IFHY
di malpensandoti

08/05/14, ore 13:27

Mi sento quasi in obbligo di recensire questa fan fiction perchè merita tanto tanto tanto, per di più non lo faccio da mesi giusto per farti capire quanto mi piaccia. Scrivi benissimo e in ogni singola riga si nota la tua bravura e il sentimento che ci metti. Rendi perfettamente ogni passo della storia  e mi piace tanto come hai definito ogni personaggio. Per non parlare della figura di Niall, a causa tua adesso ho una crush per questo pale-grunge-urban Niall, o magari è una cosa che mi sono inventata io ispirandomi agli eventi della una storia hahaha. Attendo con  poca pazienza il nuovo aggiornamento hahaha ciao xx

27/03/14, ore 23:16

Ciao Caterina :)
È la prima volta che "ti recensisco", ho letto tutte le tue storie, os e long, e le ho sempre adorate.
Dopo la pubblicazione dell'epilogo di No church in the wild e di Plastic Doll pensavo ti saresti presa una pausa, ma ho visto su Twitter che avevi scritto qualcosa approposito di una fan fiction con protagonista Niall, e mi sono detta "stacco attenta che sarà la prossima fan fiction da leggere".
Infatti eccomi qui, avevo già letto questo capitolo qualche giorno fa, ma solo ora mi sono decisa a recensirti.
Ho sempre amato il tuo modo di scrivere, e spero seriamente tu possa farne frutto in futuro.
Appena finito di leggere il capitolo, senza ancora aver letto lo spazio autore, sapevo che non poteva essere solamente una tresca tra compagni, perché malpensandoti non è così "scontata", ha sempre qualcosa in mente per far si che la gente legga le sue storie con passione.
Adoro il tuo modo di descrivere le scene, perché nella mia mente riesco ad immaginare la scena passo passo. E trovo sia una qualità che pochi hanno.
Comunque, aspetto il prossimo capitolo.

Sempre brava :)
saluti,
j xx

27/03/14, ore 16:46

premetto che il capitolo l'ho letto domenica o lunedì ma che non ho avuto il tempo di lasciarti una recensione (che non sono il mio forte)
Non so se posso dirlo o se vado contro il regolamento di efp ma non sono per niente d'accoro con la recensione negativa che ti hanno lasciato poiché, avendo letto un casino di ff, capisco già che non sarà una storia che finirà sul banale già dal prologo, lo capisco sia perché avendo letto tutto quello che hai pubblicato un po so di cosa scrivi e come scrivi e poi perché questo prologo è fantastico! È scritto benissimo e ti fa venir voglia di continuare a leggere:)
quindi tranquilla Caterina che come sempre hai postato uno scritto bellissimo e io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima:)
Ps. credo sia la mia recensione più lunga e manco l'ho riletta, di nuovo ciao:)

26/03/14, ore 15:01

Ciao bella!
Finita "no church in the wild" ho sperato tantissimo che iniziassi una nuova storia, ed eccoti qua con una ff fresca fresca su Horan!
Il titolo mi piace molto, come così la canzone, l'ho ascoltata un paio di volte e me ne sono letteralmente innamorata, non essendo il rap/hip hop americano il mio genere ahahah :)
Tu non ti smentisci mai, eh?
Fai questi prologhi fantastici senza appunto mai introdurre qualcosa della storia in generale, lasci tutto via via nei capitoli, ed è fantastico ahahah
In genere le storie sulla droga e questi temi non mi piacciono, ma tu rendi il tutto più interessante, sarò lieta di leggere una storia di questo genere!
Beh, non aggiungo altro, mi sto dilungando..ci vediamo al prossimo capitolo, aggiorna in fretta!
Un bacione :*

26/03/14, ore 14:30

Allora, ciao!!
Il clima di questa storia mi sa tanto di Pretty Little Liars ed il neon di tumblr, con le maglie bianche larghe e le nike ai piedi. Non lo so, ma già mi piace questo inizio.
Frida mi è simpatica e voglio sapere tutto quello che c'è da sapere su di lei. Perché mi incuriosisce e penso sia uno degli anelli più importanti nella storia.
Poi Harry e Niall mi sembrano ok, cioè per niente noiosi e attraenti come personaggi, non dico fisicamente, cioè, quello è sottointeso.
Poi Rosie, boh, mi ricorda Effy sinceramente, anche se una Effy molto più allegra ed attiva, dinamica, per dire.
Del prologo non mi è piaciuto per niente come hai presentato il presidente, non mi ha convinto, ecco. Se non avessi saputo che fossi stata tu a scrivere, avrei chiuso immediatamente la scheda.
Il banner è impeccabile, perfetto. E ti ringrazio per riempirmi le giornate con i tuoi bellissimi scritti.
Baci, Yasmine :)

24/03/14, ore 21:17

Ei ciao!! che bello che hai pubblicato un'altra storia non vedo l'ora di leggere il seguito! baci a presto

24/03/14, ore 13:59

ehy ehy ehy ciao caterina.
A parte la bellezza del 'non imitate a casa', sto ascoltando per la prima IFHY.
Bella canzone.
La ff mi incuriosisce, tu riusciresti a fare sembrare meravigliosa anche la banale storia tra compagni di banco con il triangolo, ma hai detto che sarà qualcosa di diverso e quindi aspetto paziente il primo capitolo.
Non ho molto da dire. Mi incuriosisce molto Rosie come personaggio, e Frida per il nome.
Matilde

23/03/14, ore 23:28

no, seriamente, ma sei una specie di alieno o cose del genere? come diavolo fai a scrivere così bene, come?! chapeau, davvero.
ho letto la recensione con bandierina bianca che hai ricevuto e devo dire che a me ciò che hai scritto sembra tutto, fuorché banale o un cliché. cioè, dove vuoi che si conoscano due persone, due adolescenti per giunta? mentre fanno bungee-jumping dall'empire state building? andiamo...
anyway, secondo me, già dal prologo, sei riuscia a rendere la storia molto veritiera e molto, molto attuale. non devo trarre conclusioni affrettate, lo so, ma da questa prima lettura ho notato che i personaggi sono descritti bene, sono reali, ma non troppo pesanti e questo è decisamente un bene perché alla lunga uno si stufa, ha come un cinghiale sullo stomaco che non riesce a scrollarsi di dosso (paragone popo demmerda, lo so haha). non vedo l'ora di scoprire più a fondo come sarà questo niall horan che già mi sta simpaticissimo, è proprio un "i don't care what people say" e niente, te se ama horan!
complimentissimi per come scrivi, lo fai in modo originale ed unico nel tuo genere, brava!
un abbraccio,
enrica

23/03/14, ore 22:12

Sinceramente sono tanto delusa. La storia non mi prende per nulla, credo di aver aperto il link solo per il titolo (oltretutto del mitico Tyler e Frank) per il resto: scuola, carattere dei personaggi e ambientazione mi sembrano così troppo scontati, letti e riletti ovunque, con mancanza di tanta originalità. Ho faticato molto a concludere questa intro perché non volevo lasciare una recensione negativa solo per i primi due piccoli paragrafi; detto questo credo che tu te la cavi meglio con storielle più corte, magari che non si dilinguino molto perché poi perdi la scintilla che ti ha fatto iniziare.
Spero di essere l'unica recensione negativa perché la voglia di scrivere e di migliorarti c'è, e si vede. Buon lavoro

23/03/14, ore 21:18

Cate mi viene da ridere perché credo di essermi appena innamorata di questa storia, ma da ridere non c'è proprio nulla ahahahha
Posso dire che ti adoro? Davvero erano secoli che aspettavo una storia così, scritta decentemente e con questa trama!
Ti rendi conto che tutto in questo prologo mi fa impazzire?
Dai prestavolti, il banner, la citazione, a quello che hai descritto!
Il tempo in cui è ambientato, il luogo, i ""ceti"" sociali dei personaggi, il fatto che portino la DIVISA (io adoro le divise, quando ero in Inghilterra all'orario di fine scuole c'erano le strade di Canterbury piene di ragazzi in divisa e credo di aver trovato l'amore della mia vita fra loro)
Davvero cate è meraviglioso e adoro il fatto che non sia Rosie a capitare di fianco di banco a Niall, grazie al cielo ❤️❤️❤️❤️❤️
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà anche fra frida e Harry, perché come mio solito ho già cominciato a pensare a loro due AHAHHA
Ora che ho finito di sclerare come una pazza, ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti mando un bacio ❤️

23/03/14, ore 20:55

Mi sono imbattuta per caso nella tua FF, ogni tanto mi piace dare consigli o leggere delle storie appena iniziate e sono capitata nella tua.

Che posso dirti?

Ragazza mi piace, mi piace davvero tanto. La scrittura è sicuramente una parte positiva di te. Scorrevole, corretta e con termini adatti al tema trattato nella storia e vedendo cosa si trova in giro su questo sito non può che farmi piacere.

Per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato errori quindi è veramente tutto perfetto.

La trama mi intriga e non mi sembra per nulla banale. Mai giudicare un libro dalla copertina d'altronde, no?;)

Non ho alcun suggerimento da darti perchè, davvero, mi sembra tutto in ordine e questo mi piace tanto. Non ho idea di quanti anni tu abbia, e nemmeno voglio che tu me lo dica ci mancherebbe, ma sappi che sono veramente rimasta impressionata:)

Recensione più che positiva per te! Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di capire di più:)

Buona serata!
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 08:57 pm)