The great beyond
di casstheliar

19/04/14, ore 12:43

È stata bellissima mi hai azzeccata in una maniera incredibile.. Ahah continua così (y)

12/04/14, ore 15:57

Mi vergogno quasi a lasciare questa recensione, perché non trovo le parole adatte per questa incredibile storia.
Premetto che NON ho mai letto nulla riguardante il cambio di sesso, ho però sentito delle interviste e servizi su questo argomento.
All'inizio è stato del tutto inaspettato, non avevo proprio preso in considerazione Louise. Poi, dopo i primi 10k ho incominciato a capire, decisamente... non mi sono affatto pentita di aver aperto la pagina di questa storia, seppur la lunghezza mi spaventasse un poco. Comunque l'ho letta a intervalli e non di filata. In ogni caso, amo le OS lunghe, perché permettono al lettore di immedesimarsi al meglio, e quelle che sono troppo corte, spesso, nemmeno le leggo.
Comunque sono qui a recensire per, innanzitutto, complimentarmi con te per la maturità e l'interiorità che hai utilizzato per scrivere questa storia. Si parla di Louis, semplicemente di Louis giusto per citarti, ma Louis non è semplice e tu, con il tuo modo di scrivere particolareggiato e curato, hai trasmesso tutte le sfumature del personaggio. Certo, magari la storia è un poco impossibile, il fatto che si rincontrino e si innamorino, ma ehi, è ciò che rende bello la storia, quella possibilità su un milione di incontrare l'anima gemella!
Harry non è un personaggio da meno, ha un cuore d'oro e il fatto che non abbia pregiudizi me lo fa amare! Devo dire che questa storia fa riflettere molto, è veramente straordinaria, e ti rivelo anche che l'ho pubblicata sulla mia pagina fb autrice, perché ne sono rimasta affascinata!
Anyway, anche gli Ziam mi sono piaciuti, mi rendo conto che non c'era tempo/ spazio materiale per inserire loro scene, ma ehi, spero scriverai anche su di loro perché li adoro!
Infine volevo ,ancora, complimentarmi con te, spero di aver espresso al meglio ciò che pensavo, se ciò non fosse... bhe sappi che ADORO questa storia, che è nelle mie preferite e che la trovo sul serio una delle migliori che abbia letto. Un grande bacione e mi aspetto nuove, incredibili, storie dal tuo profilo autrice :)

10/04/14, ore 16:48

Premetto che non sono brava a scrivere, quantomeno commentare una storia così originale e piena di sentimento. Premetto che sto scrivendo questa recensione in quanto amo ogni os/ff che scrivi. Sto fino a mezzanotte per leggere una tua storia, ma so che ne vale la pena. In questa recensione voglio esprimere tutta la mia ammirazione per quello che scrivi o cerchi di trasmettere ai lettori attraverso le tue storie; non perché usi come protagonisti le mie crush ma perché tu ci metti impegno in quello che scrivi e l'amore di questi personaggi li descrivi con una naturalità che - la maggior parte delle volte - mi commuove. Sono davvero contenta di aver trovato una persone che quando scrive stringe le meningi e lo dimostra! Tralasciando questa sorta di "complimenti" voglio dire che questa storia a differenza delle altre mi ha fatto riflettere molto, amo il modo in cui Harry accetta questa piccola diversità di Louis - o Louise se vogliamo ben definire - e spero che amori così ancora esistano. ;__; Tralasciando - di nuovo - la mia sensibilità che è alquanto insopportabile, mi auguro di trovare qualcosa di nuovo da leggere perché sono molto affezionata alle tue storie, non so, è molto strano da spiegare ma sono sempre coinvolta nelle tue storie soprattutto nella descrizione di alcuni personaggi. Spero di rivederti presto con una bella os o ff da leggere!
A presto, perdonami per il mio modo di scrivere orrendo.
H. (Mi firmo così perché amo la lettera H, sia chiaro).

10/04/14, ore 14:10

Non recensisco spesso, credo di averlo fatto 10 volte da quando uso efp, ma la tua storia merita davvero una recensione. Non solo è ben scritta ma è bella e...trascinante(?) è stata così coinvolgente che l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti credo sia una delle os meglio scritte e con miglior trama che io abbia mai letto e fidati ne leggo circa 300 alla settimana hahaha
Anyway adesso andrò a vedere cosa altro ha sfornato il tuo Talento. Complimenti davvero. La bellezza dell'os ripaga della grandezza, grandezza rara :') che poi se è ben scritta può anche essere abnorme, basta sia splendida e questa lo è.

Ale <3

07/04/14, ore 13:24

Ci ho messo tre giorni. Ma ne è valsa assolutamente la pena.
Scritta bene, originale e piena di sentimento.
Non ci sono parole per dirti quando mi sia piaciuta, quando sono arrivata alla fine avrei tanto voluto altri paragrafi sulla loro storia, magari di come si sposano e hanno figli e altre cose che si stanno incasinando nella mia testa.
Mi piace da morire questa storia e vorrei non finisse mai.
Il film credo che probabilmente me lo vedrò (anche se ne ho altri tre, da guardare).
E, non lo so, credo di essere rimasta sconvolta dalla tua bravura nello scrivere hahah.
Sei davvero brava, le scene sono descritte benissimo, così bene che ho quasi provato le varie sensazioni che provavano sia i Larry che gli Ziam.
Posso solo farti le congratulazioni perché questa storia è meravigliosa.
Non recensisco spesso, però qui devo farlo per forza perché è troppo troppo - non so se mi spiego - e se avessi altro tempo la rileggerei altre volte.

Quindi, niente, complimenti per questa storia.
Passa una buona giornata - o nottata, nel caso leggi la mia recensione di sera.

Barbara.

27/03/14, ore 22:52

Sappi che al mio computer sta succedendo qualcosa che non va, ero a metà recensione e mi si è chiuso tutto e ho bestemmiato in tutte le lingue del mondo perchè ora non mi ricordo un accidente di quello che avevo scritto. Anche se forse è stato un segno del destino, un segno per farmi capire che quello che avevo scritto faceva pietà. Bene, ricominciamo daccapo.
Ciao! - stavo scrivendo Caino! bah - è da un sacco gigante pieno di tempo che non scrivo più una recensione, che ansia farlo di nuovo, ma per te questo ed altro baby. Ok nell'altra recensione non ero così Fonzie ma ora mi viene così.
In fondo tu già sai tutto quello che penso, tutto quello che ho provato leggendo la tua bellissima storia, sai che ho riso, sai che ho pianto, sai che mi sono fatta molte domande, sai che mi sono emozionata quando sono venuta a conoscenza delle risposte (?), sai che mi ha presa tantissimo; lo sai anche perchè il modo bellissimo in cui mi sono preoccupata di fartelo sapere meriterebbe un grossissimo gelato alla crema. Mi sta un attimo venendo voglia di gelato alla crema. E comunque, anche se lo sai, mi piace lasciarti qualcosa di scritto qui sopra, quindi sentiti onorata sto rientrando su efp solo per te diomio DUE gelati alla crema per me.
Recensire è più difficile di prima, andrò dritta al sodo: innanzitutto ti migliori, stilisticamente parlando ti migliori sempre di più e poi ti spetta un grandissimo applauso (?) perchè hai saputo farmi ricredere. Non so se ti ricordi che all'inizio non ero esattamente convinta di questa tua idea malsana, non al cento percento almeno, insomma il mio Louis - minacce di morte tra tre, due, uno. - è un meraviglioso maschietto e immaginarlo femminuccia mi creava qualche difficoltà poi cazzo, diciamocelo, continuavo ad avere in mente le imbarazzanti tettine di Lukas quindi sì, c'è stato un attimo di disagio. Poi ho iniziato a leggere, ricordo ancora la grande ansia quando me l'hai inviata la prima volta, e tutti i miei dubbi si sono immediatamente dissipati, trasformandosi in emozione col passare del tempo. Mi sono completamente ricreduta sì.
Tu hai un grandissimo dono: la delicatezza, no non le frasi smielate o l'uso degli ortaggi al posto delle parolacce, intendo la delicatezza nell'affrontare temi come questo. E quindi se si tratta di scene forti (?) i tuoi personaggi sanno essere duri, decisi, anche sporchi a volte, così come il tuo stile; ma quando ti trovi a descrivere la loro interiorità, magari in situazioni difficili come quella di questa storia, allora improvvisamente ti trasformi e la tua scrittura acquista naturalezza e delicatezza. Tu sai descrivere anche le cose più difficili nel modo più semplice, sembra che la cosa non ti crei alcuno sforzo, sei in grado di far comprendere quello che i tuoi personaggi provano, i tuoi lettori si immedesimano totalmente nella storia e capendo profondamente le emozioni di un Louis piuttosto che di uno Zayn, riescono anche a condividerle alla fine. E quindi pianti, risate e rabbie random a gogo. Comunque tutto questo discorso generalissimo era per dirti che sono fierissima di te e che ti preoccupavi tanto - mi preoccupavo anche io - che louise non venisse capita e apprezzata e invece, guarda un po', è tutto il contriario e io sono un pozzo di orgoglio.
Poi diciamocelo, chi mai sarebbe riuscito a rimanere indifferente davanti a Louis? (in ogni caso giù le zampe.) Un Louis così piccino, così tormentato ma al contempo così forte e deciso, così coraggioso; per affrontare una scelta del genere serve solo tanto coraggio, coraggio per il lungo cammino che ti attende e coraggio per le conseguenze, perchè per le persone che ti hanno visto nascere in un modo sarà difficile capire cosa è successo nella tua testa perchè tu prendessi una simile decisione. E quindi abbiamo questo doppiamente coraggioso Louis che affronta punturine insieme a vipere uno e due - aka madre e Charlotte - e che diventa TRIPLAMENTE coraggioso nel momento in cui i suoi baby blue eyes si poggiano su Harry Styles. Oh Louis, il tuo tormento sarebbe potuto sfociare in qualcosa di insostenibile se tu non fossi stato così forte. In fondo, pensaci, anche quando si rende conto di chi è Harry ci mette poco a riprendersi, secondo me non è superficialità, è più che altro aver ormai capito che la vita ti fotte e tu non hai neanche il tempo per accorgertene. Questo è uno dei tuoi Louis migliori, forse proprio il migliore e cazzo è pure una femmina. Che trauma. Un Louis che non si piange troppo addosso, sì affronta dei momenti bruttini ma trova sempre la forza di rialzarsi e combattere - mi commuovo - e nel mentre riesce pure ad aggiustare (?) quella testa di cazzo di Zayn. Ecco apriamo qui una piccola parentesi: Zayn e Liam sono un po' la tipica coppia, si amano ma sono troppo stupidi per capirlo e quindi reagiscono male, uno in un modo e uno nell'altro. Sappi che la reazione che a me personalmente è piaciuta di più è quella di Liam, insomma mette il broncio IL BRONCIO e no, non dirò che orsacchiottino ciccipu, dirò solo quel broncio, quel bellissimo broncio, tienilo addosso Liam mentre ti sbatti Zayn fino alle lacrime, tienilo addosso almeno un pochino prima di scioglierti come neve al sole e diventare una checca innamorata. I tuoi Zayn e Liam sono sempre l'amore.
Ma a proposito di amore: Harry! Ecco - oggi scrivo sempre ecco - il tuo Harry è una persona rara, una di quelle persone che apprezzano il prossimo per quello che è dentro, una persona davvero difficile da trovare. Harry mi piace perchè è spontaneo, mostra subito un palese come la morte interesse per Louis, non nasconde mai quello che prova, anche per quella storia di Gemma sorellona apprensiva, alla fine vuota il sacco, perchè Harry è un ragazzone sincero. E detto in tutta sincerità - scs il giuochino di parole - la storia di questo suo amore immenso per due persone che si rivelano essere la stessa persona è qualcosa di romantico da morire e il mio cuore ha pianto pianto e pianto tutte le sue lacrime. Anche perchè si capisce quanto Harry sia preso, innamorato di Louis con tutta l'anima, tanto che vede subito negli occhi di Louis quelli di Louise, secondo me si rende subito conto di qualcosa ma non dice nulla perchè magari, nella sua vita, ha sempre fatto la figura del fesso con quella faccia da pollo che si ritrova quindi ha imparato a stare zitto. C'è un pezzo meraviglioso - te l'avevo messo tutto in viola - in cui Harry paragona gli occhi di Louis al mare, sono saltata un poco avanti sì, non solo per il colore ma soprattutto per le sensazioni che questo gli fa provare e hai messo insieme delle frasi così belle che mi sono venute le lacrime agli occhi, come alla peggiore delle checche.
Sei brava, stai diventando davvero sempre più brava, qui hai sfornato un capolavoro e la mia recensione non potrà mai esserne all'altezza e mi dispiace ma insomma credo che debba bastarti sapere che mi ha scosso l'anima questa storia d'amore che aveva tutti i requisiti per essere la più tragica e tormentata del secolo e invece è stata solo un po' difficile all'inizio, ma bellissima e vera alla fine.
A questo punto voglio prendermi un attimo un piccolo spazio qui sotto, vietato ai minori, per esprimere i miei sì SI' SI' SI' per Harry che, mentre sta per prendere Louis, piglia e si passa la mano tutta sporca di lube nei capelli facendomi morire dalla testa ai piedi. E non mi leverò mai questa immagine dalla testa.
Sappi che non rileggo, non mi va, live fast die young bad girls do it well.
E lascio a louise un pezzettino del mio cuore <3
Giulia

27/03/14, ore 18:05

Tu sei mattaaaaaaaa! Sarebbe una one shot questa???
Inizio con il dire che è bellissima, scritta benissimo e che la leggi tutta di un fiato ma ci vogliono ore!
Dio la amo sul serio e ti faccio i complimenti ma avresti potuto scrivere una storia!!
Hai un dono mi hai trasmesso tante emozioni, continua a scrivere e coltivare il tuo talento:-)
Un bacio, elena

27/03/14, ore 17:46

Ciao, non so perché sono qui a scriverti questa cosa haha, all'inizio non pensavo neanche di leggerla questa os invece ora sto qui a ""recensirla"" per quanto io sappia fare una recensione, ed è diventata una delle mie os preferite! Ti spiego il perché: mi sento descritta. è come se louis fosse me (tranne per il fatto che a me piacciono gli uomini). Quando la madre di louis la chiamava louise avevo intuito qualcosa ma non pensavo fosse vero, infatti quando ho continuato a leggere e ho scoperto e ho detto "cazzo che coincidenza" insomma hai descritto perfettamente la situazione e i sentimenti di qualcuno che cambia sesso, non sai quante volte ho pianto durante la storia!
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima! e spero anch'io un giorno di guardarmi allo specchio e di piacermi davvero per la prima volta in un corpo completamento diverso dal mio.
-Chiara.

26/03/14, ore 18:38

Inizio col dire che amo questa One-Shot.
Devo ammettere che iniziando a leggerla era un po' scettica perché pensavo che fosse la solita storia in cui due ragazzi vanno al Collage, si incontrano, si innamorano e vivono felici e contenti, ma mi sono subito ricreduta. È una storia del tutto diversa dalle altre e forse è una dei tanti motivi per cui mi piace così tanto. Scrivi benissimo ed inoltre hai davvero ma davvero tanta immaginazione. Il bello di questa storia è che non c'è nulla di scontato. Prima si scopre che Louis era una ragazza ( e finalmente ho capito anche perché la madre continuava a chiamarlo Louise. Giuro che credevo fosse pazza!), poi  che il ragazzino che odiava al Campo Estivo, perché era il fidanzatino della sua amica, di cui aveva una cotta,  è lo stesso ragazzo di cui adesso è innamorato. Ed Harry,invece, che era innamorato di Louise, adesso lo è di Louis. Giuro che stavo per di diventare matta! Ogni modo, le scene Larry sono stupende. Ho pianto come una fontana quando Louis confessa tutto ad Harry e nella scena finale. Ammiro tantissimo il fatto di come tu sia riuscita a descrivere le emozioni, i sentimenti e i pensieri dei personaggi. Mi sentivo completamente immersa nella storia.
Concludo col ridirti che è meravigliosa, che scrivi benissimo e che va subito tra le preferite!
Ciaoo :)
p.s gli Ziam nello sfondo erano dolcissimi!

25/03/14, ore 09:17

Ho impiegato un intero pomeriggio a leggere questa os, ma ne è valsa la pena. All'inizio pensavo fosse la solita storia in cui vanno al college, si incontrano, si innamorano e bla bla bla. Invece hai completamente sconvolto i miei schemi, sul serio. Non è facile sorprendermi, e tu ci sei riuscita alla grande. Inizialmente credevo che Louis avesse i soliti problemi da omosessuale che non viene accettato dalla famiglia e vuole quindi andarsene. Infatti, Nella prima scena, quando la madre chiamava Lou "Louise", oppure diceva "rimarrai sempre la mia bambina", io pensavo "e ci credo che è gay se tu gli fai venire le crisi di identità, puttana." Poi, quando Louis al college dice a Zayn "io non sono frocio come te." ho pensato "ma che cazz". Durante il flashback ho iniziato a capirci qualcosa, ed ero piuttosto sconvolta. Pensavo che no, Louis non poteva essere una ragazza. E invece era così. Ho provato ad immaginarmela, Louise, e nella mia testa è una ragazza molto carina. grandi occhi azzurri, labbra sottili, magrolina, bei lineamenti, capelli lunghi quasi fino al sedere(anche se non credo, dato che era un maschiaccio) e color miele, bassina. Insomma, non mi è stato difficile immaginarmi un Louis Tomlinson versione femminile. E in effetti così potrebbero spiegarsi molte cose: i suoi lineamenti delicati, quasi femminili; la sua voce squillante; la sua scarsa altezza; i suoi atteggiamenti da primadonna. E se Louis William Tomlinson (intendo quello vero, non il personaggio della tua os) fosse davvero una ragazza? Mi stai facendo venire i complessi esistenziali, aiuto. Tornando alla storia, il mio personaggio preferito è Harry. Qualche tempo fa lessi che il termine "pansessuale" significa essere attratti solo dal carattere di una persona, ignorando completamente la sua sessualità. È un qualcosa completamente diverso dall'essere bisessuale, perché questi sono attratti solo dai maschi e dalle femmine. Invece i pansessuali possono innamorarsi di chiunque, anche di un transessuale. Io ho subito pensato "Secondo me Harry è pansessuale." ed ora mi ritrovo a leggere questa storia. Coincidenze? I think no. Ok, forse mi sono lasciata troppo prendere dalla storia e dai personaggi, ma non posso farci niente. Se una storia mi piace particolarmente mi immedesimo troppo e va a finire che inizio a delirare. Con questa os sei riuscita a trasmettermi una marea di emozioni diverse, sei stata bravissima. Spero di non averti annoiato con questa recensione insignificante. A presto:) Annalisa xxx

25/03/14, ore 03:25

Sono le tre di notte, ci ho messo tre ore, ma alla fine ce l'ho fatta a leggerla.
So gia che lascerò una recensione insulsa e che questa one shot si merita di meglio, ma so anche che non sarei in grado, in ogni caso, di elaborare una recensione migliore, quindi la scrivo adesso.
Credo tu ti sia superata, davvero, e non parlo della dimensione chilometrica della one shot, ma dei temi trattati. Non ho visto il film a cui ti sei ispirata, ma comunque so che dietro la one shot c'è tanto lavoro di fantasia quindi davvero complimenti.
Voglio dire due cose:
La prima è che la mia scena preferita in assoluto è quella in cui Louis rivela ad Harry la verità. Non avevo minimamente immaginato che il bambino potesse essereHarry e la cosa mi ha davvero lasciata a bocca aperta. Ho amato il modo in cui Harry ha preso le cose, il fatto che ha detto a Louis che vedeva "semplicemente Louis". Ho amato il primo bacio Larry!
La seconda cosa che voglio dirti è che ho amato il modo in cui la one shot si basi sul "destino", perché non si può parlare di altro. Harry era innamorato di Louise, la vita della bambina viene stravolta completamente, nasce Louis è Harry finisce per ( ri) innamorarsi di lui. È semplicemente fantastico.
Sinceramente non mi va di aggiungere altro perché come ho già detto non rendere giustizia alla storia.
Dico solo che gli ziam sono stati fantastici e che mentre terminato la storia mi sono resa conto di una cosa. In tutto questo...dove Minchia è Niall?
Scherzo. E' tutti perfetto, altro che lagna (o comr l'avevi definita). Credo sia il tuo lavoro migliore.
scusa per gli errori ma sono dal cellulare, non ci vedo e non ho voglia di rileggere. Scusa per questa sottospecie di recensione e complimenti ancora ♡

24/03/14, ore 19:48

Bellissima! Ho amato la tua storia e più la leggevo più mi piaceva. Davvero, non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere le emozioni, a volte contrastanti, che ho provato mentre la leggevo. È una delle OS più belle che io abbia letto in questi anni. Ti faccio i miei complimenti e spero che tu scriva presto un altro capolavoro come questo. Ancora complimentissimi, a presto xx

24/03/14, ore 19:30

non avevo mai letto una cosa riguardante una tematica così delicata.woooow non ho altre parole per descriverla. non è facile descrivere ciò che hai descritto tu e non sarebbe neanche facile affrontare una situazione del genere ma io agirei come harry,lui si è innamorato di ciò che louis aveva dentro non del suo aspetto esteriore e questa è stata la chiave del loro amore.tutti dovrebbero amarsi come loro due. sei stata davvero bravissima perchè questa shot è diversa dalle altre,più profonda,più difficile da capire e spero che la leggeranno in molti perchè è davvero un lavoro fatto con i fiocchi e si vede che l'hai scritta con il cuore e che ti stava a cuore descrivere bene questo argomento delicato.hai rischiato e mi è piaciuto. sei davvero stata bravissima i miei complimenti,l'ho adorata e mi è davvero rimasta impressa

24/03/14, ore 18:00

L'ho vista è la prima cosa che ho pensato è che questa storia è chilometrica, non pensavo di riuscire a leggerla tutta, ma e proprio per questo che sei stata brava, questa storia è così coinvolgente che non mi ha annoiata per la sua lunghezza, anzi non riuscivo a smettere di leggere perché volevo assolutamente sapere come andava a finire. Devo dire che è un genere nuovo per me, non avevo mai letto di cambi di sesso. Ma questo l'hai introdotto con una tale delicatezza che non mi è sembrava per niente strano. Anzi, mi metteva curiosità. Mi è molto piaciuta la trama della storia, l'ho trovata molto tranquilla nonostante i vari problemi dei personaggi e mi sono affezionata a loro, al loro modo di fare, di pensare. Soprattutto mi è piaciuto tanto Louis (che non riesco ancora ad immaginare come una femmina) quando cercavo di immaginarlo mi veniva in mente lui con uno dei suoi sorrisoni, uno di quelli cosi grandi che gli fanno strizzare un po' gli occhi, che veniva per farsi dare un abbraccio e fare un po' le fusa. E poi subito dopo lo vedevo sconvolto da demoni interiori.. Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti molto ovviamente, Liam soprattutto, mi piaceva da pazzi la sua presenza bonaria. E be, non ho altro da dire anche se forse ho un paio di domande da farti per delle precisazioni sulla storia se vorrai. Grazie, complimenti e spero in una tua risposta :) ciao

24/03/14, ore 11:45

Ciao,
ho letto questa OS questa notte, non riuscivo a prendere sonno e cercavo una storia che mi travolgesse e devo dire di aver fatto un'ottima scelta cliccando su questa. Ho voluto prendermi un pò di tempo per recensire perchè quando sono arrivata alla fine erano le tre passate e le emozioni che ho provato non potevo rischiare di descriverle male.
Scritta bene, la punteggiatura al punto giusto, scusa il gioco di parole; credo di aver trovato solo due errori di battitura, superflui.
Ma passiamo alla trama, mamma mia, non riesco ad immaginare la fatica nello scrivere determinate emozioni, determinati stati d'animo. Mi ha lasciato senza fiato ad ogni riga e ti faccio veramente tanti complimenti per come hai destreggiato una storia non semplice.
Louis e i suoi tormenti li sentivo dentro, come parte di me e non mi capita spesso di immedesimarmi così tanto in un personaggio, quindi ti ringrazio anche per avermi fatto provare queste sensazioni.
Ho amato la storia tra Zayn e Liam, anche se era in secondo piano, per me loro due sono sempre l'amore :)
Credo che il vero Harry Styles sia in parte come tu l'hai descritto, sensibile e forte allo stesso tempo.
Mi è piaciuto ritrovare alcuni miei modi di vedere l'Harry reale nell tuo Harry di questa OS, sperp che un giorno deciderai di scrivere un piccolo continuo, per farci sapere la fine di questi ragazzi, perchè ora ho il cuore in gola e spero con tutto il cuore che Louis sia felice, lo so... sono pazza, perchè è un personaggio inventato ma il bello di una storia, o di un libro, per me è proprio questo: affezionarsi ad alcuni personaggi e portarsi dietro un pò di loro, sempre e comunque.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, scusa per il papiro!
Serena x