La Bambina dagli Occhi Verdi
di Sen

16/04/15, ore 11:33

Mi piace il tuo stile. Veloce, non appesantito da fronzoli. Arrivi dritta al punto delle cose senza smarrire il lettore.
Ci sono molte cose in questo capitolo. Un padre, deduco Specter, un amante Saint, immagino. Sto pensando a chi potrebbero appartenere quegli occhi verdi...
Ho apprezzato tantissimo l'idea di un bordello. Ci può stare che un Saint debba restare celibe a vita, ma per diamine sono uomini... e poiché non sono sono una fan dello shonen-ai/yaoi ben vengano le prostitute.

02/05/14, ore 14:08

Bella questa fic, si apre col botto. Mi piace il tuo stile. Senza fronzoli, con dialoghi essenziali e poche parole incisive hai introdotto i personaggi e la trama che li unisce. Adoro l'ambientazione. Il punto di vista privilegiato delle meretrici di Rodorio è una trovata geniale e molto realistica. Dove ci sono i soldati ci sono le puttane. E loro, testimoni silenziose, sanno e vedono parecchio e possono custodire segreti indicibili. Peccato che il Kuru, nella sua sconcertante ingenuità, si sia fermato ai blocchi di partenza dopo aver concepito un universo che poteva dare tanto di più se solo avesse fatto il piccolo sforzo di andare oltre alla superficie. Meno male che ci sei anche tu a portare l'universo di SS su un altro livello.
Ovviamente la tua storia è entrata nelle mie preferite e ti seguirò con grande interesse. Brava!

23/03/14, ore 16:36

Salve, Sen!
Che dire, questo prologo mi ha incuriosita molto, e ho pensato di iniziare a seguire la tua storia.
Mi piace l'atmosfera che aleggia intorno alla protagonista, intima e cupa, ed è interessante il quadro generale della situazione : una prostituta a cui non importa un fico secco del mondo dei Saint, un zia "maitresse" che invece li adora e che offre le sue belle ragazze agli ormoni in subbuglio dei guerrieri (ma ingenuamente ignara dell'amore tra El Cid e la piccola francese), una madre scappata via con uno Specter, una figlia segreta nata da una notte di passione con un misterioso individuo, e una Surplice nascosta in cantina...certo che sai come suscitare la curiosità!
Ci sono tanti misteri da svelare : con chi è scappata la madre della donna? Chi è il padre della bambina? E perchè la piccola deve rimanere un segreto? Almeno lei, si avvicinerà al mondo dei Saint?
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo!
Baci, Sara.

21/03/14, ore 19:48

Ma non si fa così!
A buffo. Totalmente! Ma dico!!

(mezz'ora di esternazioni dopo)

E brava Sen che se ne esce con questa piccola - piccola. Si fa per dire - storia ambientata durante Lost Canvas. Conquistata anche tu?
Questo primo capitolo è introduttivo e bellissimo. Fanno capolino vecchie conoscenze (come Agatha e il suo amore irrealizzabile con Albafica- 'zzo di nome!-, El Cid innamorato di una graziosa, come in via del Campo - e spero gli vada a finire meglio, poveraccio. Qualcuno del XX secolo - un nome a caso - chiede se quella ragazza non sia la sua precedente reincarnazione. Falla contenta), ma anche facce nuove.
Zia Melina è bellissima. È un personaggio vero, con il suo orgoglio per il proprio lavoro ("siamo di-vi-ni-tà!") e il rossetto che resta sul filtro della sigaretta. E che ha abbastanza cervello da non andare a spiattellare in giro che sua nipote conserva un Surplice in cantina.
Che detta così sembra una solenne frescaccia, e invece... E invece è geniale. Pensaci. Dove si nascondono meglio le cose se non in bella vista? Certo, la cantina non è proprio come la mensola in cucina, ma il principio è lo stesso: una cosa pericolosa come una Surplice a due passi dal Santuario. È come dormire sul nucleo instabile di una centrale nucleare!!! Una polveriera pronta a saltare, e che salterà se il padre di Dimitra (altro nome a caso? XD) è chi penso io. Perché è chi penso io, vero? Vero? Vero?!