Più che Amore, è Odio
di Girl Pumpkin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/09/16, ore 11:28

Ciao! Sono Ran90, ho letto da poco questa Gajevy e mi è piaciuta da matti! Adoro le situazioni ambigue ed equivoche in cui questa mitica coppia si trova soprattutto la parte del concorso! Davvero esilarante! Spero davvero che la continuerai, sono molto curiosa! :) Complimenti!
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 11:33 am)

11/02/15, ore 14:59

Ciao! :) Sono CSItaly, ho letto tutta questa storia e mi è piaciuta da pazzi...
Sono un'accanita lettrice di Gajevy ed era da un po' che vedevo questa long nella pagina principale, ma a dire la verità leggendo la descrizione iniziale in cui viene spiegato come i due si odiassero ero un po' restia a leggerla. (Grave errore di pregiudizio ahah).
Ieri invece ho deciso di iniziarla e sinceramente credo che tu abbia saputo rendere in modo molto più realistico rispetto al manga ciò che sta dietro a tutta questa vicenda, ovvero il fatto che Gajeel ha fatto parecchio del male a Levy prima di diventare 'la sua cotta'.
Hai colmato un vuoto che secondo me nella storia di Mashima si sentiva, in quanto  per i miei gusti Levy l'ha perdonato un pò troppo facilmente.
Mi piace molto il percorso che intraprendono entrambi, Levy che cerca di perdonarlo e lui di farsi perdonare nonostante entrambi sappiano di avere delle debolezze, che se ho capito bene potrebbero essere rappresentate dalla ferita che Gajeel ha inferto a Levy, una ferita che se prima li aveva divisi ora li sta legando (e questa credo sia forse la cosa più bella della storia).
Il capitolo in cui Polyushka salva Levy e spiega della cura a base di sangue di Gajeel mi ha fatto quasi saltare dalla felicità. Bellissimo. Quando si sono abbracciati e Gajeel si è nascosto nella sua spalla per non farle vedere che era arrossito mi ha fatto smattare..è proprio da lui!
Sembra che tutti si mettano di impegno per mettere assieme quei due: prima Makarov, poi Mirajane, poi Polyushka e pure Lucy ce ne mette del suo ahaha..
Le parti iniziali con le figuracce di Gajeel (quando le cade addosso saltando dalla finestra, quando la vede nuda per sbaglio) sono state stupende.
Ho notato che Levy è piuttosto OOC, all'inizio ho fatto un po' fatica ad abituarmi a leggere le sue imprecazioni alla Gajeel, però poi ho capito che l'hai fatto in quanto volevi presentare un personaggio con carattere. Ed effettivamente secondo me il personaggio di Levy è così, sarà anche piccolina ma più volte nel corso del manga ha dimostrato di avere i cosiddetti (non è da tutti tirare una borsata in faccia a Gajeel eh eh).
Io in genere recensisco raramente, se lo faccio è perchè una storia mi ha davvero colpito e devo dire che questa è una delle Gajevy più belle che abbia mai letto, molto originale, con un preludio insolito ma non banale. Devo farti davvero i complimenti.
Ho visto che hai annunciato di abbandonare questa storia per un po', spero che quando avrai tempo ci concederai altri fantastici capitoli.
Lo spero tanto! :) Ancora complimenti! A presto! :)

09/02/15, ore 17:03

tranquilla l'importante è che non abbandonerai questa storia ;) capita a tutti di essere indaffarati e... non vedo l'ora di leggere le GaLe che stai traducendo *^* a presto spero ;D
vero-chan xoxo

09/02/15, ore 13:02

Shiaooo! ♥
Mi dispiace, io ultimamente però non ho molto da fare, quindi leggere è diventato il mio hobby preferito e sono in crisi perché nessuno pubblica. >.<
Non è che magari hai delle ff interessanti e scritte bene da consigliarmi? Magari anche tue, così non mi annoio! ^^
Se si allora grazie e, ancora, mi dispiace, spero che tu riesca a continuare il prima possibile, perché amo questa ff e trovo sia stupenda! ♥
BYE BYE ♥

07/02/15, ore 01:42

Ciao! Ti posso riportare il mio umile parere come lettrice novizia di FF, ma comunque grande appassionata di lettura. Nella tua storia riscontro molti aspetti positivi: offre un punto di partenza differente rispetto alla maggior parte delle altre FF su Gajeel e Levy; in questa lei si approccia alla situazione in modo completamente diverso ma non per questo, secondo me, totalmente opposto al carattere di Levy anzi, reputo che potrebbe essere tranquillamente conforme alla personalità di Levy: piccolina nel fisico, ma con un caratterino che tiene testa a chiunque ed è anche per questo che è il personaggio di Fairy Tail con cui mi sento più affine e che più ammiro. Molti probabilmente ti diranno che questo suo atteggiamento non è propriamente da Levy e posso capirne le ragioni: sarò strana io (ed è molto probabile! :D) ma lo trovo a modo suo azzeccato. Per questo motivo ti invito a non abbandonare questo progetto ma a completarlo, sebbene comprendo quante difficoltà stai affrontando e dovrai affrontare nello sviluppo e nel portare a termine la narrazione, dovute proprio al carattere originale e innovativo della storia che pone alcuni aspetti della personalità di entrambi i protagonisti sotto un'altra luce rispetto al modo in cui noi li fangirliamo solitamente (da parte mia, devo ammettere, con un certo ardore). Attendo con curiosità e trepidazione i successivi capitoli, fornendoti tutto il mio supporto e incitandoti a non mollare che prima o poi l'ispirazione arriva! :)
P.S.: So di aver scritto tantissimo e spero di non esserti sembrata noiosa ma che davvero questo mio commento ti possa esser utile e, perché no, darti una dose extra di stima in te stessa perché sei una scrittrice molto fantasiosa e le tue storie sono davvero interessanti! :)

14/11/14, ore 12:26

No! Perché quello doveva arrivare proprio ora!? Perché?! Il mondo odia così tanto Gajeel da non potergli dare nemmeno questa piccola soddisfazione?!
Poverino, voleva solo ascoltare la frase di Levy, fossi stato il lui, avrei lanciato qualcosa conto la porta in segno di "vattene via!" Oppure mi sarei preso Levy in braccio (lei avrebbe allacciato le gambe dietro la schiena per non cadere ) e gli avrei aperto così! Con quella che dovrebbe essere la mia ragazza in una posizione ambigua! E mi gusto la faccia di puro stupore e sgomento sul suo volto! Ben gli sta! Così imparano a interrompere!
Comunque a parte ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....le cose si fanno interessanti!
Hai intenzione di fare altre prove oltre questa, perché se no, ho un'idea che potrebbe essere interessante per una prova...Boh, fammi sapere se ti può interessare.

04/11/14, ore 08:42

E questo chi caspita è?! O.o
Che vuole?  Perché nonostante sia morto fa soffrire ancora Levy?! O.o
Al capitolo 8 pensavo di essermi fatta le idee un po' più chiare ma.....ora sono più confusa che mai! >. <
Mi immagino che il passato di Levy sia stato molto difficile, credo piuttosto che questo fantomatico Eren sia stato la sua salvezza e la sua rovina allo stesso tempo.
Se Levy avesse avuto un passato in cui non aveva genitori o era stata maltrattata allora, potrebbe anche darsi che Eren la abbia salvata dalla sua vita crudele e ingiusta,  per poi andarsene o fare qualcosa per poi rovinargliela ancora.
Sarebbe triste come storia, però è solo un'idea, probabilmente sbagliata, però potrebbe sempre darsi...
Comunque questa volta mi è caduta la maschella a terra quando ho saputo di questo qui (neanche lo chiamo per nome!) è rimasta sul pavimento della biblioteca fino a che una mia amica me l'ha riportata a forma originaria per poi trascinarmi fuori, uscita ho urlato "Ehhhhh?!?!??"...inutile dire che segue una figuraccia con tanto di corsa per evitare gli sguardi storti della gente.
La prossima volta mi devo ricordare di non leggere questa ff in pubblico -.-' , è la seconda o teza volta che faccio questo genere di figure di...cacca...in pubblico!

03/11/14, ore 09:10

Ora mi è tutto più chiaro,  sia sul passato di Levy che su quello di Gajeel.
Hanno avuto un passato difficile, ma mi sembra che si siano ripresi abbastanza bene, anche se hanno ancora molti spettri e segreti che in un modo o nell'altro verranno fuori.
Mi sembra che in questo capitolo inizino a capirsi davvero,  sin conoscono meglio e di conseguenza potranno anche fidarsi di più l'uno dell'altro.
Sinceramente non capisco perché hai inserito anche Lucy in questo capitolo, serviva solo a far imbarazzare Levy o perché poi servirà ad altri scopi....come farlo sapere a tutta la gilda con una buona dose di invenzione XD
Comunque questa volta ho notato qualche piccolo errorino, niente di grave ma se li correggi è meglio, se no è perfetto anche così!
Sinceramente mi sono immaginata la scena di Gajeel che cucina...e dire che mi sono dovuta trattenere dal ridere come una una scimmia che ha scambiato la bombola di ossideno con quella del gas esilarante nel bel mezzo di Lucca!...non forse peggio...
Ora lascio la mia pazzia e mi dedico allo studio! (Se, come no!)

30/10/14, ore 11:38

No, povera Levy, povero Gajeel!
Non ho idea di come si sia sentito in quel momento,  in quei momenti,  ma deve essere terribile, soprattutto se capita a una persona a cui tieni.
E poi lui aveva sempre avuto una specie di "presentimento" negativo riguardo alla missione.
Aveva ragione lui, ma non l'ha fermata perché lei insisteva, ma lui se lo sentiva! Stupida Levy!
Comunque, che imprevisto!?! Non dirmi che è peggiorata, che sta per morire, che è incinta...no, questo non ancora.
Prima si dovrà mettere ufficialmente con Gajeel u.u
Ora sono agitata, ansiosa e voglio spaccare qualcosa per far lassare lo stress!
Ora vado a cercare un'antistress, poi magari, se non sclero, leggo il prossimo capitolo.

29/10/14, ore 11:42

Ciao, è un po' che non ci si vede, mi dispiace di recensire solo ora, solo che la scuola mi impegna non poco, quindi recensisco quando posso, ma ti prometto che proverò ad arrivare a passo con la storia il prima possibile!
Alloooora, apprezzo molto il fatto che Gajeel e Levi si stiano avvicinando, però...perché non si parlano!?!
Ci sono continuamente queste riflessioni interne che però non vengono fuori, si tengono dentro tutto quello che provano e che sentono, preferirei se quei due si parlassero un po' di più,  ma ho ancora 4 e più capitoli da leggere per far succedere "qualcosa"...spero che quel "qualcosa" arrivi presto!
Però sono anche curiosa di sapere come si risolverà la missione, spero che vada tutto bene, ma questo tipo, Led Grid (ma come ti è venuto il nome?), non mi convince molto...

22/10/14, ore 11:15

Stiamo facendo grandi progressi in termini di "coppia", se così si possa già definire u.u
L'idea della missione non mi dispiace per niente, ma ancora meglio è stata l'idea della stanza di addestramento e del loro incontro in essa.
Spero solo che Levi riseca a guarire presto e Gajeel riesca a perdonarsi per quello che ha fatto!
E inoltre mi sembra che Levi abbia avuto un passato difficile,  ma questo spero di capirlo col tempo, anche se non vedo l'ora di andare avanti.
Scusa se non recensisco molto spesso, però piano piano mi sto avvicinando alla "fine" e poi finalmente sarò a passo con la storia! ;D

10/10/14, ore 12:31

Shiaoooo, e ririririeccomi!!!
La prima volta che ho letto questo capitolo mi sono detta "L'odio è amore, e questa è una prova inconfutabile!" però la cosa mi puzza un po', come se ci fosse qualcosa di sbagliato, come se qualcosa...semplicemente non mi quadra troppo la cosa, ma forse mi sbaglio...però anche io ho i miei sospetti....
E poi ma quanto è bello e tenero questo capitolo??!!??!! Quei due non
si capiscono molto, ma spero che possamo capirsi almeno con loro stessi e capire i lorl sentimenti (se capisci cosa intendo).
A parte questo, il capitolo mi piace molto e Gajeel mi sta sempre più simpatico,  cioè,  solo a un tipo come lui può riuscire di arrivare proprio nel preciso momento in cui si sta spogliando la ragazza, che non solo ti attrae,  ma anche, è incazzata con te e inconsciamente ti ama.
Perché secondo me, già qualcosa Levi riesce a capire dei suoi sentimenti, cioè , dire che non lo odia è già un grande, grandissimo passo, ma prima o poi si accorgerà anche di provare quel tipico "qualcosa in più" che caratterizza quel bellissimo sentimento che ti fa battere i cuore, che ti fa venire quei brividi caldi lungo la schiena, che ti fa venire la gola secca quando parli con lui/lei, che ti fa tremare le mani sudate per l'agitazione in particolare in quel momento in cui devi dire semplicemente due parole semplici semplici, che spesso molte persone usano a sproposito, ma non sempre un "ti amo" è banale, come un "mi piaci", se detto col cuore.
Infatti c'è una graaande differenza tra il "ti amo" e il "mi piaci", il "mi piaci" è come un' allenamento preparatorio per qualcosa di grande, tipo uno spettacolo,  ma spesso non sempre sai tra i migliori, e quindi non partecipi a quello spettacolo;  è come una fase di preparazione per il "ti amo" come se fosse il più bello degli spetgacoli o degli show.
Se invece sei tra quelli che riescono a partecipare, a capire cosa è l' amore e provarlo sulla tua pelle, allora capirai davvero la differenza tra le due affermazioni che non sono minimamente paragonabili.
Basta con questi momenti filosofici incomprensibili! E poi manco si capisce che scrivo!
Comunque ora credo proprio di dover andare, ci si vede al prossimo capitolo! <3

07/10/14, ore 21:13

Sumimasen, sono un po'indietro con la recensioni della tua ff, suimasen!
Ho notato solo un piccolo errore in un tempo, ma degli errori non mi importa niente se mi piace la ff, e poi io ne faccio molti più di te quindi mi importa anche meno XD
Levi sta lentamente abbassando la guardia e Gajeel, ammettiamolo, un po' pervertito lo è u.u
Posso chiederti una cosa? Come ti è venuta in mente l'idea del giro turistico?
La coppia del resto è perfetta, la amo e sono sicura al 100% che Levi non odia Gajeel, non per davvero, solo che non se ne accorge e continua a ricordarsi delle persona che l'ha aggredita poco tempo prima, ma tutti possono cambiare,  ma lei non accetta il suo cambiamemto perché non vuole credere davvero che si sta innamorando davvero della persona che gli ha fatto male, ma tanto è così,  anche se non vuole accettarlo e prima o poi lo capirà anche lei.
Ci si sente!

18/09/14, ore 09:20

Bel capitolo, Gajeel è così....tenero....aspetta!
Gajeel e tenero sono due parole che non possono coesistere nella stessa frase, però la scena di lui che si fa spazzolare i capelli è troppo dolce.
Levi inizia,  apparentemente, a....prendere in considerazione Gajeel.
La ff mi piace ancora di più, spero solo che il loro rapporto diventi ancora più...non dico intimo, ma...solido.
Non so perché ma mi sa proprio che la cosa si farà interessante e, perché no, romantica.
Levi in questo capitolo è leggermente lunatica, cioè prima è incazzata nera con Gajeel e poi si mette a ridere e a spazzolargli i capelli (ma non lo odiava poco fa?) Boh.
Ora vado, a leggere, il prossimo capitolo mi aspetta!

17/09/14, ore 22:19

Ciao, non so se ti ricordi di me, ma sono tornata e, come ti avevo anticipato, recensirò questa ff. (sono onorata *si inchina*)
Bene parto subito!
L-A   A-D-O-R-O
Ma probabilmente a questo complimento ci sei abituata, dato che si nota che hai già scritto altre ff, sei molto brava a scrivere e anche molto bene (a differenza di me che faccio schifo ^^')
L'idea mi piace, e molto, quando, nel manga, ho letto che Gajeel si sarebbe unito a fairy tail ho pensato che Levi protestasse, magari non in modo così "aggressivo", ma comunque che si opponesse o che lo ignorasse (o odiasse in questo caso u.u) e invece ora sono...amici?! Nah, chi vogliamo prendere in giro, sono più che amici...però non lo hanno ancora capito -.-'
Levi in questa ff è piuttosto aggressiva, devo ammettere che la prima volta che l'ho vista (nel manga) mi sono detta "No, questa qui non sarebbe mai in grado di odiare qualcuno", ma tu ora mi fai ricredere, l'hai scritto in un modo...come dire...come se fosse reale.
Spero solo che, prima o poi, riesca a perdonare Gajeel (ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ecc...ti prego perdonalo, è solo un povero cretino).
Ormai la Gale è praticamente diventata la mia coppia preferita, e mi piace molto le storie alternative che i fan hanno inventato sul loro rapporto, anche se questa è davvero originale.
Niente da ridire quindi, essendo perfetta, non ho critiche u.u
A presto, ora vado devo assolutamente rileggere il prossimo capitolo (perché non potevo resistere e l'ho letto subito ma ora lo rileggo con più attenzione per non farmi sfuggire particolari).
BYE BYE <3

Ps: curiosità (lo so mi sono già intromessa abbastanza, ma è solo una domanda tranquilla), quali altre coppie ti piacciono in fairy tail? (oltre la Gale ovviamente)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]