Fallen Angel
di 3mo_is_love

03/09/09, ore 21:00

Parto con la premessa che questa non sarà una recensione positiva. Sinceramente mi sono fermata alla fine del primo capitolo, non sono riuscita ad andare oltre. La storia è da rivedere, assolutamente da rivedere. Hai postato un 'lavoro' pieno zeppo di errori grammaticali. I verbi vanno per i fatti loro, passi dalla terza alla prima persona così, senza motivo.
I. era seduta sul letto e si guardava intorno...i capelli castani le ricadevano lisci sulla schiena...
II. Stava per chiudere gli occhi quando sentii una mano fredda (la terza persona singolare del passato remoto di sentire è sentì, non sentii)
III. La ragazza riaprii gli occhi... (stesso discorso di prima, la forma corretta è sentì)
Mi fermo qui perché potrei citare quasi tutto il capitolo. Inoltre non capisco l'utilizzo di quella miriade di puntini di sospensione(e, tra parentesi, ne vanno messi tre, non di più). Voglio dire, un semplice punto non basta? Non dico nulla sul colore del testo(anche se ho rischiato di rimetterci la vista con quel rosa accecante), nè sulla grandezza del font. Mancano anche molte maiuscole, necessarie all'inizio dei dialoghi.
Ah, concordo con Nausicaa, i personaggi ricordano tremendamente Twilight (la protagonista è la versione marysuosa di Bella).
Beh, è tutto. Sia chiaro che la mia non vuole essere un'offesa, più che altro un impulso per migliorare, ma se non la vedi così sei libera di ignorare questo commento. Saluti.
ps ti consiglio caldamente di trovare un beta.

26/09/08, ore 22:35

Mhm... Io sono d'accordo con Vitani. Sorvolando sulla trama della storia, che comunque mi sembra un po' piatta e troppo veloce, hai fatto parecchi errori, ed usi troppo i puntini di sospensione. Eilin sembra la classica Mary Sue (che si crea ogni "scrittore alle prime armi", sia chiaro, anche io l'avevo.), e la sua storia con James sembra quella di Twilight. Non ti so dire di più perchè, francamente, ho dato solo una lettura superficiale alla storia, perchè i puntini non li reggo proprio.
Comunque la mia vuole essere soltanto una critica costruttiva alla storia che stai scrivendo. Se ti senti offesa personalmente dalla recensione, nella mia pagina autrice c'è la mia email/Contatto msn. Mi scrivi, o mi aggiungi (meglio mi scrivi) e possiamo chiarire.

07/08/08, ore 09:47

Ahahahahahah!!!Troppo forte il prof!!!Però quella di conficcargli una penna nell'occhio,non era una cattiva idea sai??Continua presto!!

07/08/08, ore 09:43

Che bella...jaja!!Davvero carina!!Ma dimmi...ti 6 ispirata a Edward Cullen e Bella Swan??Baci

06/08/08, ore 00:06

Dunque... mi permetto un po' di cattiveria. Suppongo che tu sia giovane quindi cercherò di non calcare troppo la mano. La fanfic presenta numerosi errori di grammatica, specie nel primo capitolo, ti invito a darci un'occhiata. Manca completamente di descrizioni, e le situazioni sembrano campate per aria. I protagonisti sono stereotipati e piatti come le battute che pronunciano e in cima a tutti Eilin mi sembra pesantemente idiota. Dovresti curare meglio la psicologia e le descrizioni, ok che ogni racconto in sé è un esercizio e che non siamo tutti scrittori, ma mettici un po' più di impegno.

11/07/08, ore 19:19

Bello anche questo capitolo!! ^_^ Aggiorna presto! Ciao Ciao

05/07/08, ore 20:51

Bellaaaa, mi piace! Soprattutto James!! XDXD Complimenti! Posta presto! Ciao Ciao _Born!!