Thestral
di Alyce_Maya

24/03/14, ore 19:34

*___*
Hai ripreso a scrivere.
Hai scritto qualcosa su Harry Potter.
Tu non hai idea di quanto io sia felice in questo momento! *.*
Ho deciso di commentare questa raccolta di Drabble seriamente perchè te l'ho promesso e perchè non posso sempre limitarmi ad una sfilza di "occhi a stellina" e di cuoricini. Quindi sappi che ho inforcato i miei famosi occhiali e che sono entrata in modalità nazi. +.+ xP
Io odio Bellatrix. La odio per ovvi motivi (ha ucciso il mio adorato Sirius e non si può perdonare una cosa del genere ç.ç), ma al tempo stesso, la amo anzi, amo la sua pazzia. Pazzia che è il sotto-tema di questa raccolta. La prima Drabble, per me, è quasi surreale perchè fatico ad immaginare un tempo in cui Bellatrix era intimorita da qualcosa, da un luogo, da un bosco. La cosa che mi colpisce è la frase della madre: "...bisogna esserne degni per poterli vedere". Certo ci vuole una bella dose di coraggio e di forza di volontà per conquistare il "privilegio" di cui parla Druella, per uccidere perchè sono sicura che la sua mentalità escluda il vedere morire qualcuno per mano d'altri o per morte naturale. Nella seconda Drabble, Bellatrix, ha già scelto la sua via e gode nel veder soffrire gli altri nel peggior modo possibile perchè si sa che il più grande dolore di una madre è il veder morire i propri figli e il non poter far nulla per impedirlo. Cosa ancora più importante è il fatto che queste siano le sue prime uccisioni. Uccisioni fatte per ciò in cui crede, ma anche per poter finalmente vedere i Thestral. Triste, davvero triste se si pensa a tutte quelle persone che hanno dovuto veder morire qualcuno (come Luna) e sono sicura, preferirebbero riavere il loro caro al proprio fianco piuttosto che vedere quegli animali. La terza Drabble ci mostra una Bellatrix completamente fuori di testa (xD) e qui non capisco se con il "presto li vedrò di nuovo" lei intende che li rivedrà nella sua mente: che il rumore degli zoccoli verrà accompagnato da una loro immagine o cosa...?! Ecco, questo è l'unico piccolo dubbio che l'intera raccolta mi ha lasciato, ma ti perdono (<3) perchè non si può pretendere la perfezione! xD L'ultima Drabble chiude il cerchio ed è da qui che ho capito con certezza tutta la faccenda dell'essere "degni". In più hai piazzato una delLE scene dell'ultimo libro che nella mia testa mi fanno saltare sulla sedia, mi trasformano in una di quelle pazze rockettare il cui grido di battaglia è "Not my daughter, you bitch!" *___* In inglese, of course! xD
Bene, vedo che anche questa volta ho scritto un papiro che più che un commento sembra una prosa filosofica della tua raccolta -.-' Però è scritta davvero, davvero bene e mi ha fatto immedesimare nel personaggio e credo che queste siano le cose più importanti che uno scrittore o pseudo-tale possa desiderare^^
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 07:37 pm)