Reciproco disprezzo
di kamy

29/03/14, ore 00:09

carina questa ff! fa emergere con chiarezza il paradosso della convivenza tra yamcha e vegeta, che in effetti non ho mai compreso (e so che tenshinhan la pensa come me) :D
tutto ciò unito al fatto che bulma agisce spensierata, come fosse ignara del fatto che la tranquillità, con vegeta, è sempre sul filo del rasoio..
poi vabbè, mi trovi di parte, perchè a me yamcha mi dà sui nervi, e in più è proprio vero che bulma con quei capelli è tremenda. ma a parte questo, è disarmante la "cattiveria+sincerità" di vegeta.
d'altronde, yamcha è sì il solito scemo, ma è convinto della vittoria del bene sul male, e anche se non può fare nulla contro vegeta, gli urla contro lo stesso le sue convinzioni. questo è un punto a suo favore.
una cosa soltanto: non ho capito il senso della frase "pensi che una con quella faccia un voto di obbedienza a un idiota vuoto quanto le sue mancanze agli appuntamenti?"
sarà che sono stanca, ma non ho capito il senso :D

26/03/14, ore 23:28

Se mi dicessero che i miei capelli sembrano nuvole . . . probabilmente gli chiederei se in un cielo sereno o in una tempesta!
Vegeta è sincero nella sua oscurità. Non cerca di pararsi, affronta tutto anche nella paura più accecante.
Bulma è intelligente e lo ha capito.
Inutile aspettare, meglio guardare un film al cinema! In compagnia di altri si intende.
Brava!

26/03/14, ore 21:30

Sempre io :)

Ah ma questa mi è molto piaciuta.No dai Vegeta è il solito simpaticone e gentile, va a dire ad una donna ste cose, che poi stiamo parlando di Bulma e infatti gli ha risposto a tono tutta arrabbiata (però non posso che essere d'accordo, a me con quella capigliatura non piaceva per niente...non dirlo a Bulma però u.u)

Vegeta ha perfettamente ragione,ogni cosa che ha detto è vero, davvero non sarei più che d'accordo. Davvero Yamcha non lo sopporto proprio >.<

Alla prossima e un bacione <3

26/03/14, ore 17:45

Non penso di aver mai commentato ma è da un po' che sbircio fra le tue storie e mi sono piaciute :)
Mi è piaciuta questa breve ff; far coesistere Vegeta e Yamcha è un impresa difficile, almeno per chi odia l'ex predone del deserto e per chi adora Vegeta ;) Davvero, Yamcha è insopportabile alle volte ç_ç
Volevo farti notare una frase; capisco che volevi metterla in relazione con l'introduzione ma ci sono degli errori di grammatica:
"Pensi che una con quella faccia, vada dietro a un voto di obbedienza a un'idiota vuoto quanto le sue mancanze..." Non credo si dica 'andare dietro a un voto'; potresti sostituirlo con 'adempiere a un voto', 'osservare un voto', 'mantere un voto' oppure 'faccia un voto di obbedienza a un idiota ecc, ecc...'' Altrimenti non ha senso :) E 'un idiota', senza l'apostrofo perchè è maschile. Attenta quindi quando vuoi utilizzare dei verbi o delle parole particolari, cercati bene le reggenze dei verbi e le loro particelle!
Devo dire infine che mi hai colpita per la tua fantasia un po' anomala e originale, brava! Scrivi in maniera diversa da scrittori che ho letto finora: sei originale e anomala! E' un complimento, ovviamente: è bello essere diversi! ;)
Oltre al fatto che vedo che posti molto, ho letto nelle tue storie what if di tua invenzione; non conoscendo i personaggi mi sono trovata spesso spiazzata e non ho potuto leggerle tutte, ma hai davvero molta fantasia :)
magari mi ribeccherai in futuro a commentare qualcosa'altro, per ora ti faccio i complimenti e mi dileguo :)
Ciao ciao!