Ci si orienta con le stelle per non sentirsi soli
di Mania

Salve! :)
Come promesso, eccomi qui, sebbene con qualche giorno di ritardo! Sai bene che ormai sono una grande fan del duo Henry-Killain, al momento gli uomini più importanti nella vita di Emma; e, sebbene per lungo tempo abbia ignorato la possibilità di un rapport tra i due, ora che tu mi hai messo in testa quest'idea mi sono ritrovata a tifare per la loro possibile amicizia.
Hook che studia le nuove carte nautiche è già di per sé un'immagine interessante, viste le possibili implicazioni: le stelle, la solitudine, il poensiero della Swan che mai lo abbandona... Ma tu l'hai saputa rendere molto più originale, introducendo Henry che arriva e "disturba" le elucubrazioni del bel pirata. Ho adorato l'imbarazzo iniziale creatosi tra i due, soprattutto da parte di Hook che, se da una parte non ha mai avuto a che fare con bambini e non sa come trattarli - come hai sottolineato, i suoi argomenti di conversazione non sono propiamente adatti a un undicenne... -, dall'altra non può non fissare Henry senza pensare a due persone. Emma, ovviamente, ma soprattutto Bae e il peso del suo tradimento. Già in un'altra occasione abbiamo affrontato l'argomento: sono convinta che il pirata si sia pentito di aver ceduto il ragazzo a Peter Pan, ma non abbia avuto alcuna possibilità di tornare indietro. Un momento d'ira ha cancellato ogni possibilità di costruire un rapporto con il figlio del grande amore della sua vita; e ora Killian teme di ripetere i suoi sbagli, trovandosi in una situazione così simile e così diversa. Tuttavia, Hook non sa di avere a che fare con un ragazzio che non lascia indifferenti i cuori delle persone che incontra: e così, una parola dopo l'altra, i due finiscono per studiare insieme stelle e costellazioni. Lasciatelo dire, è un'immagine talmente tenera che scalda il cuore, e col tuo stile ricco sembra quasi di assistervi! *.*
L'accenno a Belle e Rumpel è stato graditissimo - è il mio cuore da RumBeller sfegatata a scrivere <3 -, così come il finale: questa notte segna l'inizio di una grande amicizia tra i due, che daranno del filo da torcere alla povera Swan! ;)
Aggiungo qui una cosa che avrei dovuto scrivere nella recensione della raccolta: non c'è bisogno di ringraziarmi, sei tenerissima! Io amo le tue storie e il modo in cui scrivi, perciò leggerle e recensirle è il minimo che io possa fare! :)
Rinnovo i miei complimenti per l'intriospezione curatissima dei personaggi, semrpe fedeli agli originali; spero di sentirti presto, mia cara! :* :)
Bacioni! <3
Euridice100

Ti dirò che l'accoppiata Hook ed Henry non mi ha mai convinto molto, però grazie alle tue fanfic mi son dovuta ricredere! Sono così carini assieme, soprattutto se si pensa ad Hook come una possibile figura paterna per lui, considerando che Emma e Hook DEVONO stare assieme. Ma non divaghiamo :') (scusami, ma sono ancora troppo sclerata per la 3x13, non voglio immaginarla nemmeno la 3x14, mi son vietata persino gli spoilers! u.u) L'idea di Hook che insegna ad Henry a la navigazione astronomica è un'idea davvero molto originale e mi ha incuriosito fin da subito. Subito dopo averla finita mi sono immaginata tipo Emma che guardava la scena e sorrideva involontariamente, non so perchè ma è stata la prima immagine che mi è apparsa nella testa :') Comunque, adoro il tuo stile e le tue fic su OUAT in generale. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione *-*
Hono