Quindici anni
di _ayachan_

05/07/08, ore 18:44

preparati a un lungo sproloquio. perchè susi, sia chiara una cosa: questa è la più bella nejihina che abbia mai letto.
sono seria, te lo assicuro, nelle mie piene facoltà mentali, e posso veramente asserire che nessuno aveva mai scritto e delineato così bene neji e hinata. ora, purtroppo per me, non tutti i giorni è il mio compleanno, perchè sennò credo che ti farei scrivere molte, molte, molte nejihina.
innanzitutto, è molto realistica. io tendo a mettere fin troppo di me stessa con loro due quando li descrivo, sfiorando a volte l'irrealtà. tu no. sono così ic che mi hai sconvolta. ma anche la dinamica degli eventi, innamoramento compreso, è assolutamente logica e impeccabile. a volte penso che, seppur poco probabile, kishimoto non farebbe una cosa così strana a farli finire insieme. dovrebbe leggere le tue cose per avere la spinta decisiva. ma tant'è, anche se non lo facesse, per me rimangono la coppia più bella. il perchè è semplice, è il loro rapporto che tu hai descritto così dannatamente bene. abbiamo all'inizio lei timida, impacciata, insomma...hinata. e neji cordiale ma freddo come sempre. poi, lasciamelo dire, ho trovato un'ottima trovata il fatto che sia hinata a farsi avanti per prima, e che sia lei ad aver preso consapevolezza dei suoi sentimenti. come dire, io sono convinta che tra i due sia neji quello che potrebbe provare qualcosa, visto che lei è ancora in fase naruto, ma se le cose vanno come devono andare....vanno così come dici tu. altra ottima trovata, l'intercalarsi delle loro scene con hiashi. uno hiashi magistrale, nel bene o nel male. lo descrivi assai bene, eccome. incredibile a dirsi, ma forse più che la parte arf (magistrale come sempre, mi ha fatto ovviamente sciogliere) ho apprezzato ancor più il prima: i tentennamenti di lei, le false credenze di lui. sei stata bravissima. insomma, crei suspance, con quel tuo stile così pulito, bello, scorrevole. letterario. niente cose troppo oniriche o nonsense. le tue storie hanno sempre la parvenza della pagina di un libro contemporaneo. ne sono la prova le long fic, direi. insomma, ho letto tante nejihina, dove forse c'era più pathos, angst misto a dramma, atmosfere soffuse...ma questa le batte tutte, senza la minima ombra di dubbio.
e non posso che ringraziarti dal profondo del mio cuore, susi, per avere creato in pochi giorni questo. mi riesce difficile, molto, molto difficile, credere che a questo punto tu non ami neji, perchè lo descrivi come poche persone sanno fare. ma tant'è, lo so che nel tuo cuoricino un posticino per lui ci sta^^ o forse la verità è semplice...tu puoi scrivere di tutto...tutto tutto. ti voglio immensamente bene. ma proprio tanto, cucciola!