Perchance to Dream
di Artemisia_Amore

22/07/15, ore 09:37

:')
Non è carino ciò che fai :')
Il mio Xerxes bellissimo non meritava di conoscere la solitudine, lui sarebbe dovuto stare ancora con Sharon... e beh si Reim. Io con Reim sono litigata, scusa :')
Quell'immagine a metà shot mi ha ammazzata :')
Fantastico
Come al solito scritta benissimo e AAAH perché... devo mettere tutto ciò che scrivi tra i preferiti? Eh nono io mi oppon- *la shot è già nei preferiti*
...
Nice
Bacioni!♡

27/02/15, ore 19:16

Questa fanfiction, più che definirla una one-shot, la considererei più che altro una poesia. Non è in versi, non ci sono le rime, è vero, ma tutte le parole, il loro suono, le immagiini che hanno reso vive vanno al di là di una semplice riflessione, ma sono espressione di emozioni vere, che non possono che... incantare.
Inutile dire che il retrace 92 sia stato un brutto - anche se previsto - colpo, e penso che mi sarebbe mancato qualcosa, sarebbe rimasto incompleto se non avessi letto la tua versione dei pensieri di Break.
Ho amato la prima metà, il riferimento a quella leggenda del passato, che ha inizialmente mostrato un ambiente un po' sereno, per poi passare, invece, a quel momento, quello in cui anche Xerx ha dovuto valutare se credere o meno se fosse giunta l'ora di guardare negli occhi la morte.
Nonostante i due nomi, le due possibilità di vita, alla fine la morte ha fatto visita anche a lui. Sembrava inevitabile, ogni giorno più vicina, eppure nel momento in cui è arrivata, inaccettabile.
Come è appunto stato evidenziato nella seconda parte, dove, più nello specifico, tutti i rimpianti sono improvvisamente sgusciati fuori, tutti i desideri repressi o i ricordi che strappano un sorriso, è tutto lì, e Xerx, inaspettatamente, dice che vorrebbe poterli vivere ancora. Non interrompere così, continuare.
E le parole "i cavalieri firmano la loro condanna alla solitudine. Si tratta di una clausola di poco conto, scritta a lettere scarlatte nella pergamena della loro esistenza. Combatterà, un cavaliere, fino all’ultimo respiro. Soffrirà, un cavaliere, fino all’ultimo respiro. Perderà tutto ciò che ama, un cavaliere, fino all’ultimo respiro."
Quanto sono vere queste parole, quanto rispecchiano davvero la vita di quest'uomo? Sul serio, mi hai incantata, emozionata, commossa.
Forse questa recensione non ha alcun senso XD Desidero solamente farti sapere quello che questa breve storia sia in grado di esprimere, quanto sia possibile esprimere la propria tristezza con le parole, dopo averla letta.
Sempre i miei complimenti. Grazie per questa nostalgia, e questa speranza.<3

24/03/14, ore 23:52

Ecco, non aspettatevi chissà cosa da questo commento. Mi sono finalmente arresa alla traduzione di lillyginny e sto ancora piangendo, poi mi sono tuffata qui e non riesco a smettere più. Voi dite di celebrare la vita e di non arrenderci all'incertezza di questo retrace, e probabilmente avete pure ragione. Non posso, non voglio credere che il capitolo conclusivo di Break sia così sciocco. **SPOILER** Non muore usando e abusando del potere di Mad Hatter per millemila capitoli e poi con una ferita alla spalla finisce peggio di uno zerbino. No, non è che non voglia accettare la sua possibile morte, cioè, sì, anche, ma mi sembra un espediente narrativo troppo sbrigativo. **FINE SPOILER**
Comunque, evito il commento al retrace che non c'entra niente, qui.
La storia -per come l'ho letta io- è di una amarezza incredibile, nonostante magari l'intento fosse quello di dare una vena di sentimento a tutto quel grigiore. Cavaliere di qua, cavaliere di là... Un attimo di calma e di vera pietà quest'uomo non l'ha avuta mai davvero. Assurdo come la cerchi in punto di morte, solo dopo aver smesso di lottare. Ironico, quasi. Se non fosse così crudele.
Beh, la storia mi è piaciuta, comunque. E' il retrace che invece sto guardando con occhi assassini...
Lo stile usato per narrare queste ultime righe della "storia" di Xerx *voce da Jury* sembrano il canto di un menestrello, sono molto suggestive (io adoro questo genere di allusioni e non solo perché faccio grv). L'atmosfera generale che è stata qui ricreata colpisce con la sua semplicità; il finale evanescente, sospeso, è ciò che mi è piaciuto di più, perché rende l'idea di quel confine non ben definito tra la vita e la morte, quel maledetto cliffhanger che mi ucciderà per un altro mese.
Questa volta l'abbraccio finale è più stretto del solito, mi sa che ci serve...
A presto,
thyandra

24/03/14, ore 15:38

Oddio T.T
Io questa fanfiction l'ho letta su Tumblr, aspettavo la pubblicaste qui :)
Bellissima come sempre - mi piace troppo il modo in cui scrivete - anche se triste ç_ç
Quanto ci sto male per quello che è successo?
Comunque, bravissime e bellissima fanfiction! (bellissimo anche il nuovo capitolo della vostra long!)