Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

13/11/15, ore 22:22

Questa parte é bellissima,la sofferenza di Belle é descritta davvero bene,fino a questo punto é la parte che mi é piaciuta di più.

20/04/15, ore 22:49

Capisco che leggere cose ispirate alla terza stagione ora che sta per finire la quarta (ç_ç) non è la stessa cosa, perchè si conoscono le teorie e tutto. Ma questa scena che hai creato, per come è scritta e per come racconta i pensieri di una Belle perfettamente IC, mi piace comunque tantissimo, quindi complimenti!

28/03/14, ore 20:24

Ma *-*
Okay, i feels di puro dolore ogni volta che leggo qualcosa di questo tipo - Belle che pensa a Rumple - rischiano di sopraffarmi.
Poi però mi ricordo che lui è vivo, e che andrà tutto bene.
Ma tu hai fatto un lavoro meraviglioso, veramente. Belle che corre subito in casa e nel negozio, il pianto liberatorio...io aspetto ancora una scena del genere (sìsì, aspetterò a lungo, mai ce lo mostreranno nel telefilm),  il fatto che tu abbia nominato Chip <3 e ...la speranza. Il pugnale che non c'è e Belle che decide di non arrendersi e aspettare.
E il tocco di classe, alla fine, quando Belle sente l'anulare bruciare...sappiamo tutti cosa significa T___T
Ma non dispero :) penso che un giorno quel bruciore sarà raffreddato da un vero anello e tutto andrà bene.
Perciò bravissima, una shot adorabile per una bellissima raccolta :)
Un bacione :*
Seasonsoflove

28/03/14, ore 09:52

Ciao Rosaspina! :)
Scusami tantissimo per questo indecente ritardo, ma tra università, tirocinio e influenza, questa settimana il tempo per stare al pc mi è davvero mancato.
Comunque anch'io sono rimasta uccisa dal faccino della povera Belle quando si è sentita chiamare Mrs.Gold. :'(( Quanto avrei voluto uccidere quella stregaccia!
Comunque, la tua shot, basata proprio su quel momento e su tutti i pensieri che prendono vita nella mente di Belle, mi è piaciuta tantissimo! *-*
Ho amato come hai descritto la relazione che lega i nostri beniamini, che, come hai magistralmente sottolineato, va ben al di là delle comuni etichette sociali. <3
Mi è piaciuto anche come hai presentato il primo giorno di Belle a Storybrooke, dopo la seconda maledizione, che, al suo risveglio, si fionda come un uragano nei due posti dove spera di trovare Rumpel. Ma la nostra principessa è di nuovo sola e del suo amato non c'è traccia, eppure, anche stavolta non perde la speranza e tiene viva la memoria del suo amore prendendosi cura del suo negozio, dove le sembra di averlo vicino.
Mi sono commossa, dearie! Questa shot è intensa e piena di feels, oltre che scritta benissimo. ;)
A presto, Rosaspina e scusa ancora per il ritardo! Baci! :*
Stria93

26/03/14, ore 20:20

Ammettiamolo: Mrs. Gold suona benissimo. *o* Non si fa fatica a immaginare una Belle che per continuare ad sentire accanto a sé Rumpel decide di gestire il suo negozio. Bel capitolo insomma! :) Vediamo cosa ci riserva la 3x15... il trailer é davvero allettante!

26/03/14, ore 19:41

Cara Rosaspina,
Bhe il capitolo è come sempre fantastico.
Quando ho sentito chiamare Belle Mrs Gold, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto questo l'abbia fatta soffrire.
Mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia preso in gestione il negozio e soprattutto il tuo riferimento all'odore che esso ha del proprietario e le sensazione che scaturiscono in lei.
Ma forse il fatto che ho amato di più è la determinazione di Belle che, nonostante un primo momento sembra arrendersi, non si da per vinta fino a quando non vedrà il pugnale senza il nome e il fatto che menta agli altri per far sì che il suo dubbio più grande la faccia soffrire.
Ancora complimenti e a presto :)
PoisonRain

26/03/14, ore 19:39

Ciao! :)
Ti faccio subito i miei complimenti per quella che è la mia one-shot preferita della tua raccolta - almeno tra quelle finora pubblicate!
Hai analizzato in modo eccellente i possibili pensieri di Belle in quell'istante apparentemente così normale e in realtà così denso di dolore. Come te, anch'io avrei volentieri strozzato Zelena durante il dialogo con la ragazza: quelle frasi, pronunciate chiaramente in sfregio, mi hanno fatta restare a bocca aperta e anch'io ho provato a immaginare le emozioni provate dalla principessa, il cui dolore per la perdita dell'amato non è mai sopito. Nonostante ella sia sempre mossa dalla speranza di ritrovarlo, e non smetterà mai di lottare per lui, si trova a vivere in prima persona un'esperienza appartenente alla quotidianità, ma che getta sale sulle sue ferite. L'immagine della giovane che, appena tornata a Storybrooke, controlla tutte le stanze di casa Gold per ritrovarlo è davvero commovente, lasciatelo dire! E il finale, con la drammatica sensazione provata da Belle e la sua riflessione sul fatto che pronunciare ad alta voce certe parole le rende vere? Credimi, questa storia è perfetta! ♥
Il tuo stile intenso e delicato è perfetto per analizzare l'introspezione della protagonista, perfettamente IC. Hai fatto davvero uno splendido lavoro, Rosaspina!
Spero di leggere presto tuoi nuovi lavori; ancora brava! :) :*
Euridice100

26/03/14, ore 09:12

*wwwwwwwww* Mrs Gold! Ho già detto quanto adoro il suono di queste due paroline messe insieme? Succederà, oh sì, sono sicurissima che prima o poi salterà fuori una fantastica proposta di matrimonio e noi ci scioglieremo di feels come neve al sole! A parte questo, brava come sempre Rosaspina :) Belle nella 3x14 è comparsa solo per qualche minuto e tu sei riuscita a riempire quei pochi attimi intercorsi tra le domande di Zelena (P.S: ma si può odiare qualcuno più di così? Maledetta strega) in maniera a dir poco eccellente. Credo che ciò che hai scritto sia quello che tutte noi abbiamo pensato vedendo quella scena al banco dei pegni.
Per cui, complimenti cara, ottimo lavoro!
Spero di risentirti presto :)
Un bacio

padme