Mi piaci
di Triz

26/04/14, ore 16:52

Eccoci qui a recensire :)
Che dire, ho trovato questa fic mentre gironzolavo sul tuo profilo alla ricerca di storie da recensire, cercando di non incasinarmi a recensire storie di più capitoli, che poi mi ci affezziono e quando non riesco a recensire mi maledico da sola...
Questa piccola perla è davvero stupenda, anche un poco comica, direi, con il povero Kaioshin che deve sopportare la sua Bra... che alla fine mi sa che gli dovranno fare una statua a questo poveraccio, che alla fidanzata non gliene va bene una :)
Che poi questa storia la adoro anche perchè contiene questo crack paring che poche volte mi è capitato di trovare, dato che questi due personaggi non si sono mai incontrati... ma che ci devo fare se quando vedevo Dragon Ball, comodamente seduta sul divano del salotto speravo ardentemente che prima o poi si incontrassero? a parer mio avevano quel non so che insieme che adoravo... ma torniamo alla fic: adoro l'inserimento della canzone, che oltretutto è una delle mie preferite, e la prefetta sintonia che hanno le parole della canzone e quelle della storia vera e propria. Solitamente le song-fic non mi piacciono molto, ma una volta visto di che canzone si trattava non ho resistito alla tentazione di entrare :)
Complimenti per la scelta dello psicologo, poi... stravo morendo dal ridere nell'ultima parte... povero Rodashin, che deve sopportare Shin che parla delle sue pene amorose... Complimentoni anche per l'ultimo pezzo di canzone, che è davvero perfetto per concludere la storia :)
Detto ciò vado via, che ho tante altre recensioni da fare :)
Che l'ispirazione sia sempre dalla tua parte e ciaooo :)

24/03/14, ore 08:56

Ciao molto probabilmente ho già letto una tua storia e inizio a precisare ke io adoro asta coppi cm la fan fiction mi è piaciuta era molto bella continua così <3

23/03/14, ore 19:59

Ciao! Forse ho già recensito una tua storia, ma non ricordo, quindi mi (ri)presento. Mi chiamo Sakichan24, ma puoi abbreviare il mio nome come vuoi.
Allora, passiamo alla recensione. Premetto che io AMO Kaiohshin e, appena ho saputo di questa shipping, mi sono precipitata a fare ricerche su ricerche, quindi sicuramente ho già letto qualche altra tua storia.
La canzone che hai scelto per questa song-fic non la conosco, ma mi sembra piuttosto azzeccata dalle situazioni descritte. Inoltre, non ho notato errori di grammatica/sintassi/punteggiatura.
Che dire, una fic fantastica!
Sakichan

23/03/14, ore 13:13

Oh, un'altra Bra/Kaioshin, che gioia per i miei occhi! **
Non ti nascondo di essermi ormai affezionata a questo crack pairing, li trovo carinissimi **
Comunque, passiamo alla storia che è meglio.
Solitamente non amo le song fic e tendo ad evitarle a priori, ma questa è una delle tue Bra/Kaioshin, quindi l'ho letta comunque u.u E ho fatto bene, per inciso, perché mi è piaciuta molto.
Confesso di non conoscere né la canzone né il cantante, ma ho trovato che la storia fosse ben accostata alle parole del testo: spesso, chi scrive song fic tende a ripetere quanto detto nel testo, creando quindi una storia molto ripetitiva rispetto alla canzone, che non mi dice niente perché la trama si limita a quanto detto nel testo. Questo, nella tua storia, non è ovviamente accaduto: hai saputo inserire scorci della situazione di Bra e Shin mantendoti legata alla canzone ma senza ripetere, mi ha dato quasi l'impressione di un amv, nel senso che quando crei un video di questo tipo accosti alla canzone pezzi di anime che c'entrino qualcosa, ecco.
No, ok, non mi so spiegare, lo so xD
Per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta da morire ** Bra è insopportabile, il povero Shin è un santo, altro che dio!
L'ultima parte era semplicemente adorabile: Kaioshin che si consulta con Rodashin, raccontandogli i suoi tormenti amorosi come se fosse stato il suo "psicoterapeuta sentimentale", mentre questo gioca a carte xD
Mi piace come Shin dica di voler lasciare Bra, mentre il suo psicologo di fiducia - sta cosa mi fa morire, giuro - gli fa notare come non sia affatto intenzionato a farlo, visto che anziché agire gli ha dato il tormento con tutta quella storia.
Be', una logica ferrea, non c'è che dire.
L'ultima strofa della canzone era semplicemente azzeccatissima come finale!
In conclusione, ti faccio i miei complimenti perché non ho trovato nessun errore di nessun tipo e perché hai descritto una relazione che non è solo baci e amore - come spesso invece vengono idealizzate nelle fanfiction - ma anche atteggiamenti insopportabili di lei e molta pazienza da parte di lui. Perché nessuno può essere perfetto, nemmeno un personaggio di una fanfiction. E, nonostante Bra non sia perfetta, Shin la ama, e questo è l'importante.
Insomma, questa tua nuova storia mi è piaciuta molto, la inserisco nelle ricordate, con ancora tanti complimenti!