Never let me go
di _brancamenta

20/11/14, ore 18:45

Hey :) é da anni luce che non recensisco quindi se dovessi scrivere cavolate ti prego di farmelo notare. Scrivo questa recensione positivissimamente positiva con le lacrime per colpa di quei due barboni che si ritrovano e si amano e consumano in modo passionale e tenero allo stesso tempo. Sottolineo il fatto delle lacrime, sono una carotina sensibile :( cooomunque, davvero molto bella, ne ho letta metà nell'aula di informatica tra il casino generale dei miei stupidi compagni di classe che non comprendono l'arte e metà durante le mie ore di studio (cosa davvero poco consigliabile se non si vuole arrancare all'ultimo minuto). Ti amo, ti adoro, ti venero. Sei la mia autrice numero 1. Continua così :) Elena P.S. sto soffrendo molto perché da più di due mesi aspetto il nuovo capitolo di close to each other, ma dettagli hahah

03/05/14, ore 22:28

Uhm, ciao!
Prima cosa...
Buon compleanno in ritardo!
Seconda cosa...
Ti chiami mica Ilaria? ;)
Devo dire che questa OS mi è proprio piaciuta, e sí, è dolciosa!
Amo il modo in cui hai descritto i personaggi di Zayn e Liam e -ovviamente- amo il rapporto Ziam, il fatto che si siano finalmente ritrovati e che abbiano combaciato perfettamente, ancora un volta.
Mi sarebbe piaciuto sapere anche la fine del "discorso Larry": Harry va a parlare con Louis (bravo!) ma quale sarà il risultato?
Sono una persona positiva, e perciò mi ritengo libera di darmi al fangirlamento selvaggio :')
Ehm.
Oh, giusto!
Sono Chiara Efp di Facebook, perciò grazie per avermi passato questa storia in un momento così critico come è quello dell'astinenza dallo slash :)

12/04/14, ore 21:44

spendida bravissima mi è piaciuta un sacco loro due sono i miei preferiti anche se devo dire che mi pacciono tutti....che dirti è scritta bene coinvolgente,mi è piaciuto come descrivi i loro occhi se non sapessi come sono fisicamente le tue descrizioni mi porterebbero ad immaginarli così come sono in realtà.La cosa che mi piace del leggere e proprio questa cioè immaginare seguendo le descrizioni,ok spero di averti fatto capire qualcosa di quello che ho scritto perchè al contrario di te io non riesco a scrivere bene cmq bravissima complimenti ciao kiss

08/04/14, ore 16:37

Ieri ho letto la tua Os dal cellulare e visto che ho un cellulare deficiente,non mi faceva inserire la recensione. Quindi mi sono ripromessa di scrivertela ora in pratica hahaah.
Ho adorato ogni cosa di questa Os ,mi sono piaciuti da morire gli ziam (ovviamente da brava ziam shipper ahhaha ) ma mi sono piaciuti anche i Nosh e i Larry *-*. Scrivi davvero bene e la parte rossa Ziam è stata pura magia,ho sclerato come una cogliona credimi ahahahah
Tutta la parte dove zayn parte fino alla fine,mi sono commossa come una bambina,mi devi credere e quando lui torna sorridevo come non so cosa. Ti dico che i miei feels ziam sono morti a causa tua *-*
Sicuro leggerò anche la prossima,non ho dubbi *-* E il banner è fighissimo con quelle gif (lo so che te l'ho detto già,ma dettagli mi piace troppo) *_*
Quindi aspetto con ansia la prossima aaaaaaaaaaaw *-*

07/04/14, ore 20:47

Questa os è bellissima! L'ho iniziata ieri sera e dato che all'una di notte non ero ancora nemmeno a metà, l'ho finita ora.. la adoro, soprattutto perché hai espresso benissimo i sentimenti, sei davvero molto brava a scrivere, complimenti! :)
ora scappo. Tanti auguri anche se un po in ritardo.
Baci, Ale<3

30/03/14, ore 16:49

Ovviamente, anche se in ritardo, sono qui, perché questa è una Ziam e io non riuscirei a non leggere una Ziam nemmeno sforzandomi. Soprattutto se si tratta di un'autrice con cui sai di andare sul sicuro ;)
Non ho ancora imparato a fare introduzioni brevi e sensate.
Come da tua stessa ammissione, il plot non è tra i più originali, anche se è basato su una situazione che, nella "vita reale", capita piuttosto spesso, quindi è quasi un classico. Ad ogni modo, l'evoluzione della storia non è altrettanto lineare, soprattutto per la necessaria ed immancabile presenza delle altre due coppie, che, pur restando marginali, decisamente danno il loro contributo.
La fic si apre con Liam e unna breve descrizione della sua vita attuale, per poi fare un breve riassunto del suo backstage. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal passato "inusuale" che hai deciso di dargli: quella del "cattivo ragazzo", anche se redento, è una scelta poco comune per Liam (anche se, ormai, credo che ognuno dei ragazzi sia stato e abbia fatto praticamente di tutto, in una fic o nell'altra).
Anche il modo di introdurre Harry è inusuale (a questo proposito, hai scritto che Harry si accascia sul marmo dell'immobile. Se, come penso, non lo intendi come aggettivo, "immobile" significa edificio o fabbricato). Ho adorato la descrizione concisa, ma chiara, del "rapporto" che ha con Louis e non ho potuto fare a meno di avercela con Lou quando, tornata El da LA, Harry è tornato ad imbronciarsi. A parte le questioni tecniche voglio ammettere, anche se con un certo imbarazzo, che ho impiegato qualche istante a capire che quella di Louis che cammina con il piede in due scarpe era una metafora e sono stata a scervellarmi su come potesse andare in giro con un tacco dodici e uno stivaletto. Doveva essere mooooolto tardi, quando l'ho letta xDDDD
Zayn, in un certo senso, viene presentato in maniera opposta: ottimo impiegato, ragazzo diligente, eppure non è soddisfatto -almeno, in quel momento- perché gli manca l'ispirazione ma noi sappiamo benissimo dove andarla a cercare. Viene presentato anche il suo, di backstage, e forse non è emozionante come quello di Liam, ma lascia un piccolo interrogativo: chi è il tizio di cui Zayn si è innamorato tanto da lasciare Jonathan? Lo ammetto, è un dettaglio a cui non avevo minimamente dato peso, lo ritenevo un mero espediente per togliere di mezzo Jon.
I Nosh sono, a loro volta, una coppia diversa, che giustamente non viene approfondita e sulla quale abbiamo solo un giudizio vago e poco interessato da parte di Zayn; ciò nonostante, l'incontro tra i due protagonisti si deve a loro, in un certo senso, quindi tanto di cappello.
Del resto, i due non perdono tempo: passata la sorpresa iniziale, parte un gioco di sguardi, gesti e parole che prelude già ad un fine serata interessante. E, infatti, direi che non siamo rimasti delusi.
Domenica, c'è il compleanno di un'amica di Liam, il che si traduce in una self-insertion breve e piuttosto comica. Applaudiamo la fugace apparizione di Ilaria, le facciamo di nuovo tanti auguri e ci dichiariamo soddisfatti, ora che abbiamo capito quanto fosse sbronza la sera del suo compleanno. Scherzi a parte, l'autoironia con cui hai gestito la tua breve comparsa è stata un piccolo colpo di genio.
Non credo sia necessario commentare il "procedere fisico" della loro relazione -so siolo che, quando Liam se l'è data a gambe in QUEL momento, ero più o meno sconvolta-, ma ho bisogno di dire che, quando Zayn se n'è uscito col suo "parto domani alle dieci", ero arrabbiata e indignata quanto Liam, se non di più. Non si fa così!!! è.é
Comunque, la parte finale è breve, ma densa di eventi: i Nosh erano a posto prima e lo sono anche adesso, quindi nulla di che. La rivoluzione, apparentemente, riguarda Harry, che forse è stufo di sorridere solo quando Eleanor non c'è e, benché non ci sia concesso sapere com'è andata, a me piace essere ottimista.
E poi la sorpresa - che, forse, tanto sorpresa non era, perché da mi aspettavo un lieto fine- del ritorno di Zayn, con un'invidiabile nonchalance tutta d'apparenza. Non sarà il più originale dei finali, qualcuno potrebbe forse dire che è sttao fin troppo facile, ma, da parte mia, se la fic non fosse finita così, ti avrei linciata! U.U
Scherzi a parte, direi che in tutta la OS è riconoscibile il tuo stile: descrizioni articolate, un pizzico di humor che non guasta mai e personaggi coerenti e relativamente "prevedibili" (in senso buono, nel senso che non hanno reazioni illogiche). e l'amore per gli Ziam, che da solo ti fa guadagnare la promozione a pieni voti U.U
Niente male come auto-regalo di compleanno ;)

28/03/14, ore 22:59

Assolutamente bellissima! Ho letto Seven minutes e sto seguendo la long e mi convinco sempre di più che sei bravissima. Questa OS non mi è sembrata per niente scontata e mi è piaciuta davvero tanto. Adoro il tuo modo di scrivere:) complimenti e a presto. Un bacio.
-GaMalik

28/03/14, ore 18:45

L'ho letta da una settimana quasi, ma trovo solo ora il tempo di recensire!
Comunque, ho trovato la OS molto bella, infatti l'ho messa senza esitare nelle preferite.
Penso che tu descriva molto bene gli Ziam, ma non solo.
Sei discorsiva, e seppur sia una fanfiction autoconclusiva, hai dato un buono spazio alla parte introduttiva per cercare di delineare al massimo i personaggi ed hai svolto un ottimo lavoro, sul serio!
La trama non è nulla di che, è semplice però sei riuscita a darci personalità e originalità, con le situazioni e i comportamenti e i pensieri dei protagonisti.
Poi sei davvero brava nelle scene porn e -diciamocelo- il porn gaio è fondamentale in certi casi ahahah
Ah, volevo anche complimentarmi con il tuo modo di scrivere. Oggettivamente sei brava, non fai errori grammaticali (nemmeno di distrazione) o sintattici. E' tutto molto chiaro. Ma anche soggettivamente apprezzo come scrivi, sei fluida e tieni incollato il lettore alla pagina -o meglio allo schermo- per sapere come andrà avanti la storia. Lasci un velo di suspance e di tensione, che solo certe autrici riescono a farmi provare. Quindi sul serio, i miei complimenti e ti sei dedicata il posto tra autrici preferite con questa Ziam :)
un bacione e aspetto aggiornamenti
tua Sofi :*

26/03/14, ore 20:00

Letta tutta tutta!
Come ti ho detto sempre da quando ci siamo conosciute, sei bravissima a scrivere, vorrei saper scrivere davvero come tu sul serio c.c
Non ho parole!
Sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo!

25/03/14, ore 12:20

AAAAH amo questa OS, la amo davvero. sei bravissima a scrivere e amo il fatto che scrivi sugli ziam hahah. davvero, sei bravissim a scrivere e io sono completamente innamorata della tua os!