Dai racconti di Zael la figlia dei cunicoli
di danonleggere

01/06/14, ore 12:22

Ehi ciao! Ho letto la tua storia tutta in un colpo solo, devo dire che mi ha attirata subito il titolo, quindi la storia non mi poteva di certo deludere, anche se siamo solo all'inizio dei giochi, si inizia già a patteggiare per uno o per l'altro, devo dire che Zael mi piace molto, è una ragazza forte e combattiva, orgolgiosa, ma ha anche un lato malinconico e quasi dolce :) Mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi e spero che continuerai presto questa fantastica storia! Sta iniziando a prendere forma una storia che di sicuro sarà molto creativa e che ti terrà incollata fino alla fine. UN BACIONE angelofdarkness97

21/04/14, ore 18:56

Taaanti luuunghi giorni a controllare continuamente le Storie Seguite in attesa di veder comparire il riferimento al nuovo capitolo, e finalmente: eccolo!

Bel capitolo e tutto quanto, inizio a comprendere quale possa essere il motivo per cui Ognemonis ha scelto lei come compagno di stanza: la storia delle famiglie e tutto quanto? Nel capitolo precedente Zael era sul punto di sconfiggere Kuesa!

A proposito dello stile e della scelta lessicale, mi incuriosisce la scelta dei nomi e il probabile significato degli stessi, poiché, forse per una mia ignoranza in merito ad una o più culture, non ho mai sentito tali nomi (se non proprio Zael). "Ognemonis" mi sa di latino, ma pigrizia porta a non voler andare a prendere il dizionario di latino, che sta lì tutto impolverato.
Mi piacerebbe saperne di più!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
-Bambi-

21/04/14, ore 14:50

Intanto complimenti, la storia è fantastica e mi sta prendendo un sacco!! Zael è un bel personaggio e l'hai caratterizzato bene, ed è abbastanza fuori di testa da starmi simpatica :P
E poi scrivi molto bene, hai uno stile diretto e ironico che mi piace molto, niente ghirigori inutili di parole, frasi corte e arrivi subito al punto (l'esatto contrario di me insomma... sigh, vorrei scrivere anche io così)
Seguo la storia, è fantastica ;) aggiorna presto!!!
Alla prossima,
Vy

05/04/14, ore 11:44

Oh, la prima recensione!

Mi sono venute in mente molte cose da dire, ma per ora sarò breve, perché le ho dimenticate quasi tutte!

Prima di tutto: la trama. Mi piace molto la trama, la trovo molto originale, apprezzo molto l'intreccio, ben fatto, ben studiato ma non complesso da capire. Mi piacciono molto nomi e riferimenti, i dettagli sono ben curati e coerenti con la situazione. Quindi, un grosso punto a favore della trama!

Il tuo stile di scrittura mi piace molto, anche se ho notato alcuni errori grammaticali. Voglio indicarti solo un paio di errori, che secondo me, con le semplici correzioni, renderanno la lettura ancor migliore:
- Talvolta, non vi è coerenza nei tempi verbali, inserendo prima presente e poi passato. Se fai tutto al passato, fa attenzione che tutti i verbi siano al passato.
- Non confondere, nel passato remoto, la prima persona singolare con la terza persona singolare. Nella terza persona singolare, termina con la i accentata, ma nella prima persona termina con la doppia i. Per esempio: hai scritto "annuì" (inteso alla prima persona), mentre la forma corretta è "annuii".

Spero che i miei consigli ti tornino utili. Attendo il prossimo capitolo, non vedo l'ora!

Pasticcini
•Bambi~

PS: come si pronuncia Ognemonis?