Scorpius sapeva che era sbagliato
di tetjej

02/09/16, ore 11:03

Ammetto di non aver seguito la next generation di Harry Potter, come forse avrei dovuto, e sicuramente non come l'avete seguira tu e la tua migliore amica (<3). Perciò non sono certa che questa coppia sia o meno canon, parlo nella mente della Rowling, però mi piace come hai reso la ff. Senza contare che ho letto, almeno mi sembra a meno che la mia mente non voglio uccidermi seduta stante, di aver letto altre tue storie su quest'argomento, e credo che come coppia possa funzionare tantissmo. Diciamo anche solo per la lotte che ne verrebbe fuori tra i padri dei due ragazzi xD
Io mi sto immaginando la faccia dei due ragazzi, dei due attori, che hanno interpretato Rose e Scorpius alla fine dei 'Doni della Morte Seconda parte' se girando per internet incappano nei banner in cui quei due sono messi insieme e ci sono i loro visi sopra. Chissà come la prenderanno? Tu hai idee?
Ah, vorrei solo farti notare che hai saltato uno spazio tra una virgola e la sua parola. Proprio qui: "... per zittirla,eppure fu quel che fece..."
Scusa la pignoleria.

-Han

01/09/16, ore 15:37

Shippo tantissimo la RosexScorpius e sono felicissima di averne trovata una.
Una storia semplice, lineare, ma non per questo meno romantica.
Uno stile facilmente godibile.
Direi che Scorpius rispecchia l'Ic che ho di lui ^_^.
Bella!

31/08/16, ore 14:53

Ringrazio Hanna che con il suo scambio del mercoledì mi ha permesso di scoprire questa fic.
Perché l'ho adorata, c'è poco da dire!
Lo ammetto, sono facilmente influenzabile, perciò molto spesso leggendo fanfiction mi ritrovo innamorata di coppie che fino a pochi secondi prima non avevo neppure ritenuto possibili.
Questo non è il caso, perché dopo The Cursed Child un pensierino sulla ScorpiusXRose ce l'abbiamo fatto tutti, ma tu sei riuscita a farmela amare ancora di più.
Nella sua brevità restituisce tutti i conflitti interiori del protagonista, tutti i dubbi e drammi adolescenziali che lo affliggono. Pensieri perfettamente IC rendono questa flash una delle mie preferite. Tutti quei piccoli dettagli che sono stati descritti hanno contribuito a dare vita e sostanza ai sentimenti di Scorpius e al contesto in cui si muove.
Quindi, non so cosa dire se non fare i miei più sentiti complimenti, immagino la gioia della ragazza a cui è stata dedicata questa storia! <3
Alla prossima,
Mel

12/06/16, ore 16:46

Io ero dannatamente convinta di averla già recensita, per il semplice motivo che dopo averla letta ho iniziato a fangirleggiare come una dannata e beh nella mia mente ho epresso davvero tanti pensieri che credevo di aver già condiviso con te, ma a quanto pare sono solo una povera decerebrata, quindi mi rifaccio adesso.
Mi piacciono molto le Fan Fiction che parlano dei figli dei nostri eroi e apprezzo qualunque tipo di coppia — considerando che non avendoli visti in azione non possiamo sapere come si comporterebbero e via discorrendo. Ultimamente ho imparato ad apprezzare la Scorpius/Albus (un po' per compensare la Drarry, un po' perché lo shash is the way), ma devo ammettere che anche la Scorpius/Rose non è niente male!
Come sempre, qualsiasi sia il pairing trattato, il fatto che il piccolo Scorpius si senta a disagio ad ammettere le sue emozioni è perfettamente comprensibile, considerando i rapporti che ci sono e che ci sono stati tra suo padre e il magico trio. Però c'è anche da dire che, in tutta onestà, da bravo Malfoy potrebbe anche semplicemente fregarsene e non dare ascolto ai genitori (so che non è esattamente ciò che ha fatto Draco, ma sorvoliamo). Così come invece la figlia di Hermione e Ron non può che essere peperina, dà ascolto ai suoi istinti e se ne frega se quello che la sta baciando è un Serpeverde o un Tassorosso, ascolta solo il suo cuore. Non è detto che la legge "tale padre tale figlio/a" debba vigere sempre, ma la sua famiglia non può che avere un influsso positivo su di lei.
Adoro il modo in cui hai descritto le emozioni, lasciandoci comprendere i sentimenti che prova Scorpius, la consapevolezza che quello che sta facendo è sbagliato ma che, Dio, ai suoi occhi — e quelli di lei — sembra tremendamente giusto.
Ho notato solo un piccolo errore: "zittirla,eppure" manca lo spazio :)
Quindi, in breve, bellissima storia! Complimenti!

Bye, tetjej.

20/04/16, ore 23:02

recensione uovosa per il contest uova-vs pasqua.

storia leggera e molto simpatica.

davvero molto carino l'approccio iniziale di scorpius d'infastidirla per non farle capire la sua attrazione nei suoi confronti e nel contempo,rendergli la sua presenza un pensiero fisso in testa,fino ad arrendersi e a baciarsi appassionatamente,tra lo sconcerto generale di amici e parenti!

18/03/16, ore 19:38

Ciao sono qui per il regalo delle uova di Pasqua =)
Sono felice di aver scelto la tua storia, anche se sapevo solo le generalità e nulla di più, ma pur non girando molto su questo fandom ne ho lette di storie belle e la tua di certo lo è.
Ammetto di non amare molto la casa dei Serperverde forse proprio a causa di Draco, un personaggio che non mi ha mai fatto troppa simpatia.

"Scorpius sapeva che era sbagliato, prima di tutto perché lui era un Serpeverde e lei una Grifondoro."
Ok l'inizio...sai a cosa ho pensato? Beh, ti potrai anche non chiederti e magari non ti interessa XD ma sappi che in questa frase ho pensato alla faida di Romeo e Giulietta tra Capuleti e Montecchi.
Non so nemmeno io da come mi sia venuto fuori, ma ho pensato subito a questo.
Ma lasciamo stare i miei pensieri folli e passiamo alla storia. Io non amo la casa dei Serperverdi come ho già detto, ma non posso non ammettere che questa breve OS è stata davvero carina da leggere.
Mi è sembrato una cosa innocente, dolce come il primo amore, la prima cotta e la prima volta.
Mi piace il tuo stile semplice, delineato ed equilibrato permettendo così una lettura scorrevole e fluida.
Mi piace anche la tua impaginazione che, pur risultando semplice è a sua volta perfetta.
Dal punto di vista ortografico, grammaticale e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore, mi sembra davvero scritta bene.

Che dire? Certo che Scorpius è proprio un bel tipetto XD

L'unica pecca che poi dipende sempre dai punti di vista è che hai ripetuto il nome di Scorpius troppe volte, capisco il tuo punto di vista, capisco che volevi sottolineare l'importanza del personaggio e i suoi pensieri non del tutto innocente, e non molto consoni alla casata ma penso che qualche volta avresti potuto sostituire il nome con lui o con altro.

Ma questo però non implica nulla, anzi come ho già detto la storia è davvero fantastica e pur essendo un eccessivo ripetizione del nome, se da un lato e tanto dall'altra ci calza a pennello e quindi....Non è del tutto un errore ed evidenzia il personaggio.

Ti faccio i miei complimenti perchè è una storia meravigliosa.

Claire.

18/03/16, ore 14:51

Sono qui a recensire per l'evento a cui a partecipato su Facebook...
Che dire, mi piace la storia, la grafica che hai usato e il ripetersi della frase all'inizio. Si è capito benissimo con chi abbiamo a che fare.
Una San Donà veloce veore, pensi si fare una long o un seguito? On tal caso mi piacerebbe moltissimo leggerla!
A presto

28/09/14, ore 22:20

Allora, anche io sto aspettando la mia lettera da anni, ma mi consolo andando a scuoiare mostri durante le imprese che ogni tanto mi danno al Campo Mezzosangue. Forse tu non lo sai, ma io sono figlia di Percy Jackson e Annabeth Chase!!! Muahahahahahahahahahahahhahah!!! Ok, ora basta con gli scleri e passiamo alle cose serie ù.ù. ... Prima di tutto, complimenti. Bellissima, anche io ho fatto pensieri (non molto casti) su Scorpius Hyperion Malfoy e ho SEMPRE sostenuto la Scorose. Continua così, sei grande!!! ;)
Allora, io ho scritto una storiella e mi farebbe DAVVERO MOOOOLTO piacere se tu la leggessi e la recensissi... si chiama "Wizard Love...", ma se non ti va, come non detto. Ok, mi dileguo e ti lascio in pace dai miei fangirlamenti... XD
Bacioni
Sophie

08/09/14, ore 22:45

Molto carina e scritta bene :) Rose e Scorpius sono una delle coppie che shippo di più ed è sempre bello leggere una piccola ma intensa one shot su di loro. ❤️
Autumn__Leaves xx

04/06/14, ore 17:28

Eeeeeehilaaaa
Che carina questa storia!! Mi piace un casino.... allora l'avevo già messa tra le ricordate, perchè la prima volta che l'ho letta me ne ero già innamorata.... poi non so come ma continuavo a leggerla e rileggerla....
ma giuro che la rileggevo ogni volta che entravo su efp....
Perciò alla fine mi sono detta "visto che mi piace cosi tanto, magari all'autrice potrebbe far piacere saperlo!" e quindi mi sono decisa a fare questa benedetta recensione...
Anche se è una one-shot che come hai detto è nata dal.... nulla.... mi piace veramente tanto, e Scorpius è cosi tenero...❤❤
Io amo la Rosius, e da quello che ho capito anche tu. Quindi SEI UNA GRANDE!!!
E il fatto che Scorpius si sia invaghito (come ha detto lui😏) per primo di Rose e abbia fatto il primo passo è stupendo, di solito è sempre il contrario...😉😉😉
E... non voglio più rubarti del tempo che probabilmente sarà prezioso quindi.... niete, solo complimenti sei stata veramente bravissimissima!!
Se ti va fanne un'altra, cosi posso innamorarmi anche di quella😏
Un bacio grande,
InsurgentRose

25/03/14, ore 15:33

è bellissima davvero, complimenti.
Rose e Scorpius sono la mia coppia preferita e tu ne hai scritto davvero bene. Brava 'clap clap' xD
Comunque ho letto il tuo sclero e da come puoi vedere, data la mia recensione, il tuo dono di prevedere il futuro non funziona molto bene.
A parte gli scherzi, sei davvero brava, complimenti.
A_Just Me

24/03/14, ore 22:31

Cieuuu!!!!
Possi dirti che come veggente sei peggio della Cooman!!!!!
Vedi che c'è un a altra matta che ti viene a recensire e ha pure etto il tuo sclero (che era lungo quasi tutta la storia) dove le uniche parole intelligenti erano: divulgando, futili e forbito.
Ma la cosa che ti sorprenderà di più è che la tua storia l'ho adorata sul serio!!!!!
Baci Kendra00