi, conosciuto in Italia e negli USA come Ash Ketchum (passami il nome giapponese, ma ho un rigetto per gli adattamenti statunitensi e/o italiani, in quanto spesso portano con sé censure per "infantilizzare" l'anime o il manga in questione), come "ladro dell'identità" di Red è stata un'idea a dir poco geniale: in effetti c'è molta gente che fa ancora confusione tra i due, almeno dalle mie parti... Possibile che non capiscano che non sono la stessa persona? Solo perché hanno entrambi un Pikachu e provengono da Biancavilla (Pallet Town) non significa che sono uguali! Insomma, uno è un grande allenatore che è diventato a dir poco una leggenda -e, soprattutto, cresce durante il suo viaggio-, mentre l'altro è una sorta di Peter Pan (ha sempre dieci fottuti anni! Ma non sta né in cielo né in terra!) che non ha mai vinto nulla e che, al posto di migliorare nel corso del tempo, è a dir poco peggiorato (il suo Pikachu dovrebbe essere al livello cento come minimo... Eppure va indebolendosi. Valli a capire...).
Insomma, per farla breve, sei stato davvero bravo, in quanto hai avuto un'idea davvero originale. E poi, il tema dell'identità perduta (o mai avuta, ma non è questo caso) è uno di quelli che mi piace di più affrontare nelle mie storie (ne ho fatta anche una a riguardo, ma era completamente differente dalla tua e, soprattutto, non riguardava i Pokémon), quindi ti sei guadagnato più punti del previsto!
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato scorrevole e semplice (la semplicità, il più delle volte, è una virtù... almeno a mio avviso), il lessico è a posto e, soprattutto, non ci sono errori sintattici o di ortografia (lo dico perché, mi spiace dirlo, non è poi così scontato su EFP...).
Quindi... che dire per concludere... Bravo, Andy!
Un saluto,
-Alima
PS: Davvero bella l'immagine che hai messo all'inizio della storia!

09/05/14, ore 07:41

...questa l'avevo già letta prima di iscrivermi, poi mi sono dimenticato di tornare a recensirla dopo la registrazione.
Che dire... come già sai, i piccoli errori non li conto, significa che eri troppo preso dal testo... la storia in sé e per sé è mitica...
Io, quando ero bambino e andavo a cercare le immagini in cui Brendon e Vera o Ruby e Sapphire (preferisco i secondi) stavano insieme per scaricarle sul cellulare (per carità, lo faccio tutt'ora) trovavo sempre questo, passami il termine, scassapalle di Ash. Verso i dieci anni ho capito che, in realtà, contrariamente a come dicevano tutti i miei amici, Ash non esisteva nel gioco, anzi era pure la brutta copia di uno degli allenatori più forti mai esistiti... quanti hanno frainteso, è nato prima l'uovo o la gallina? Prima Red o Ash? Ogni volta che sentivo qualcuno dire che Red era la controparte di Ash nel gioco, trattenevo l'impulso di prenderlo a mazzate con un Qwilfish... ho sempre odiato la confusione che faceva la gente, e ora tu hai finalmente posto fine a questa bidonata che hanno passato al grande Red, hai messo a tacere tutti i bimbiminkia che vedono nell'anime l'Ara Maxima dei Pokémon... condividiamo l'odio per Ash e fondiamo un partito, chiamiamolo Movimento Cinque Staryu.
Il solito Bigup! Che sono sicuro non mancherà mai quando ti recensirò...

22/04/14, ore 00:18

Non c'è che dire, veramente una bella fic. Sono stato sempre dalla parte di Red e condivido l'odio che prova verso quel bamboccio che è Ash.
Fic bella, tema interessante e originale, lessico insigne.
Pochissimi errori, tutti veniali: non mi scandalizzo per qualche parolaccia, ma in un contesto così drammatico "fottersene letteralmente" mi stona. Il termine "botte" mi sembra un pò fiacco per indicare lo sfondamento di una porta. Infine, direi che Misty in preda ad un attacco di singhiozzi (se lo metti al singolare mi aspetterei Green passarle dell'acqua dicendole di fare sette piccoli sorsi XD).
Altro non ho da dire. Di impatto, affatto scontata, potente e drammatica.
Bel lavoro.

24/03/14, ore 18:35

Eccoci! :D Ora tocca a me a recensire come hai fatto tu con il prologo della mia storia! (troll face) Ahahah dai scherzo! :D Ho trovato il tempo di leggere qualcosa tra le tue storie ed ho voluto cominciare dalle più brevi per poi non perdere il filo del discorso in futuro, leggendo quelle a capitoli. :)

Allora... in questo corto si è notata davvero l'ira di Rosso, nel quale penso che tu ti ci veda molto, che si sente beffato dall'esistenza di Ash e lui, così come te (sempre in base ad una mia opinione) esprime tutto il suo disprezzo, soprattutto per il fatto che Ash venga visto come "controparte" di Rosso, un insulto!!! Non è da biasimare: tutti noi comprendiamo e sosteniamo più il personaggio di Rosso che Ash, il quale si è dimostrato parecchie volte incapace di raggiungere determinati obiettivi per via della sua troppa sicurezza e per la sua dannata fretta di fare le cose, fretta che gli è costato ben... 5 leghe (?). L'odio del personaggio nei confronti di Ash è facilmente percepibile più dall'autore del corto che dal personaggio in sé e questo posso capirlo, davvero. Vabbé, lo sappiamo tutti l'andazzo quale è stato e credo che rivangare su questo possa alimentare l'ira di altre persone! XD Comunque mi sono sempre chiesto cosa avrebbe pensato Rosso della sua controparte dell'anime. Ora ho le idee più chiare! :D Bel lavoro!

Riporto la parte a mio parere più cloue: "Questo piccolo, inutile, insignificante essere. Questa superstar da strapazzo, questo attore da quattro soldi, incapace di ottenere quello che vuole. Chi ha deciso che qualcuno dovesse rivedermi in lui?" disse il corvino con un filo di voce, tuttavia sufficientemente alta da permettere alla ragazza di sentire.
"Ma nessuno ti rivede in lui, Red...". La voce della ragazza era disperata, mentre si struggeva, pensando a quello che sarebbe successo una volta che quello gli avrebbe ridato pieno possesso della sua stanza.
Quello salì con i piedi sul letto, fottendosene letteralmente del fatto che la ragazza lì ci dormisse. La vernice cadde sulle lenzuola e sui cuscini.
"Nessuno! Nessuno ti ha dato il permesso di esistere! Nessuno! Quanto ti odio, io! Quanto ti odio!" urlò poi Red, prendendo il pennello e cominciando a disegnare una linea rossa e doppia sul volto di quello. La rabbia era fluita fuori come dopo un'esplosione, come dopo la detonazione di una granata, che si disperdeva in miliardi di piccoli pezzi.
Ash Ketchum, l'Allenatore prototipo, l'eterno bambino, ora non aveva più un volto.
"Hai rubato quello che era mio di diritto! Hai mostrato alla gente il peggio del mio mondo! Questo non è un gioco per bambini!" Red diede un'altra pennellata sul volto di Ash, stavolta coprendo anche Pikachu, che sostava in posa sulla sua spalla, mostrando i denti e la coda zigzagata.
"Red!" piangeva Misty, con la testa poggiata sulla porta della sua stanza. Tuttavia nulla poteva, ormai il ragazzo era partito e la stava rendendo partecipe di quel flusso di coscienza.
"Ormai non posso più guardarmi in faccia, perché vedrei te! Ed io non sono te! Io non sono la merda di persona che ti sei fatto credere! Tu fai schifo! Tu fai schifo!".

Hai detto che pretendevi le correzioni anche da me? Bene! Ne ho trovate di parti da correggere! :) Sono parti di piccola importanza ma comunque ho fatto come tu volevi. :D
Riporto le prime 2 righe:
"Le persiane abbassate lasciavano filtrare quel po' di luce, sufficiente per permettergli di fissare quella gigantografia che c'era appesa sulla parete di Misty.".
Si dovrebbe dire "appesa alla", non "appesa sulla"... forse sono stato un pò troppo severo? XD
Il "che c'era appesa" suona un pò male, non ti pare? Può andare bene "che era appesa" oppure solo "appesa". :)

Trovato un piccolo errore di battitura in:
"L'Allenatore prese la latta con la vernice, in cui l'enormo pennello sprofondò.".
"enormo" invece di "enorme"; può capitare, ne hai corretto uno mio! XD

Va bene che Misty è un maschiaccio ma qui l'hai resa maschio in tutto:
"La voce della ragazza era disperata, mentre si struggeva, pensando a quello che sarebbe successo una volta che quello gli avrebbe ridato pieno possesso della sua stanza.".
"che quello le avrebbe ridato" suona meglio. :)

Forse sono io ma... non so se è corretto o meno dire "crisi di singhiozzo". O.O

Bene, dai. Credo di essere stato anche troppo cattivo... XD Comunque è una storiella molto sfiziosa che ho letto volentieri, vista la mia curiosità iniziale. :)

Nel caso tu dovessi continuare a leggere i capitoli successivi della mia Fan Fiction, fammi sempre sapere se c'è bisogno di modificare qualcosa. Ci conto! ;) Io, intanto devo finire di inserire gli extra a fondo capitolo in tutti i capitoli già postati. Il tuo parere è prezioso. :D Leggerò altro appena trovo il tempo. A presto! ^^

22/03/14, ore 15:48

Ciao, Andy!
Molto probabilmente ti chiederai come mai sono qui, ma avevo voglia di leggere una tua one e devo dire che è... Davvero bella! Il tuo stile mi piace sempre di più!
Per la prima volta ho letto una one-shot in cui Red non è il classico ragazzo freddo, che trattiene i suoi sentimenti, anzi, qui mostra tutta l'avversione che ha nei confronti di Ash, l'attore che interpreta il suo ruolo...
E sono d'accordo quando dice che lui non assomiglia minimamente a quello stupido di Ash! Red è molto più fig...ehm... bravo di quell'eterno bambino.
Persino un Magikarp sarebbe più utile di Ash...
Comunque, andando avanti... Non ho trovato molti errori. Solo due mi sono saltati all'occhio:

"Ti giuro che non so chi è!" è la frase che dice Misty a Red, prima che il ragazzo prendesse la vernice e cancellasse la faccia di Ash (come ho goduto in quella parte!) Il verbo essere dopo il "che" deve essere al congiuntivo, mentre tu l'hai scritto al presente. Quindi devi sostituire "è" con "sia" XD Stai più attento la prossima volta ;)

"Quanto ti odio io! Quanto ti odio?!" - Questa frase, non so perchè, ma mi suona male... Però non è un errore, solo che, forse, non sei riuscito ad esprimerti come avresti voluto.

Ecco solo questo XD
Comunque questa One mi piace veramente tanto, nonostante Misty sia un pò OOC, perchè non la vedo una tipa che rimane chiusa fuori dalla propria stanza senza fare nulla... LOL.
Ora vado.
Ci vediamo nella recensione della Long XD
Simmetrical Kiss
Blue <3
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 03:52 pm)

22/03/14, ore 13:38

Ciao, caro Andy. E' da moltissimo tempo che volevo recensirti qualcosa, troppo in effetti. Sì, perché il tuo stile di scrittura mi è sempre piaciuto molto, a partire dal fatto che sei tu stesso il maggiore sostenitore delle tue storie! Questo è qualcosa da ammirare, perché esprime il fatto che ti piace davvero scrivere, ciò che scrivi, quello in cui credi... In poche parole, ti stimo caro. Molto probabilmente tu non mi conoscerai, perché la mia pigrizia non mi ha mai fatto recensire qualcosa di tuo, sebbene avessi letto alcune storie niente male davvero. Ne ho voglia dai tempi della PokéMania, pensa un po'. Ho inviato la mia Cuginetta, però, HisokaChan, (più che inviata l'ho costretta, per dirle di abbassare il rating a qualunque costo) a recensire la tua storia Yelloween, ma come un'idiota dopo neanche l'ho recensita. Molto probabilmente non ti starò facendo un buon effetto, a primo impatto, ma sono pochi quelli a cui lo faccio, quindi relax. In poche parole, vedendo l'Autore e l'introduzione della storia sono corsa a gambe levate a leggerla, perché io, tipo, ho sempre odiato questa visione di Red in Ash. Non lo èintesi? Direi a chiunque si permetterebbe di asserire una cretinaggine del genere. Ma a parte questo, come hai visto la bandierina è verde. Ciò non significa che sia perfetta, ma in ogni caso, vorrei esaminarla per benino assieme a te. Let's go, Andy

Non discuto quasi mai la grafica con gli Autori, perché credo che sia qualcosa di totalmente soggettivo, però che cavolo: il rosso? Hai mai visto un libro in rosso? Un testo? Vero che i colori li mettono per usarli (cit. me) però a tutto c'è un limite, e non mi piace molto un testo colorato. Diciamo che il nero è molto più elegante, raffinato... composto. Tipo io sono l'opposto di questi tre aggettivi, però mi piace vederli su carta - o su desktop (?). L'immagine onestamente è molto carina, sebbene non sia riuscita bene a capire cosa c'entri visto che Red nella storia maledice quell'imbecille Ash ed invece di là se lo abbraccia da bravo fratello maggiore (?) che poi pare Ash quello incazzato quando dovrebbe paciargli i piedi solo per essere abbracciato, comunque ok. Stai certo che queste cose che ti dico sono tutte soggettivissime, mi farebbe anche piacere cosa ti ha spinto a usare quel colore e quell'immagine, e sappi che non rientreranno nella valutazione.

Per quanto riguarda la grammatica, lessico, sintattica, non ho notato moltissimi errori, eppure preferirei farteli presenti per prevenzioni future:
#1: ""Ti giuro che non so chi è!"", partendo dal fatto che io ci aggiungerei un bel "sia" al posto di "è", ma comunque dopo queste virgolette sei andato a capo e non hai messo il punto fermo. Ci vuole, caro. Queta non è l'unica frase in cui l'ho notato, non dimenticare che ci vuole sempre il punto.
#2: "capopalestra", "allenatore" e così tutti i titoli di "mestiere", vanno con la maiuscola.
#3: "Quanto ti odio io! Quanto ti odio?!" detta in tutta sincerità non ho capito bene il senso della frase, specialmente del punto interrogativo alla fine della seconda.
#4: "perchè" non si scrive con l'accento grave ma con quello acuto, ovvero "perché".
#5:Troppe, troppe, troppe ripetizioni di "Red". Alle volte è voluta, me ne sono accorta, ma non sempre, quindi, please, dovresti usare dei sinonimi for example "il ragazzo", "l'Allenatore", "il corvino", etc.
#6: Detta in tutte onestà io preferivo un altro termine invece di "tapparelle", come "persiane", "serrande", "veneziane"... Diciamo che tu non usi un lessico molto particolare ma neanche si sforzi di usarlo, e invece le storie dovrebbero comunque essere specchio di una voglia di migliorare. Non dico che nelle tue non ci sia, anzi, ma imparare termini nuovi ed ampliare il nostro vocabolario è di un'importanza fondamentale.
#7: "finto. si" hai dimenticato la maiuscola sul "si".
Ok, credo di aver finito con queste questioni più noiose ma importanti.

Parlando dei personaggi, onestamente posso dichiarare che ti sono venuti piuttosto bene, nel complesso, ma analizziamoli:
Red: Onestamente il suo carattere, visto tutta la situazione, ci può anche stare, perché vedere la tua nemesi - che invece molti vedono come copia - appesa ad un cartellone enorme sopra il tuo naso onestamente non è una cosa facile. Per niente. Inoltre lui la prende con una focosità perfettamente da lui, non se ne fotte un cazzo che adesso i cuscini di Misty odorano delle sue scarpe beh, dormirà prima e tante ciambelle a lui (?).
Green: Mah, l'entrata di Green mi ha rincuorato (e pur essendo MangaPoké, vedo accenni Pander ) e la sparatella figa è esattamente da lui, così come il preoccuparsi per l'amico - che da lui deve imparare molto, a parer mio speriamo solo che apre prima il balcone e poi se ne va. Che dirti, ti è riuscito benissimo.
Misty: Qui sono rimasta un po' delusa, e posso anche affermare un OOC. Prima di tutto, ci scommetto tutto ciò che ho nel portafoglio (la bellezza di € 0,40) che non si sarebbe mai fatta chiuedere fuori al balcone. Mai. Tipo, se pure avesse ceduto con la forza, avrebbe preso a calci il vetro - pur essendo a casa sua, ma chissene - o l'avrebbe rotto con un Pokémon. Mi spiace, caro, ma con Misty non c'è scampo nelle mie recensioni, la conosco alla perfezione. Inoltre c'è da dire che non si sarebbe mai messa a piagnucolare per la foto del suo amato (Poké ), al massimo ad imprecare.
Tirando le somme alla fine è andata bene, perché 2/3 sono IC a mio parere, però quella non IC è una dei due che è comparsa di più... Ma ok, tranquillo.

La trama è semplicemente geniale. Quanta gente soffre (si sente nominata) per il fatto che si continuano a confondere i due Allenatori? Tanta, e tu sei riuscito ad inserirlo in una Fan Fiction, con il povero Red come protagonista. Come può Misty pensare ad Ash pur avendo Red a sua disposizione? Ah, è proprio vero che l'amore è cieco. Ma comunque: la trama in certe parti manca di chiarezze, ma infondo sono mancanze che si possono omettere tranquillamente (come il perché Red sia lì, ne sparo una) quindi non preoccuparti. Vai, Red, sfogati con la vernice! Però non farti male, porello. Hai avuto un'idea brillante, che tra l'altro vuole anche far capire, per mia interpretazione, che a volte ci si possa eccessivamente immedesimare negli altri, per propria responsabilità o perché continuano a paragonarti a qualcuno, e dimenticare se stessi, ma non bisogna mai dimenticare la propria essenza. Red si sfoga, e poi continuerà a sfogarsi con il dolce Green (e Original ). E Green, poi, che sembra il maestro di asilo, Red quello che ha imprigionato la più piccola e saggia del gruppo, e Misty la vittimina (ecco perché dico che è OOC).

Vabbé, Andy, che dire... bravo. Quello che mi piace di te è che sei un pozzo di idee, senza fondo, e quindi puoi sfornare bellezze come queste in continuazione, ma con una maggiore attenzione, ok?
Io non sono perfetta nella scrittura - per niente, cazzo - però mi piace aiutare gli altri nelle piccole cose che posso, anche solo dando un parere con una recensione. Detto questo, alla prossima!
Ale
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 03:54 pm)

22/03/14, ore 09:02

bellissima stoia sei davvero epica a scrivere, un punto che vorrei precisare è questo l'anime è stato creato per i bambini e per lo più per fare pubblicità ai videogiochi e al manga quindi è ovvio che l'anime è più infantile, immaturo e bambinesco, e poi su nessuno identifica Ash con Red, e poi su la gente prima di comprere il manga o il videogioco vede l'anime per divertimento e per capire qualcosa, e poi andiamo per molti Ash serve solo per aggiungere qualcosa dell'universo Pokemon e ull'altro e poi nei film e anche alcune volte nell'anime a salvato il mondo .

21/03/14, ore 21:40

In breve: splendida.
A parte il fatto che la grammatica è perfetta, a parte il fatto che è scritta benissimo... Red ha ragione.
Lo penso più o meno da quando ho iniziato a guardare l'anime (non sto contando i pochi episodi che ho visto da piccola, parlo di ora che l'ho iniziato a riguardare seriamente- ovvero relativamente poco).
Quel bambinetto non mi dice nulla. Non dico che il protagonista di un anime principalmente per bambini (cosa che mi secca, visto che Pokèmon non è SOLO per bambini -3-) debba essere un portento come la sua controparte nei videogiochi/manga. Ma almeno potevano dotarlo di un cervello più grande di una noce (possibilmente anche funzionante, ma questo è opzionale).
Quindi se potessi mi metterei anche io a pitturargli la faccia. Ma mio malgrado non posso, sigh...
In ogni caso, ottimo lavoro :)
Mi sa che leggerò altri tuoi lavori, in futuro.

Emma.

Ps: Hai fatto tu quel disegno ad inizio storia? Perché è proprio bello!

21/03/14, ore 20:51

Povero Red, non hai idea di che pena mi fa vederlo ridotto in questo stato, e per colpa di Ash poi! Colui che dovrebbe essere il vero protagonista dell'anime pokémon, che ha ottenuto successi ed affrontato sfide che annienterebbero Ash dopo mezzo secondo, che è protagonista di quella che, parole del creatore dei pokémon, dovrebbe essere la storia che tutti i fan dovrebbero leggere, ridotto in quello stato da una copia riuscita male che vale meno di un suo capello. Devo dire che questa one shot è molto ben fatta sia dal punto di vista stilistico che da quello grammaticale, e che il modo in cui sono stati resi i pensieri di Red è davvero spettacolare.
Concludo questa recensione con un viva Red, è lui l'unico vero pokémon Master.
Cailan