Cho
di Vitani

05/11/05, ore 18:29

non sono d'accordo con sundy... trovo che lo stato mentale di Lucciola come servo sia reso alla perfezione... il suo carattere che non è finito azzerato proprio x merito di Deeo, pur essendo servo *-* sei bravissima, nn c'è ke dire *O*

26/01/05, ore 16:31

la caratterizzazione del personaggio é un po' scialba, e pregna di uno struggimento trutto femminile che forse saresti riuscita a rendere più convincente se avessi utilizzato le stesse metafore squisitamente entomologiche (e consone al tragico destino dei due giovani, lucciole e farfalle fanno a gara a chi vive la vita più breve....) dalla tua posizione di narratore esterno piuttosto che metterle sulle labbra di Lucciola, di per sé così poco propenso allo svolazzo letterario. comunque sia, la forma é gradevole e corretta

Mary
15/01/05, ore 20:23

La + bella fict su Luccy e Dio che abbia mai letto ;O;

Aku
19/12/04, ore 21:40

Finalmente posso recensire! Questa ff è fantastica, il carattere di Lucciola-san è reso perfettamente e spiega tutto quello di cui un fan Dio-Lucciola ha bisogno, è tutto nei minimi particolari, pur essendo scritto sinteticamente, in apparenza. Comunque, davvero stupenda, spero che ci regalerai altre meraviglie del genere in futuro! ^__^

19/12/04, ore 18:36

Vitani, che dire? Mi sono commossa. Struggente, profonda, intensa... La paragonerei ad un quadro di Van Gogh: gli stessi colori forti, le stesse profonde, forti emozioni che colpiscono lo spettatore/lettore con forza, come un fiume in piena... Il crescendo della drammaticitò della fic... I sentimenti così puri di Lucciola, dettati da un amore così profondo ed incondizionato per Dio... " Vorrei che vedeste la mia espressione in questo momento, voi che giocate con le farfalle e siete proprio come loro, tanto bello quanto delicato... quanto triste, tentate disperatamente di spiccare il volo in un cielo libero, ma le vostre ali troppo leggere vi tengono sempre troppo vicino alla terra. Troppo vicino a lei.": quando ho finito di leggere questo pezzo avevo il fiatone, mi sono fermata e sono tornata indietro per rileggerla. Spettacolare. Rende benissimo la condizione soffocante in cui versa Dio. Davvero una delle più belle fanfiction che abbia mai letto! Complimenti!!

16/12/04, ore 20:51

Ciao,Vitani! Avevo già letto l'altra tua fanfic,"Over the sky", una vera e propria opera d'arte...e ora,con quest'altro tuo lavoro, mi hai dato la conferma di quello che pensavo: sei veramente brava!!! *___* A parte che ti meriteresti 10 punti pieni solamente x il fatto che tu scriva fanfic sui miei amorini Deeo & Luccy,ihih...^_- A parte questo, mi piace molto il tuo modo di scrivere! Riesci xfettamente a far trasparire i sentimenti che provano i xsonaggi,la grammatica è ottima e tutta la fic è fluida e facile da leggere...inoltre, mi piace moltissimo la favola iniziale!! Davvero complimenti...beh, non è proprio ai livelli di "Over the sky", che mi ha fatto proprio piangere ç_ç...ma è cmq molto bella, davvero! Ciao da Ky0k0^^

Kairi84
12/12/04, ore 13:16

Vitani che dire...è dolcissima!*_* Hai reso Lucciola divinamente...ç_ç E la favola iniziale è bellissima!*_* Brava!^_^

11/12/04, ore 18:13

Accipicchia, che bella!!! Lucciolino... come mi piacciono il carattere e le varie sfaccettature di questo personaggio, che tu, nella tua storia, hai saputo interpretare benissimo. Complimenti, molto bella.^_^

11/12/04, ore 16:56

ç______ç bellissima, toccante, profonda e intensa...il pov di Lucciola è perfetto, quando ripeteva a se stesso che non poteva aiutare Dio mi si è spaccato il cuore...bellissime le sue riflessioni sui suoi doveri di servo, sulla sua identità e sul senso della sua vita, che sarebbe sparito con la trasformazione di Dio...e il suo proposito di rimanergli accanto anche quando sarà diventato un estraneo ç____ç Straziante la sua dichiarazione di devozione/affetto/amore finale, e la frase “Io credo di essere indegno di amare voi, Eccellenza. Ma vi amo. Per me voi siete tutto, come io sono tutto per voi. “ E ho trovato stupenda la metafora della farfalla su Dio, che tenta di volare ma è troppo fragile per sfuggire al Maestro...complimentoni, la fic ti è riuscita meravigliosamente, scrivine altreeeeeeee!!!! Un bacio! Pois