Caldo
di Ofeliet

02/04/14, ore 14:43

Ehilà!
L'ho letta ieri, ma non ho potuto lasciare un pensiero perchè non ero al pc. Inizio con uno o due piccoli consigli: ho notato che tendi a mettere la virgola prima di 'e', non è sbagliato, però a mio parere (nelle parti in cui lo hai fatto) appesantisce un po' la lettura e non è necessaria. Poi la parte "Più di una volta Kise ha invidiato Murasakibaracchi, situato in una scuola al nord di Honshu. Inutile dire che l'invidia lo punzecchia spesso anche adesso, facendogli prendere in considerazione l'idea di trasferirsi in Hokkaido in pianta stabile" io la cambierei in "Più di una volta aveva invidiato Murasakibaracchi, situato in una scuola a nord di Honshu, ed è inutile dire che l'invidia lo punzecchia spesso anche adesso, facendogli prendere in considerazione l'idea di trasferirsi in Hokkaido in pianta stabile".
Non è niente di che: te l'ho detto così, ma va bene anche come hai messo tu.
Comunque mi è proprio piaciuta! Una OS semplice e divertente, anche molto carina e scritta bene, soprattutto la fine con la storia dei kanji. Ho apprezzato anche come hai trattato il personaggio di Kasamatsu (mi faccio sempre due risate quando si tratta di lui e Kise) e la parte di Moriyama. Immaginare la squadra in questo modo è sempre piacevole!
Non ho altro da aggiungere, alla prossima!
Lawlietismine

01/04/14, ore 18:34

Dopo tanto tempo finalmente torno a leggere qualcosa di tuo in questa sezione. Lasciamelo dire, questo riempe il mio cuore di gioia. Sto aspettando davvero con ansia i tuoi lavori, li reputo davvero meritevoli - che si parli di angst o di fluff. In questa shot, inoltre, tu mi parli del Kaijo. L'amata famiglia felice del Kaijo che fa capo ad Kasamatsu, casalinga disperata che si avvicina alla menopausa, fino a terminare con l'innocente cagnolino piangente di Kise. Non sono adorabili? Sono quanto di più tenero e divertente che sia mai stato creato. Il riferimento finale alla KasaKise mi è piaciuto davvero molto - questa coppia rimarrà per sempre una fra le mie preferite: sono così perfetti assieme (le sberle che Kise si prende sono il chiaro esempio del legame fra i due. Da chi altri si farebbe picchiare così?).
Apro questa recensione - perché, sì, non è ancora iniziata - con: il sudore di Kise. Il meraviglioso sudore di Kise. Il meraviglioso sudore profumato di Kise. Insomma, c'è gente che ucciderebbe - e fra queste ci sono anch'io ( e Kasamatsu ) - per raccimolare un simile dono. L'estate è un prezioso regalo solo perché favorisce tale erogazione e riempie gli animi di gioia ... e Kise deve accettarlo. Deve sudare e permettere alle fan girl ( e Kasamatsu ) di fangirlare al riguardo - anche se, tutte sappiamo, che il vincitore sarà solo e sempre l'ultimo citato. Insomma, qui si parla di una "madre" che si aggira nervosa per il campo senza trovare pace, che comprerebbe volentieri un collare per ciascuno dei membri della squadra e atteccherebbe a Kise un GPS per ritrovarlo sempre e comunque. Kasamatsu è una madre nervosa. Isterica. E tutti lo sanno. Ma lo amano per questo - guardasi Kise che si fa picchiare solo per il piacere che sia lui a farlo. In questa shot la troviamo ancora più su di giri; ed è così adorabile! <3
La parentesi di Moriyama purtroppo conclutasi senza successo mi fornisce lo spunto per ricordare quanto i personaggi del Kaijo siano uno l'opposto dell'altro eppure siano così perfetti assieme. Insomma, Moriyama in un'altra squadra, probabilmente verrebbe immediatamente osteggiato e additato come "hentai"; qui invece, lo lasciano circolare liberamente e addirittura cercare di corrompere l'animo di Kise - che ci sta, eh! Ci sta! Lo supporta! - sotto l'occhio di Kasamatsu. E ciò è veramente adorabile! Kasamatsu-Mamma si prende di cura di tutti indiscrimitamente ( a parte Kise. Lui ha un trattamento privilegiato! ).
Concludendo, un ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo - sarebbe davvero l'ideale se parlassi ancora del Kaijo o magari di qualche altra squadra ( se si fanno le votazioni, io sono per il Rakuzan *if you know what I mean*).
mughetto

24/03/14, ore 09:22

La Kaijo è la squadra del mio cuore - sarà la presenza di Kasamatsu a fare la differenza, temo, ma così rimane.
È bello vederli agire come una famigliola felice, anche io li ho sempre immaginati a questa maniera. Yukio è la loro salvezza, pure con la nevrosi e le crisi isteriche xD e tutti i colpi, sì, specialmente quelli.
Io poi ho un debole per la KasaKise, quindi mi devi scusare se anche qui l'ho vista trionfare, tipo. Sono bellissimi e stupidi, specialmente stupidi - colpa di Kise, principalmente.
Mi scuso se passo solo ora, da te, ma ho visto questa e non ho proprio resistito uu'''