Trought the darkness.
di LadyDarkOne

03/04/14, ore 14:42

Bella fic :D
E' breve, e tuttavia credo che rappresenti bene il carattere di Bellatrix. Non troverei per nulla strano un pensiero come questo mentre uccideva Sirius, ma soprattutto la reazione che ha avuto dopo, quando la bambina del ricordo "torna in sé", torna ad essere la folle donna imprigionata per quindici anni che ha quasi completamente perso il senno per Voldemort, è perfettamente in linea col personaggio.
E la scena del ricordo comunque è troppo tenera! Me la sono immaginata ed ero *_* Sai, non ho mai pensato molto a loro per un possibile pairing, nel senso che non mi ha mai attirata, ma dopo questa flash credo proprio che mi "documenterò" di più!;D
Ho giusto un uuuuunico piiiiiccolo dettaglio da farti notare: in questa frase "Per un attimo, Bellatrix, fu riportata indietro" la virgola dopo "Bellatrix non ci vuole :P
Per il resto, grazie di aver scritto questa piccola perlina!^^

26/03/14, ore 21:02

Ciao Damon_Dance. Appena ho visto che questa storia parlava di Bellatrix e Sirius non ho potuto non recensirla! Io li adoro insieme!
Allora, prima di tutto ti vorrei segnalare una cosa: dovresti mettere fra le note 'Movieverse', perché la morte di Sirius è ispirata al film, dato che nel libro viene ucciso da un "raggio di luce rossa".
Poi, devo dire che di storie come questa ce ne sono molte, anch'io progetto di scriverne una così. Però, allo stesso tempo, ognuna ha l'impronta personale dell'autore.
Mi spiego meglio: di storie basate sui ricordi di Bella e Sirius nell'Ufficio Misteri, prima, dopo e durante la morte di lui ce ne sono tantissime. Però, l'abilità di uno scrittore sta nel personallizzare e rendere bene quei ricordi e tu l'hai fatto! La scena è dolcissima, ho adorato il fatto che invece di dire "Una piccola Bellatrix", dici "Una piccola lei". Fa sembrare la bambina più vicina a quello che è poi diventata.
La grammatica è buona, il testo scorrevole.
Solo una cosa: hai mancato la maiuscola quando hai scritto "- prometti che non mi abbandonerai mai? -"
Per il resto è tutto perfetto. Da quelle poche righe sei riuscita a delineare un pezzo del passato e del carattere di Bella che molti non sarebbero riusciti a rendere in molte righe.
Si capisce che un tempo Bella amava, o comunque aveva una cottarella per il cugino che poi è stata sopraffatta dall'ossessione per l'Oscuro Signore.
Bella, davvero bella.
Bacioni,