Se solo fosse una favola
di KikiWhiteFly

28/03/14, ore 18:45

Kì! ♥
Esordisco con una cosa che ti ho già detto: questo tuo esperimento SwanFire è andato benissimo! *.* Proprio come amo le tue RumBelle, ho amato anche questa storia in cui hai affrontato un pairing che, puntata dopo puntata, vede scemare sempre più le possibilità di lieto fine - ma si sa, noi siamo masochiste e shippiamo solo ciò che ci fa soffrire!
L'idea di analizzare in tre atti il rapporto tra i personaggi è originale e interessante, perché ti permette di dare voce a Bea ed Emma prima separatamente e poi assieme. Sebbene abbia amato tutti e tre i frammenti, il mio preferito è stato senza dubbio il primo: hai immaginato alla perfezione i possibili pensieri di Bae, sottolineandone la malinconia, i rimpianti e, al tempo stesso, la sua ferma volontà di ripetere il passato. "tornando indietro Neal apposterebbe ... ma è unica nel suo genere e tanto basta. ": non avresti potuto esprimere l'originalità e la dolcezza di questa coppia in modi migliore, fidati.
L'anafora imprime ancor meglio la nostalgia che è alla base della fanfiction fino alla sua conclusione, che è invece il trionfo dell'happy ending: Emma nel castello, che cerca ancora di fare la dura, ma poi cede alla proposta dell'uomo è cuteness fatta scena.
Ottimo lavoro, Kì! Spero di leggere presto tuoi nuovi lavori!
Baci, bella! :* :)
Euridice100

27/03/14, ore 13:07

Beh, non sono una patita della SwanFire (sono RumBeller convinta XD), ma questa tua shot mi è piaciuta molto, così dolce e un po' malinconica. In fondo ci spero che Emma alla fine scelga Neal come compagno, lo preferisco ad Hook.
Per cui brava, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo :)
See you soon

padme